Là dove tutto cambia, noi resteremo uguali?
di Chesy

12/07/15, ore 19:14

Devo un attimo riprendermi.
Il MIO Alec ha dovuto patire tutto quello perché Robert è un demente, ti rendi conto?
Cos’altro poteva fare per garantire la sopravvivenza dei suoi fratelli se non vendere i suoi servizi? Non riesco nemmeno ad immaginare i sensi di colpa con cui il Lightwood deve convivere ogni giorno. Non è colpa sua, per fortuna che c’è lì Magnus a ricordarglielo!
Magnus ama Alec anche per me, tu che puoi *piange disperata perché la sua crush è gay e non potrà mai corrisponderla.*
Io inizio a prepararmi psicologicamente da adesso per il prossimo capitolo e ovviamente PRETENDO lo snippet del tuo prossimo lavoro, io senza non resisto.
Amo il modo in cui scrivi, ho trovato un errore di battitura “spuntavano sue corna”, per il resto è magnifico.
Tesoro, io sarò al tuo fianco in ogni scritto, sappilo e armati quindi se vuoi farmi fuori ahahah
A presto , basetti

12/07/15, ore 16:48

La seconda parte del capitolo è stratosferica scritta benissimo e sei, a mio parere, riuscita a trasmettere tutta l'angoscia di Alec bambino, la voglia di proteggere i suoi fratelli e la tristezza per aver accettato un patto cosí degradante pur i proteggerli e mi sono quasi sciolta in lacrime avvertendo il senso di smarrimento, di comprensione e di amore che ha trovato sciogliendisi tra le braccia di Magnus sei straordinaria davvero; non vedo l'ora di leggere il seguito a presto.

13/06/15, ore 16:05

Bellissimi capitolo e la scena del bacio fantastica.... Io voto per la loro prima volta perché non me la immagino con i caratteri invertiti... Mi piace la dolcezza di questa storia e i sentimenti che arrivano chiari e molto forti ... Alla prossima.

12/06/15, ore 21:18

Allora sappi che mentre leggevo il capitolo , avevo la pagina di word aperta per segnarmi i pezzi che più mi avrebbero colpito ed è stato drammatico scoprire che mi piaceva il 99% della ff , tranne , ecco , la nota finale , in cui ci avvisi che il prossimo capitolo sarà quello finale , ora entro in depressione.
Io quoto il primo appuntamento Malec , sarei molto curiosa di vedere come la rendi in questa versione :3
Maia , carissima , anzi no , staccati dai Sizzy , brava , grazie , prego , ciao .
Il Bacio , perché non è un semplice bacio , ma merita la B maiuscola , hai fatto benissimo il pov , complimenti.
Questi sono i pezzi in cui sono stata sommersa di feels :

Si era sempre detto, che legarsi a qualcuno gli avrebbe lacerato il cuore, e l’avrebbe fatto star male.
Ma poi si disse che ne sarebbe valsa la pena, per Magnus.

Se davvero lo amava, come gli aveva detto, doveva trovare il modo di fargli capire che anche lui ci stava: e non trovò altri modi, al momento, se non fiondarsi su di lui, abbracciandolo.

Devo iniziare a prepararmi psicologicamente per il finale , sapendo già che non ci riuscirò.
Come sempre è un vero piacere leggere qualcosa di tuo , amo la tua scrittura e posso ripetertelo tutte le volte che vuoi aahhaha
A presto , basetti

12/06/15, ore 20:29

Il momento è arrivato. Ecco LA SCENA, come la chiamo io. No. Nonono, non puoi farmi questo. Non sono pronta psicologicamente. Non a tre giorni dal mio compleanno. E poi l'emozione è doppia, visto che sono la prima ^.^ Comunque, bando alle ciance. I due POV erano d'obbligo per questo capitolo, perché noi povere shipper dobbiamo sapere cosa accade in quei momenti poco prima del "fattaccio" e tu sei fantastica come al solito nella descrizione di entrambi i punti di vista. E poi bho, ci sono i Malec e con questo potrei chiudere qui.... e invece no. Negli scorsi capitoli hai accennato al passato di Warlock!Alec e la cosa potrebbe essere interessante da sviluppare - potresti fare un parallelo per esempio della situazione in CoHF (possibilmente senza troppa angst, non potrei reggerla). E poi tutte le loro prime volte (e dico tutte.... if you know what I mean..... *faccia MaliziosaAnziPiùDaManiaca*) sarebbero molto, molto interessanti da leggere.....
Sperando di esserti stata in qualche modo d'aiuto e buttando già qualcosa per TuSaiCosa, complimenti, non potevo celebrare il mio ritorno su Efp senza un tuo aggiornamento ;)

30/05/15, ore 17:29

*Notte fonda, cimitero. Una mano familiare, simile a quella della defunta _Alien_, fuoriesce dalla terra in maniera minacciosa. Si spera ci sia qualche Raphael in giro per garantirle il nutrimento sufficiente dopo la sua trasformazione. Non le piacerebbe uccidere gente a caso.*
Ecco, dopo questa premessa (idiozia allo stato puro...) ciao :) Mi hai colta impreparata, soprattutto per gli avvenimenti di questo capitolo. Il modo in cui descrivi Alec è assolutamente originale e favoloso, riesci a rimanere nel personaggio pur reinventandolo come stregone. Il fatto che continui ad utilizzare l'arco nonostante la sua diversa natura è molto interessante, anche se forse la sua agilità non è proprio tipica di uno stregone - però, dai, ci sta tutta, visto il contesto bellico della scena. E Magnus.... bho, io lo amerei anche se fosse un cavalluccio marino (?). Sempre strafigo. Mi piace molto anche il rapporto tra i due "nuovi" personaggi, il fatto che Alec si sia fossilizzato un po'come Magnus all'inizio di CoB, ma rimanendo comunque nel suo personaggio originario (iperprotettivo nei confronti dei suoi familiari). Eh bho, aspetto con ansia la scena della Sala degli Accordi ;)

29/05/15, ore 19:45

Hai aggiornato , fangirlo male!
La tua Au è cosí unica ed eccezionale che ogni capitolo è un regalo per noi lettori!
Sei stata molto IC , tranquilla l'avvertimento di OOC è assolutamente inutile.
Sei riuscita persino a redere Alec un arciere anche in questa versione della storia , sia con frecce normali sia con quelle prodotte dalla magia.

"Il sibilo di una freccia ruppe il silenzio, quasi uno sparo nella notte tinta di urla e lamenti: non si era neanche reso conto che il suo corpo aveva reagito d’istinto e che una freccia scintillante come acqua pura, era partita dalle sue dita per conficcarsi nella carne di una demone sotto di lui."
Il mio Alec cazzuto con le frecce!

Ottimo rovesciamento della famosa scena Malec durante l'attacco ad Idris , riesci a sorprendermi ogni santa volta , per l'Angelo , ma come fai?
Io sono sempre in attesa di un tuo nuovo capitolo e saró sempre qui ad aspettarti!
Complimenti cara! A presto , basetti

29/05/15, ore 19:17

Mi piace faccio ancora un pochino di fatica con lo scambio di personalità ma credo che sia poi quello che rende questa storia cosí speciale, interessante e bellissima da seguire che dire se non che aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto.

28/02/15, ore 13:10

BANZIGA *Sheldon Cooper approva*
Prima di tutto tranquilla tesoro , so perfettamente come i tempi a volte siano ridotti per tutte le cose che si ha da fare e il gdr è impegnativo , una vita fa ne facevo parte anche io e le mie giornate si basavano prettamente su quello.
Capitolo scritto come sempre divinamente e sei stata in grado di suscitare in me un senso di angoscia , la stessa di Alec nel momento in cui pare aver compreso l'errore commesso , che poi baciare la fronte del proprio futuro fidanzato non mi sembra un errore , va bene è un Nephilim e uomo , ma sono solo PICCOLISSIMI dettagli.
Io sono sempre qui che ti aspetto , basetti .

28/02/15, ore 11:10

Intanto Bazinga non so cosa significa ma cosí hai chiesto e volentieri ti accontento... Arriviamo al capitolo mi é piaciuto moltissimo e mi ha molto impressionato il modo in cui mi appaiono molto chiari i sentimenti di Alex anche se non totalmente scritti hai secondo me una dote rara di trasmettere quello che scrivi nero su bianco e anche quello che comunichi tra le righe almeno a me arriva forte e chiaro. Il senso di smarrimento, l'unione, il timore di non essere all'altezza, la tenacia, la tenerezza e l'amore che i accontenta di un bacio in fronte imprimendo in esso tutto l'amore i cui é capace, i. Senso estremo i protezione ed infine la rabbia o impotenza verso se stessi per non essere chi si vorrebbe essere.... Tutti questi sentimenti mi sono arrivati leggendo da quando Alex é arrivato al castello a mentre cura Magnus non so se era quello che volevi trasmettere ma é quello che a me é arrivato e mi ha fatto amare questo capitolo alla prossima.

04/02/15, ore 22:35

Lo so , pensavi che fossi emigrata da qualche parte , perché come posso dopo SECOLI recensire?
Chiedo umilmente perdono in ginocchio per il mio atto vile .
Prima di tutto , volevo concordare con te la questione di City of Glass , per me Shadowhunters sarebbe stato molto meglio come trilogia , anche perché così non avrei avuto una crisi esistenziale dopo la rottura dei Malec e non perdonerò MAI la Clare per quello .
La scena della nave con Alec!Stregone è la mia morte , troppi feels *____*
Mia cara Chesy come al solito è scritta benissimo e non vedo l’ora di avere a portata di pc il prossimo capitolo , basetti.

30/01/15, ore 23:53

Mi spiace che termini prima la scrittura di questa storia mi ero affezionata adoro le Malec e questa è veramente unica ma apprezzo il badare alla qualità .... per l'attesa a mio avviso ne é valsa la pena perché questo capitolo a me è piaciuto al prossimo.

30/01/15, ore 10:08

Ahhhhhhhhh! *corre per tutta la casa stile pubblicità "è arrivato il marino!"* Ciao ^.^ Ho ripreso il controllo, credo. Finalmente hai aggiornato! Non vedevo l'ora, anche perché la trama non è per niente male, considerato che è praticamente creata da zero e diversa rispetto a quella della Clare, ed è interessante vederne lo sviluppo. E poi ci sono i Malec e tu hai un talento naturale per quanto riguarda loro, il caso è chiuso :) Mi dispiace che questa storia arrivi fino a CoG perché sarebbe stato interessante vedere come si sarebbe sviluppato, rotto e ricomposto il rapporto tra il Cacciatore glitterato e il sexy Stregone OuO Però la storia è tua ed è meglio concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità. L'attesa è valsa la pena, come sempre ;) Giuro che appena posso rispondo alla recensione che mi hai lasciato tempo fa, giuro sull'Angelo.

06/11/14, ore 16:16

Ciao tesoro mioooooo, sono contentissima di aver visto che avevi aggiornato *_____*
Non puoi non essere soddisfatta del capitolo! È difficilissimo il progetto che hai in testa , ma a me è piaciuto , soprattutto il pezzo in cui Clary viene rimessa al suo posto! ( la sopporto poco)
Anyway , ottimo escamotage quello dei genitori di Catarina e Magnus, ha un tocco di classe! Stai trattando un argomento spinoso , i legami familiari , e sono contenta che in qualche modo hai ripreso questo aspetto della saga originale.
Il tutto è bene incastrato.
C/0 voglio il seguitooooo , subito, beh io sono di parte , scritta da te leggerei anche la lista della spesa AHHAHA
Tesoro , spero di poter rivederti presto.
Basetti

06/11/14, ore 14:17

Uhhh!!! Finalmente hai aggiornato!!! *fuochi d'artificio in lontananza nonostante la pioggia* Questa AU mi sta piacendo sempre di più. Secondo me hai fatto benissimo ad aggiungere il papà di Catarina e la mamma di Magnus, altrimenti la scena non sarebbe stata la stessa... Magnus, sempre così sicuro di se stesso, rivela finalmente le sue ansie e, contestualizzandolo nel nuovo universo, direi proprio che non è affatto OOC. E poi c'è Warlock!Alec che bho, io amo.... cioè, non so perché, lo adoro.... Detto questo, aspetto già il prossimo capitolo o qualunque altro tuo scritto, anche se direi che C/0 va benissimo così, non voglio che Alec muoia :(