Ride On
di Hermione Weasley

28/12/14, ore 22:58

Oh, signora, che bel capitolo *^*
Tanti complimenti, come sempre, e anche tanta comprensione: purtroppo so molto bene quanto siano crudelmente rognose da scrivere le scene d'azione, e quindi ti capisco. Comunque tranquilla, le hai rese perfettamente, e devo dire anche molto cinematograficamente. A questo proposito notevolissima la scena concentrata sul binomio Natasha-Stark, compresa la reazione incredul-terrorizzata del miliardario all'efferatezza della signorina =P Bravissima, davvero.
Molte lodi anche per le due scene di apertura, perché sono state davvero divertentissime XD Quando Stark dà spettacolo è sempre un gran piacere! La distribuzione dell'armamentario da battaglia poi è stata veramente esilarante =D
E ora...beh, ora si aspetta di capire in che razza di enorme casino si siano appena cacciati i nostri. Speriamo bene, via, siamo fiduciosi. Tanto non dovremmo aspettare molto, se ho capito bene =P
Alla prossima

A.

P.S. Ho dato un'occhiata alla tua ultima one-shot, e, beh... Ahrrrrrrr. Questa è l'unica cosa che riesco a concepire al momento come recensione XD (sono un po' rinciucchita dal troppo mangiare, mi scusi). Se nei prossimi giorni riesco a recuperare un po' di sanità mentale magari vedo di scrivere un commentino dotato di senso compiuto anche lì XD Intanto e se non ci si dovesse risentire, tanti auguri di buon inizio 2015. Che sia ricco di giuoie e ispirazione =P

28/12/14, ore 13:08

E finalmente è proprio il caso di dire: Avengers Assemble.
Non temere la parte d'azione non è stata per niente caotica, hai saputo giostrare bene la faccenda e devo dire che sull'accoppiata (puramente professionale) Natasha/Stark ci si potrebbe scrivere una storia a parte xD ce ne sarebbe da ridere. Mentre la distribuzione giocattolini ha divertito anche me, non di meno le reazioni dei nostri (tu con i dialoghi ormai sei una maestra, mi divertono da impazzire, sul serio). Che francamente, altro che gruppo hard-metal, puro godimento con tutte quelle braccia scoperte.
Adesso son curiosa di sapere come riusciranno a cavarsela con l'allarme e tutto il resto. Che si portino via Selvig, sperando almeno non sia in mutande. Come sempre complimenti e spero di risentirti prima della fine dell'anno con un altro capitolo.
Un bacione e alla prossima

22/12/14, ore 20:57

Scusa il super ritardo!
Ho letto il capitolo il giorno stesso in cui l'hai pubblicato poi... gli eventi.[cit. Iron Man 3]
Però sono qui! Non è facile liberarsi della sottoscritta! ^_^
Allora Avengers Assemble!
Con qualche difficoltà però...
Non deve essere facile cooperare soprattutto se i membri della squadra sono abituati a lavorare da soli...
La pianificazione della missione è stata veramente dura e credo che sia stato merito di Bruce; nessuno voleva indispettirlo a mio avviso. ^_^
La consegna delle armi è stata fantastica!
Tony che bisbiglia furtivamente a Bruce di nascondere il rossetto laser eh eh... credo che nel profondo Tony sia un po' Q...
I Widow Bites, sono i braccialetti che danno la scossa? Fanno parte dell'equipaggiamento standard della Vedova Nera?
Non so cosa avrei dato per vedere la faccia di Clint quando ha visto il suo preziosissimo arco reso irriconoscibile a causa delle modifiche apportate da Tony.
Steve e lo scudo, accoppiata vincente! Però come giustifichi la scelta? Insomma è un'arma insolita...
E Thor? A lui niente? Povero...
Come al solito lo spazio Clintasha che ci regali in ogni capitolo mi piace molto.
Quando Natasha si trova davanti a Clint pronto per la missione, con addosso la nuova divisa e gli dice la prima cosa che le passa per la testa, ecco lì per un istante non ho visto Clint e Natasha bensì Oliver e Felicity, non so se mi spiego...❤️
Clint poi che si immagina al caldo sulla spiaggia con Natasha poi è dolcissimo!!!
Però ora sono nei guai!!!!
Cosa succederà???
Tanti Auguri di Buon Natale!
Un bacio!
Ragdoll_Cat
P.s. Aggiornerai prima di fine anno?

16/12/14, ore 09:55

Hellou!
Sarà anche un capitolo di pausa, ma finalmente chiarisce qualcosa riguardo quei misteriosi fascicoli. Se non altro quelli che mi interessavano di più :P. Mi piace molto il modo in cui fai interagire Natasha e il Capitano. E manco a dirlo sto pezzo con Clint e Natasha è uno dei miei preferiti, perchè finalmente si slacciano su questioni piuttosto personali. Clint poi è così... (non dovrei dirlo visto che è un badass della miseria, ma...)... carino. Nel senso che la sua incertezza, riluttanza è quasi commovente (continuo a ripetere che non trovo altri termini, non voglio sembrar melensa XD), mi piace come ormai i due siano raggiunti a un buon livello di intimità! E anche se la tensione sta cominciano a salire a MMMMMILLE, mi piace anche che te la stai prendendo comoda a sviluppare il loro rapporto. Le cose troppo facili non sono divertenti, dopotutto. Però mi aspetto che la bomba esploda. EH.
E come nota finale: come si fa a non tifare per il mostro di Frankenstein? Certo, lui... o AIGOR.
Complimenti e another!

13/12/14, ore 15:41

Questa volta niente domande, perché alla fine con dei giri di parole tortuosi come i tornanti delle strade di montagna, tu riusciresti a dirmi mille cose ed allo stesso tempo non dire nulla...^_^
Il capitolo di “pausa” come l'hai definito tu, ci ha permesso di scoprire un po' del passato di Clint.
Ma chi è Bobbi? Lo so, avevo detto niente domande ma questa è diversa, non incide direttamente sullo svolgimento della trama quindi...
Centra qualcosa con la Bobbi di AoS oppure no?
Per fortuna avevo scritto “niente domande”... ;-)
Passiamo ai Clintasha, carucci come sempre; anche se si trovano al sicuro, nella base sotterranea dello SHIELD, che puzza di refettorio in ogni locale, preferiscono riposare a turno, per evitare brutte sorprese.
Posso dirti che ho apprezzato la divisione dei dormitori; se insieme a Steve non ci fosse stato Clint, ma Tony, quel povero ragazzo si sarebbe svegliato con la faccia imbrattata di scritte eseguite con un pennarello nero. Indelebile of course...
Almeno così dormirà tranquillo... a meno che Thor non russi; di sicuro farà un fracasso tremendo...
Tornando ai protagonisti principali spero che Clint possa rivedere il fratello...
Baci!

10/12/14, ore 21:42

Per la serie "Chi non muore si rivede", rieccomi! E giustamente arrivo quando ormai i giochi sono fatti e svelati (più o meno), per scoprire che il buon Selvig è sempre al centro della scena, ora addirittura nelle mani dell'HYDRA. Povero cristo, non ha un attimo di pace XD
Comunque signora, si lasci dire che questo suo frullatone di Avengers e WS mi piace assai. Ottimi ingredienti e ancora migliore l'elaborazione del tutto =P Devo dire che approvo un sacco questo tuo gettare ogni volta nuovi indizi e creare nuovi misteri. Sai come intrigare il lettore, non c'è che dire =P Ora ci hai pure lasciato intendere che Ivan non sia davvero schiattato (se Nat lo ha solo "dato per morto"), e che ci siano diversi segreti interessanti ancora da svelare sui nostri amici, in particolare sui loro fascicoli e sul ricatto ordito dal direttore dell'ex S.H.I.E.L.D.
Se proprio dovessi fare un appunto, direi che l'unica cosa che mi è sembrata un po' strana è stata proprio la sfuriata di Fury (pardon per il gioco di parole, ma ci stava troppo bene per non farlo XD). Non so, mi pare uno che preferisce fulminare i vari mothafuckah con one-liner al vetriolo piuttosto che far loro la paternale. Ma questa può essere anche solo una mia interpretazione =D
Ora attendo a gloria il prossimo capitolo per saperne di più e per scoprire quale piano si inventeranno i nostri eroi. Non vedo l'ora *^*

A.

P.S. Poi ce lo dai, vero, 'sto sequel? Visto che non fai altro che parlarne e aprirti porte, insomma, mi pare il minimo. Che con tutte queste porte aperte c'è riscontro - e ora che è pure arrivato il freddo non è bello! =P

09/12/14, ore 09:07

Yo, bè non c'è che dire: Fury stavolta ha l'aria di uno che non le manda a dire e i suoi argomenti sembrano essere stati piuttosto convincenti. Agire con una sottospecie di ricatto, Nick, e non si fa! Non vedevo altro modo però per convincere tutti a partecipare al rocambolesco recupero di Selvig. Niente da aggiungere su come lentamente stai sistemando tutti i pezzi del puzzle, sono curiosa di sapere chi è la foto dell'uomo che c'è nel file di Clint! (Anche se una mezza idea...).
Immagino che a breve ci addentreremo nell'azione più pura perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimentissimi e alla prossima!

07/12/14, ore 03:34

*inserire tifo da Curva Sud del Picchi as usual *
Tralasciando il fatto che se non scrivo/aggiorno/recensisco a orari indegni non sono io, questo capitolo mi ha esaltata a tal punto che devo recensirtelo subito, prima di andare a nanna e dimenticarmi metà delle cose che voglio dirti – complice il fatto che eravamo col consorte a cena nel miglior ristorante cinese (vero) di Prato e che ho mangiato e bevuto come una vera asgardiana :D
Innanzitutto sì, hai fugato i miei dubbi e hai dato soddisfacentissime risposte alla mia scalpitante scimmia: il motivo e le modalità della chiamata da parte dello SHIELD, i collegamenti finora nascosti, il perché Fury e i suoi hanno potuto celarsi per lungo tempo nei sotterranei della centrale di Stark. Oltretutto hai unito la faccenda HYDRA, con Pierce e il resto, alla faccenda Tesseract, con il povero Selvig di nuovo in balìa di gente senza scrupoli e quell'accennino a me tanto gradito a Loki, e lo hai fatto in maniera egregia. In realtà avevo intuito il coinvolgimento dei "fottuti nazisti" (mi sa che sto citando Inglorious basterds) ma l'inclusione del Cubo mi ha piacevolmente sorpresa.
Mi aspetto un finale col cliffhanger e col botto, se i nostri Sexy Six (altra paracitazione tarantiniana, perdonami, è colpa della grappa di bambù) devono andare a recuperare Selvig e a tentare di fermare l'HYDRA... Mi aspetto anche un seguito, a dir lo vero ;)
La donna bionda nella foto con Ivan e la piccola Nat mi sa tanto esser la Drakov – il che spiegherebbe molte altre cose.
Scrittura impeccabile ed evocativa come sempre, con i turpiloqui e la brutale franchezza di Clint che non mancano mai di deliziarmi XD
E quel "when do we start? " per finire in bellezza... **
Signora, buonanotte (buona domenica, più che altro, a quest'ora) e alla prossima!

06/12/14, ore 16:21

Finalmente i dubbi sono stati fugati.
Abbiamo scoperto che cosa voleva lo ex SHIELD, voleva riunire un gruppo di persone straordinarie in modo che insieme lo diventassero ancora di più!
Missione compiuta! Con un piccolo ricatto, ma va bene lo stesso...^_^
Sono curiosa di scoprire cosa c'era scritto nei fascicoli di Clint e di Natasha.
Qualcosa riguardo a lei si è intuito, come il fatto che Ivan l'avesse “scelta” fra altre bambine, perché aveva un qualcosa in più, giusto?
Ma la donna bionda chi è o era?
Anche riguardo a Steve c'è qualcosa che non quadra, aveva ricevuto la chiamata dallo SHIELD e ha rifiutato? Perché?
Lo so che alcuni dettagli gli hai volutamente omessi, in caso di sequel, però io te li chiedo lo stesso.
Come mi avevi anticipato Pepper non si è vista, ma è stata nominata e abbiamo scoperto che Tony prova qualcosa per lei, perché come ha notato Clint, è scattato immediatamente non appena l'ha sentita nominare.
Adesso non resta che pianificare un piano; sono curiosa di sapere come verranno armati i singoli componenti della squadra già, già...
Il momento della verità si sta avvicinando e magari ci sarà pure un confronto fra Thor e suo fratello?

03/12/14, ore 20:50

Leggo e recensisco mangiando davanti al pc prima di scappare alle prove: vantaggi dell'esser sola a cena XD
Allora, da dove comincio? Le descrizioni: ho un debole per il Grande Nord, e il modo in cui ne hai reso l'atmosfera, i colori e persino il freddo mi ha strappato un sospirone da brodo di giuggiole. Specialmente qui: "Lo scendere della sera aveva portato con sé un velo di grigiore che aveva ricoperto ogni cosa, assottigliando la profondità, uniformando le ombre che cominciavano ad allungarsi tutt'intorno." – muoio di gioia letteraria *ç*
È tutto estremamente suggestivo e immoto, anche i dialoghi, in primis quello tra Clint e Nat.
Veniamo però al resto che, ti dirò, mi ha lasciata leggermente perplessa. Innanzitutto mi ero convinta che allo S.H.I.E.L.D. ci saremmo arrivati alla fine e che la "meta" della caccia al tesoro sarebbe stata la missione, o un nemico, o entrambe le cose. Il fatto che nei sotterranei della centrale di Stark abbiano trovato Fury, Maria e Coulson mi porta a chiedermi com'è possibile che Stark,
o comunque i suoi dipendenti, non ne sapessero niente, e se esistono cunicoli che collegano quel sotterraneo ad altri luoghi di Cordova: il che spiegherebbe sia perché nessuno ci abbia mai fatto caso prima, agli "inquilini", sia come abbia potuto la Hill arrivare fin lì dalla banca prima dei nostri eroi. Alla botola avrà pensato Coulson lavorando alla centrale sotto copertura, naturalmente... Sembra poi che Cap ne sapesse più dei compagni, e voglio vedere cosa chiederà Fury ai sei. E quel riferimento preciso ai "norvegesi" era privo d'importanza?
La scimmia vuole risposte, tra un boiadé e l'altro ;D
Alla prossima, signora!

N.

(Recensione modificata il 03/12/2014 - 08:53 pm)

02/12/14, ore 08:29

Ma guaaaaarda guarda dove sono finiti i nostri Vendicatori!
Certo che lo stratagemma che ti sei inventata per arrivarci è bello tosto XD e nondimeno piuttosto ingegnoso. Se Fury voleva stuzzicare la loro curiosità ci è riuscito in modo magistrale. Dubito che gli sarebbe bastato far loro una telefonata.
Mi piace molto come sai dare informazioni sui personaggi dai piccoli dettagli, da piccoli gesti. Come le stringate spiegazioni di Clint riguardo la sua sordità (che ora abbiamo socperto avere anche un'altra, commoventissima, natura), o gli indizi sulle capacità più o meno nascoste di Natasha. O come sai caratterizzare Rogers con un semplice scambio di informazioni fra Clint e Natasha, come il fatto che non riesce a inquadrarli. Queste si chiamano finezze narrative. Cioè tanto di cappello, ragazza!
Sul resto, finalmente siamo giunti alla tanto sospirata meta. E ora voglio sapere come mai Fury ha così tanto bisogno di loro. Cioè, posso anche intuirlo. Non sono proprio personaggi comuni. E ognuno di loro ha delle specialità piuttosto specifiche.
Insomma, ancora tanti complimenti e... un'altro?! Stavolta in italiano :P
Mi scordai di dire che la finesse dei colori dei vestiti è magistrale XD sì, dovevo modificare la recensione solo per dirti questo!
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 08:30 am)

29/11/14, ore 22:49

I misteri si vanno via via chiarendo, però alle vecchie domande se ne aggiungono di nuove, del tipo Steve nasconde qualcosa? Se la risposta è si, che cosa sa? E cosa no?
Però come dici tu, magari alcune cose le lascerai in sospeso, in vista di un possibile sequel...
Ora come ora mi sto chiedendo se la signora Drakov creerà nuovi problemi, non credo proprio che la signora si arrenderà facilmente... che dici?
Alla fine era lo SHIELD che aveva posato gli occhi sul gruppo; i due che accompagnano Fury sono Coulson e Maria Hill, giusto?
Adesso vedremo cosa vorrà da loro il direttore dell'ormai disciolto SHIELD, a proposito perché pure qui lo SHIELD è stato smantellato?!?
Il siparietto iniziale della scelta della giacca a vento dove i poveri Steve e Thor hanno fatto fatica a trovarne una della loro misura, mi ha fatto ridere, me li sono immaginati senza fatica... A proposito delle giacche, alla fine Clint l'ha scelta viola, Natasha nera e Bruce verde, chissà come mai? ^_^
Natasha e Clint si aprono sempre di più e la spiegazione riguardo alla sordità di Clint (il padre lo picchiava?) crea una sorta di cameratismo fra loro due, non trovi?
Poi si danno manforte, alternandosi per stare all'erta tutta la notte, anche se per ora non è ancora successo nulla, né in un senso né nell'altro...
Però hai fatto perdere a Clint la scena in cui Tony rischia di strozzarsi con la lisca, io avrei voluto esserci... ^_^
Ragdoll_Cat
P.s. L'ordine delle cifre che Natasha ha digitato per aprire il portellone metallico ha un suo perché oppure no? E riguardo alle cifre stesse anche quelle sono casuali? Magari non centra nulla e io mi sto ponendo delle domande totalmente inutili, però, mai tralasciare nulla...
E il simbolo della doppia sirena, anche quello è importante?

23/11/14, ore 23:19

Io ti chiedo perdono, per il ritardo, ma come sai è un periodaccio.
Però un commentino te lo volevo lasciare comunque, perché sinceramente storie come questa vanno supportate (perché i miei occhi ultimamente preferirebbero essere ciechi, piuttosto che leggere...) e incitate come non ci fosse un domani.
Continuo a pensare che tu abbia avuto delle trovate molto buone per questo AU e il suo sviluppo, del tutto coerente con il contesto in cui sono calati e Tony si conferma uno dei personaggi che sai muovere meglio, al di fuori dei due che già sappiamo, senza niente togliere agli altri (Thor è l'unico a restare fuori dal discorso, ma non per colpa tua, ma perché a mio avviso Thor ha la personalità di due livelli. Mi perdoni la Marvel ma è così).
Sono sempre più curiosa di vedere dove (e da chi) li condurrai e come gestirai il cambio brusco di scenario. Sembra tu l'abbia fatto apposta ad aspettare le fredde stagioni per arrivare a questi capitoli più gelidi xD
La scena finale è bellissima. Ma che te lo dico a fare?
Se non ci fossi tu a scrivere di Clint e Natasha come piace a me, penso che per la disperazione comincerei a scrivere a Babbo Natale di mandarmi casse di cioccolato per Natale. Insomma, vabbè, so che non è la recensione più bella del mondo ma... continua accussì, bambina. Riempi i miei vuoti cosmici ti prego xD
Un bacione

23/11/14, ore 17:33

La chiusa di questo capitolo sembra suggerire un bacio che forse non è un bacio ma soltanto l'ennesimo indizio di quanto questi due si stiano avvicinando. Comunque sia, il bacio lo vogliamo, prima o poi ;D
Per tutto il resto, ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi stupisco – ed è stupido, visto che ormai dovrei averlo capito e visto che puntualmente mi parte il famoso boiadé d'apprezzamento – di quanto tu sia brava nel gestire i nostri spostatissimi antieroi, nell'aggiungere personalità nuove cambiando e non sciupando l'equilibrio (equilibrio?) preesistente, nel tenere alta la tensione, nel disseminare segnali e informazioni e, soprattutto, nel rendere alla perfezione questa atmosfera pulp, cazzuta, sporca e cattiva che mi piace tanto. Sai che adesso che ci penso mi fanno molto Guardians, in questo contesto, visto che sono dei raccattati e non esattamente degli stinchi di santi? XD
La scoperta della meta designata dai pezzi di cartina e dal logo di Stark mi intriga a manetta: centrale ipermoderna? Nord? Norvegesi? Il mio asgardiano istinto urla "Loki" come un ossesso, però potrebbe anche esserci di mezzo l'Hydra con il suo Soldato... E rimane da capire cosa c'è nelle sei cassette di sicurezza e dove queste si trovano.
Vorrei che i cari film MCU avessero solo la metà della zozzeria badass e realistica che descrivi tu: io e il consorte stiamo attraversando una fase in cui la "schicchirillenza" dei suddetti ci stucca un bel po', nonostante Guardians ci sia piaciuto molto – ma più per la geniale scrittura di Gunn e per i suoi protagonisti che per la resa visiva. Insomma, tu è genya <3

22/11/14, ore 22:23

Eccomi, un po' in ritardo ma sono arrivata! (Dannati treni!^_^)
Perché sono tutti convinti che vogliamo derubarli?” LOL!!! Clint è un fenomeno!
Allora finalmente gli Avengers sono insieme e grazie alle risorse di Tony possono viaggiare con tutti i confort, povero furgone, in Alaska non ci sarebbe mai arrivato!
I vari pacchi sono stati tutti aperti e mi è piaciuto il fatto degli indirizzi, ognuno di loro poteva iniziare la ricerca da solo seguendo quella pista, quindi in un modo o nell'altro si sarebbero incontrati.
Finalmente abbiamo scoperto che la mappa in realtà non è una mappa, bensì un logo... mmmmhh la faccenda si complica sempre di più... cosa centra la centrale ad osmosi in questa faccenda? Ci ritroveremo la A.S.G.A.R.D. Incorporated fra i piedi?
Comunque vada l'ingresso di Tony ha portato una ventata di, vediamo come potrei esprimermi, spensieratezza, in quel gruppo non ancora unito, per ora ovviamente, però dai è evidente, Thor mangia in continuazione, Bruce rimane in disparte tenendo sempre a portata di mano il suo borsone, Steve tenta di trovare il nesso di questa faccenda ed adesso con Tony fra i piedi temo o forse spero che arrossirà parecchio; gli unici che alla fine, si preoccupano l'uno per l'altra sono Clint e Natasha...(ormai mancano pochi capitoli, il bacio è sempre più vicino... perché il bacio c'è vero? Vero? )
"Il fatto che Stark avesse entrambi i polsi legati alla testiera del letto" questo l'hai preso pari pari dal film "Sherlock Holmes", non negarlo, sarebbe inutile...
Credo di aver scritto tutto, quindi ti saluto!