Il lupo dei ghiacci
di Roxas_and_Shirou

08/09/14, ore 12:15

Ciao io sono Lady Passion piacere!
Devo dire che le descrizioni di quello che accade e i sentimenti dei protagonisti sono fatti bene (quella della valanga mi ha fatto venire i brividi!)
Però ci sono delle cose che ti devo segnalare:
L'html.
Non so se sai che cos'è ma serve in modo che le parole della storia non vengono tutte attaccate, infatti ho fatto fatica a leggere.
Per usarlo è semplice:basta che usi l'editor di Efp.
Per quanto riguarda gli errori ti elenco solo alcuni altrimenti ci metto troppo tempo.
Questo è quello che hai scritto tu:
Era una fredda giornata, forse la più fredda che Hokkaido abbia mai assaporato. I fiocchi di neve facevano a gara per toccare il suolo, ed il vento soffiava a pieni polmoni, all'orizzonte già si vedevano numerose nuvole grigie. I fratelli Frost insieme ai genitori stavano tornando a casa, in macchina dopo una partita di calcio, alla loro scuola la Alpine JH. Naturalmente la loro squadra aveva vinto, Shawn ed Hayden erano la coppia perfetta, uno in difesa l'altro in attacco. Shawn bloccava gli avversari poi lanciava la palla ad Hayden che tirava in porta, il loro gioco era perfetto ed ogni volta portavano la squadra alla vittoria. Dopo aver discusso con il fratello della partita appena giocata, Shawn si voltò verso il finestrino. In quel momento accadde. Un enorme ammasso di neve. Una gigantesca valanga, scese giù dal colle. Shawn la vide, con i suoi occhi azzurro scuro. Si avvicinava silenziosa, come un predatore che è pronto ad assalire la preda. Non fece in tempo ad avvertire i genitori, era troppo tardi. La neve li assalì con l'impeto di una belva affamata, il rumore che produsse percosse l'intera vallata.

Questa invece è la correzione:
Era una fredda giornata, forse la più fredda che Hokkaido abbia mai assaporato.
I fiocchi di neve facevano a gara per toccare il suolo, ed il vento soffiava a pieni polmoni e all'orizzonte già si vedevano numerose nuvole grigie.
I fratelli Frost insieme ai genitori, stavano tornando a casa in macchina dopo una partita di calcio, che si era svolta nella loro scuola, l’Alpine JH.
Naturalmente la loro squadra aveva vinto perché Shawn ed Hayden erano definiti una coppia perfetta, uno giocava in difesa l'altro in attacco.
Shawn bloccava gli avversari e poi passava il pallone ad Hayden che tirava in porta.
Il loro gioco era perfetto ed ogni volta portavano la squadra alla vittoria.
In quel momento vide un’ enorme ammasso di neve, una gigantesca valanga che scendeva giù dal colle. Shawn la vide, con i suoi occhi azzurro scuro mentre lei si avvicinava silenziosa, come un predatore che è pronto ad assalire la preda. Non fece in tempo ad avvertire i genitori perché la neve gli assalì con l'impeto di una belva affamata e il rumore che produsse percosse l'intera vallata.
Vedi? Poi ho aggiunto e tolto qualcosa che non andava ma ovviamente non c'è solo qua, il problema si ripete in altre parti del testo.

Poi per i dialoghi si va sempre daccapo e non si scrive di continuo con il testo. Questo è l'esempio corretto:
《S-Shawn》 sussurrò, il fratello si voltò.
《Hayden no, non parlare conserva le energie》gli rispose preoccupato.
《Shawn io..》
《Tu resisti! Io vado a chiamare i soccorsi》 gli disse sul punto di
piangere, fece per alzarsi ma il fratello lo bloccò.
《Nii-san non lasciarmi da solo》
《Ma se non vado tu...》
《Succederà comunque, ma almeno se rimani l'ultimo viso che vedrò sarà quello del mio Nii-san》
Sulle gote di Hayden,piccole gocce lasciarono il segno del loro passaggio, anche il fratellino non trattenne quel pianto.

Bè a parte quello che ho detto è un buon lavoro e poi hai aggiunto anche l'avvertimento missing moment quindi ti lascio una bandierina verde.
Spero che seguirai i miei consigli e che scriverai altre storie ^_^
A presto, Passion!
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 12:16 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 12:18 pm)

08/09/14, ore 09:44

Ciaooo, mi presento sono _Ale_2001_ ma chiamami pure Ale-chan^.^
Allora che dire...ho visto qualche piccolo errore , ma non compromettenti , ma sarebbe meglio correggerli.
Povero Shawn , suo fratello é morto fra le sue braccia. Fortunatamente poi è arrivata quella lupa che l'ha salvato , se no che brutta fine avrebbe fatto. Mi dispiace molto per Hayden , non doveva morire. Maledetti soccorritori , sono lenti come delle lumache. Se fossero arrivati prima avrebbero salvato entrambi i fratelli! Di loro non ci si puó fidare , nono. Comunque la tua Fic é molto bella , ora peró ti devo salutare.
Un bacio da Ale-chan^.^