La tata.
di JannyBlack

03/06/16, ore 10:11

il capitolo mi è piaciuto ma è presto per dare un parere sulla storia staremo a vedere come si svolge il tutto per adesso ti saluto ciao

03/06/16, ore 09:48

ho riletto il capitolo perchè lo avevo letto tanto tempo fa e non lo ricordavo pensavo che era comunque una storia abbandonata però sono rimasta molto sorpresa quando ho visto a distanza di molto tempo ai ricominciato a pubblicare di nuovo ti prometto che si seguirò per adesso ti saluto ciao

02/06/16, ore 17:42

Bella storia non aveva Mai letto e spero davvero Che continuerai presto ,sei brava

02/06/16, ore 15:53

Ciao, certo che mi ricordo di te e della tua storia. Bentornata! Sono contenta che il tuo periodo difficile sia ormai alle spalle: il tuo ritorno ne è la prova. Dopo il temporale spunta sempre l'arcobaleno, è banale ma è vero. Aspetterò i prossimi capitoli. La storia mi piace ed è ben scritta , ma prima di seguirla, aspetterò il tuo ritorno "reale" scusami per questo, ma è la verità. Buone cose e buone idee. A presto?

24/10/14, ore 17:56

vorrei leggere il continuo cavolo!!sono curiosissima!!davvero una bella storia:)

09/10/14, ore 22:54

Magnifica storia che mi ha lasciato incollata al telefono x un ora. complimenti x lo stile di scrittura, la lettura é stata molto fluida e poi mi sono sentita dentro la storia... Devo dirlo , non mi aspettavo una storia cosi sviluppata... ce ne sono molte che non danno il tempo di capirsi e soffermano nelle banalità, invece tu stai dando una forma più concreta a questo personaggio e a christian in un modo cosi eccezionale e poi che dire della figlia, una bambina che ha sofferto tanto , diciamo che loro tre fanno un triangoli perfetto dove pian piano i dolori e il passato uscirà fuori. Jane e Maria lu vedo come amiche anche se alla inizio erano come cani e gatti ma adesso... mi piace la dolcezza di Christian nella ultimo pezzo , povera Maria già immagino le pene che ha dovuto subire nella sua infanzia. per le scene di sesso non mi scandalizzò se non sarei qui a leggerli e poi quando ha parlato di quel luogo in. cui i nostro Grey andava mi hai fatto ricordare di un libro che parlava di queste cose " gioco proibito o di seduzione " non mi ricordo. per la prima volta leggevo queste cose. cmq non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo. scusa se ho scritto tanto.
;)
Heart

29/09/14, ore 11:07

Due Grey da sopportare sono una vera e propria sfida... ed ecco che viene fuori un altro tassello della vita di ognuno di loro e si scopre che Christian e Maria hanno qualcosa, detto così suona riduttivo lo so, in comune... che possa essere la chiave di qualcosa... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... mi piace molto la storia... complimenti... a presto...

27/09/14, ore 14:19

ehii PamySon come va??
ho letto il capitolo ieri ma solo oggi ho potuto recensire, complimento, e tranquilla per la lunghezza, per me non era lungo e mi è piaciuto da impazzire, ti ho già detto che è un bel capitolo? XD
comunque....Maria e Christian stanno incominciando a parlare di più, non mi aspettavo quella scena da parte di Maria dove rimaneva impassibile, nel "rimproverare" Christian quando se l'era presa con Jane quando era arrivato in cucina, mi aspettavo, come dire, una scena più straziante ma non troppo, in fin dei conti quando si ricorda il passato non è mai così piacevole, soprattutto quando si ricevono degli abusi sessuali da parte del nonno?? O.o è il nonno giusto? o il padre O_O
è stato come dire una sensazione molto....sovrannaturale da parte di lei, e Christian può essere un esempio lampante, insomma, lui è tutto perfetto ma quando parlava con Ana di piccole cose, bastava una parola sbagliata ad ucciderlo completamente (non letteralmente attenzione)
e Jane, che dire di questa piccola ragazza caparbia, con le palle, che se la prende con suo padre, in fin dei conti, chi non vorrebbe che il proprio padre si prendesse cura della propria bambina, invece di pensare al solo lavoro, o a scopare con la sua ex moglie o fidanzata mentre parlano di Jane, che poi, a mio parere, Ana, e come se sfruttasse Christian in quelle situazione, prendendo Jane come scusa, insomma usando Jane mettendola in secondo posto quando dovrebbe essere al primo posto, solo per avere una cazzo di scopata (scusa il termine), insomma a me fa imbestialire e non poco, ma son dettagli, -.-" e ora capirai perché me la sono presa con sta Ana.
comunque vorrei farti una domanda su Jane, ma lei sa che è stata la madre che l'ha lasciata al padre e se ne è andata? insomma, come vede Jane la propria madre che tra l'altro io non sopporto....secondo me Ana è il personaggio più sciocco che io abbia incontrato in tre libri che ho letto. -.-" a volte ha ragionamenti sciocchi e senza senso e anche comportamenti -.-"
ritornando al capitolo
Christian ha visto che Maria ha quelle cicatrici, è ha capito che lei ha sofferto parecchio, almeno quanto lui....così, lui si è messo accanto a lei è l'ha coccolata per tutta, la notte...cosa molto dolce, ma spero che lui cambierà il suo comportamento verso Maria, dato che gli ha visto quelle cose, dovrebbe stare attento su quello che potrebbe dire, da questo capitolo mi ha dato l'impressione che Maria sia un Christian al femminile, ma relazionato in modo più aperto e simpatico...XD
la scena che mi ha fatto veramente addolcire è stata quando Christian ha coccolato Maria, insomma, so che tra i due nascerà qualcosa di bello e di positivo, anche e soprattutto per Jane, insomma avere due genitori separati tra qui una che la vede una volta ogni morte di papa non credo che la chiami mamma, ma chi sa...sono curiosa di sapere il seguito, non vedo l'ora che postiiii
ps: scusa per la mia recensione chilometrica ma quando finisco di leggere un capitolo e questo mi è piaciuto da impazzire scrivo di tutto e di più XD ahah
pps: sarebbe bello un piccolo capitolo visto dal punto di vista di Jane per sapere al meglio la situazione in casa Grey *^*
un bacione alla prossima
buona fortuna per tutto

26/09/14, ore 20:13

Carissima, Maria e Christian cominciano davvero ad interagire, in più c' è la cara figliola che in effetti è meno vipera di quanto voglia apparire. Ci sveli un pochino di vita della cara insegnante che non è facile....Chriztian che ben conosce il dolore la potrà di sicuro aiutare. Bel capitolo, non lo trovo lungo, l' ho letto con piacere...a prestissimo...

26/09/14, ore 17:56

Questa ragazza italiana è proprio particolare, studentessa modello, insegnante privata esigente ma con capacità pedagogiche notevoli.... e chi più ne ha più ne metta! Ma guarda un po' è attratta da mister miliardo, che strano....mister 50 sfumature è sempre moooolto appetibile, ma sembra ancora preso da Ana e sembra un padre davvero innamorato della sua figliola. La storia mi piace sempre più, non avere dubbi, stai facendo un buon lavoro! A presto, ciao, ciao.

18/09/14, ore 21:29

ehiii ciaooo
allora mamma mia ora si capisce molto! alleluya! la mia anima ora è in pace! graaazieeee *piange di gioia* comunque tranquilla, anche se era un capitolo lunghetto è stato lo stesso emozionante, complimenti! mi piace un sacco, non vedo l'ora che aggiorni, mi stai incuriosendo un botto!
un bacione

17/09/14, ore 22:43

Perchè nel messaggio che Josh manda a Maria la chiama Kate? Interessante la giornata universitaria di Maria, così come il flashback del pranzo di Christian con la ex moglie... quando hanno avuto Jane?! non so se sia volontario ma qui Anastasia passa un po' per str***a... che dire il capitolo mi piace e sono curiosa di vedere come evolveranno le cose... l'incoraggiamento e ciò che Maria dice a Jane mi è piaciuto molto...
Complimenti continua così...

P.s. ho visto che hai cambiato l'impaginazione riusciresti anche ad aumentare il carattere di scrittura in fase di pubblicazione del capitolo?! Te ne sarei veramente grata...

13/09/14, ore 14:42

Ciao,
mi sono riservata più di un capitolo per recensire la storia...
è un'idea interessante e mi piace molto l'impostazione l'unica cosa che ho da ridire riguarda l'impaginazione... sarebbe meno stancante per i miei occhi, porto gli occhiali, un carattere più grande e paragrafi staccati, renderebbero la lettura più piacevole e scorrevole... per il resto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...

11/09/14, ore 23:28

ehiiii che ti avevo detto?? avrei recensito la tua storia, allora che dire....per i capitoli precedenti, se Maria è riuscita a interessare Jane, vuol dire che poi in futuro Jane si affezionerà un pò a Maria, e Christian, ma lui non aveva una stanza rossa nel suo attico, ah forse non la vuole usare perchè ha la figlia a casa, comunque...mmmh la storia sta sembrando molto più interessante, insomma sbaglio o Christian, ha pensato a Maria in quel modo? XD
dai fammi sapere
alla prossima
un bacione
buona fortuna e quando mi rispondi puoi dirmi di questo libro "il peccato originale"? mi stai incuriosando

11/09/14, ore 19:39

In effetti Christian è la figura centrale di tutto questo capitolo, descrivi molto bene il mondo oscuro e perverso dove lui si trova a suo agio ed agisce tranquillamente. Christian è però un uomo profondamente solo, non hai ancora svelato le cause della fine del suo matrimonio ma già vedere la figlia da dà pensare. A presto mia cara, sono curiosa di vedere come Maria interagira'con mister sadico. Ciao, ciao.
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 07:47 pm)