Se fossi qui...
di Juliet96

09/03/16, ore 14:22

Breve ma intenso,direi! ADORO i racconti che parlano di Dei e Mitologia,e tu hai saputo esprimere il meglio di essi,con un racconto breve e significativo! Sembrava quasi di essere li con loro,a guardare le stesse fuori dalla finestra!
Direi che anche per questo genere di racconti,le basi ci sono e non posso che darti una nota positiva!
Brava,continua così'!

07/10/14, ore 18:20

SESTA CLASSIFICATA AL CONTEST "Rose rosse canon e fanon (fatemi innamorare)"

Grammatica: 18.75/20
La grammatica è molto buona. Ho trovato pochi errori, prevalentemente virgole mancanti, e quello di seguito è quello di maggior rilevanza.
“Ma questa volta era diverso, perchè per la prima volta il suo nemico non era un nemico fisico. ” le virgole sono poche e, a parer mio, al posto sbagliato. Io vedo meglio la frase scritta in questo modo: “Ma quella volta era diverso perché, per la prima volta, il suo nemico non era fisico.” Mi sono permessa di rivedere lievemente il testo senza stravolgerlo. Ti faccio inoltre notare (per evitare di ripeterlo nella parte del lessico) la ripetizione delle parole ‘volta’ e ‘nemico’.

Stile e lessico: 18/20
Il tuo stile non mi entusiasma particolarmente, a dire il vero. Le parole non ti accompagnano verso la fine della storia, mi spiego? Non hanno quel non so che di trascinante che ti tiene con gli occhi incollati al testo fino all’ultima parola, come se ci fosse una calamita. Ovviamente si tratta di un giudizio personale; il tuo stile non ha nulla che non va, è semplice, chiaro e, forse, un po’ scarno. Il lessico è, al pari dello stile, molto semplice. Non mi ha particolarmente colpita ma è corretto.
Ti segnalo un piccolo errore di distrazione: hai scritto “modo” invece di “mondo” in uno degli ultimi paragrafi Pov Luke.

Originalità:4/5
Ho controllato quasi tutte le storie su Luke Castellan nel fandom e, miseriaccia, ne ho trovate molto poche come la tua. In generale il tema è comune, ma nel tuo fandom non è praticamente utilizzato anche se ci sarebbero moltissime versioni da raccontare. Non avevo mai letto delle decisioni di Luke, malgrado se ne parli molto (sia in modo negativo che positivo) dal punto di vista degli altri personaggi. Ed è strana un Luke/Annabeth invece di una Luke/Thalia; ecco quindi il perché del punteggio.

Caratterizzazione personaggi: 9.5/10
I personaggi sono caratterizzati piuttosto bene; mi ha fatto piacere che tu abbia usato proprio questo momento per concentrarti sul loro amore, e credo che questo abbia dato valore sia ai loro sentimenti che alla loro personalità. Si dice che la vera anima di una persona si veda proprio nei momenti più difficili, e credo che tu sia riuscita a rendere vero questo proverbio.

Utilizzo prompt: 13.50/15
Frase: Mi sento di dire che la frase è stata utilizzata molto bene in un contesto così comune e adatto, visto che si parla di una lotta interiore. Mi ha stupita il fatto che l’abbia pronunciata Luke, il quale, in fatto di grandi sentimenti, non è mai stato particolarmente espansivo. Brava. +7.00
Canzone: Ho trovato che i frammenti del testo da te scelti per essere inseriti nella storia siano perfetti, così come lo è il tono della stessa. Ho trovato i diversi collegamenti che hai fatto tra le parole della canzone e quelle della storia e mi sono piaciuti. Brava. +6.00

Gradimento personale: 3/5
La tua storia non mi è piaciuta particolarmente. È scritta bene e senza errori importanti, ma lo stile mi influenza sempre molto quando devo dare un mio giudizio di gradimento ad una storia. Ma, chiaramente, questo è l’unico parametro nel quale posso essere del tutto obiettiva, senza costrizioni di alcun tipo. È una buona storia, ma non mi ha entusiasmata.

Totale: 66.75/75

10/09/14, ore 17:36

Ciao!!
Bellissima anche questa fic.
Dolce, tenera e romantica.
L'ho letta tutta d'un fiato.
Hai tantissimo talento, ed io rinnovo i miei complimenti per te.
Bravissima!
Un abbraccio,
Sara.

08/09/14, ore 23:44

La tua storia conferma i miei dubbi?
Percabeth o Lukabeth?
È cosa naturale per me: in ogni saga, sono indecisa tra quale coppie scegliere e renderla la mia OTP.
Davvero, non ci riesco.
Ho sempre trovato Percy e Annabeth perfetti insieme, ma quando si tratta di Luke... Andiamo, io non riesco a vederlo con Talia!
E tu li hai resi talmente bene in questa ff che non si possono non amarli!
Soprattutto se loro due stessi si amano ;)
Mi hai suscitato tante emozioni e tutte bellissime, quindi ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura!
Spero di leggere in futuro nuove Lukabeth, sento quasi che mancano nel forum.
Ancora brava!

08/09/14, ore 12:25

Allora, non amo le Lukabeth... Ma la tua storia è fantastica ^^
È scritta molto bene, con uno stile piacevole e senza intoppi. hai descritto perfettamente le sensazioni di Luke e Annabeth...quindi complimenti.
Sono però sicuro di aver letto qualche errorino di qua e di la, ma niente di grave :)
Volevo allo chiederti un altra cosa: nel momento in cui Annabeth dice che vorrebbe trovarsi in arena e vedere lì Luke, hai scritto " vedere il luccichio di sfida nei suoi occhi come il mare " credo tu abbia sbagliato, il nostro caro figlio di Hermes non ha occhi verdi ;)
Un caldo saluto, Pir

08/09/14, ore 09:55

Sia chuaro fin da subito... io sono una ragazza molto seria e... (?)

Io Amo Con Tutto Il Mio Cuore La Lukabeth!!!! Sì, sono una di quelle fan sfegatate che legge tutte le storie possibili immaginabili che posso trovare... purtroppo ci sono più percabeth ma pazienza leggo anche quelle *^* ma le Lukabeth sono le storie più belle, come questa! Insomma Luke è troppo tenero quando dice l'ultima frase, giuro mi stavo sciogliendo ho pensato (pensato?da quando penso?) " *-* Awwww"
ti ringrazio davvero davvero tanto per aver scritto una fic su di loro e sei bravissssssimisssssssima  continua così con le Lukabeth e io le leggerò e recensirò tutte quante!
*Se ne va via urlando che Lukabeth è stupenda e viene rincorsa da Percy*
Baci Rei!!!!
u.u

08/09/14, ore 00:48

Allora, non mi fa impazzire la Lukabeth ma...
La tua ff è fantastica!
Mi piace come per Luke, Annabeth sia l' unico rimpianto e l' unica che potrebbe fargli cambiare idea.
E mi piace come lei è come se aspettasse solo un segno per correre in suo aiuto.
Veramente bella, mi piace il tuo stile, grammatica perfetta e ottima idea!
Un bacio LeoValdez00