Box
di J85

14/08/23, ore 13:48

Se non sbaglio l'idea che potesse essere un reality show mi era venuta parecchi capitoli fa, non ricordo se l'avessi scritta in qualche recensione. Alla fine ci avevo visto giusto. 💥

++++
“Un contratto da professionista con il Lecce Calcio!”.
Tra i nuovi schiamazzi generali il centrocampista riuscì appena a bisbigliare “C-Come? Il Lecce? Soltanto il Lecce?”
++++
Povero Tommaso, avevo sperato per lui che lo volesse ingaggiare il Barcellona! 🤣🤣🤣

Bel finale!
Complimenti!

Un saluto,
Milly

14/08/23, ore 13:42

Bene, sembra che siano arrivati alla fine del percorso e che abbiano superato tutte le prove, qualunque fosse la ragione per cui vi sono stati sottoposti.
Mi è piaciuto come hai gestito il tutto e il modo in cui hai alternato scene di tensione a scene decisamente più leggere e divertenti.
Mi scuso per avere impiegato così tanto tempo prima di riprendere la lettura, ma nei primi tempi su EFP, presa dall'entusiasmo, ho iniziato a leggere tante storie tutte insieme, finendo per accumulare notevoli ritardi. :D
Ora vado a leggere l'epilogo, curiosa di vedere cosa mi aspetta!
(Recensione modificata il 14/08/2023 - 01:42 pm)

14/08/23, ore 13:34

Una prova abbastanza curiosa quella a cui sono stati sottoposti stavolta i nostri dieci eroi. E anche questa sembra essere andata bene.

+++ A poco a poco, tutti e dieci i componenti della compagnia si mossero, spostandosi da un riquadro scuro all’altro, più lentamente ed accuratamente possibile. +++
Non dovrebbero spostarsi da un riquadro CHIARO all'altro, se le piastrelle nere sono quelle che devono evitare?

Sono sempre più curiosa di scoprire quale sarà il finale. Continuo subito la lettura del prossimo capitolo!

14/08/23, ore 13:24

L'avevo detto, mi aspettavo qualcosa di inquietante, e ne ho avuto la conferma fin da questo passaggio:

+++ Da esse, improvvisamente, iniziarono ad essere sparate fuori delle seghe circolari che, procedendo in posizione orizzontale, come se seguissero un percorso invisibile, terminavano la propria corsa letale scomparendo nelle fessure di fronte. +++

Questo capitolo ha tenuto con il fiato sospeso e ho davvero temuto che ci sarebbe stato il primo morto. Invece no, solo un ferito prontamente salvato.

Meglio così, condivido i dubbi di Sara su cosa possa avere in mente colui o colei che ha ideato tutto questo!

14/08/23, ore 13:06

Finalmente un capitolo più soft, per quanto possa essere soft dormire in quella situazione! 🤣
I sogni erano tutti piuttosto strani, ma devo ammettere che quello del gatto parlante mi ha colpita maggiormente!

Sono curiosa di scoprire cosa ci sarà dopo e che sorprese riserveranno le prossime stanze. Chissà, magari robot a forma di gatti parlanti?

14/08/23, ore 12:58

++++ “Oh merda!”.
Tutti si voltarono verso chi aveva appena imprecato.
“Che succede, Marco?” chiese preoccupata Carla.
“Non so ma… temo di… di aver pestato qualcosa che non dovevo pestare…”. ++++
Per un attimo avevo pensato proprio avesse pestato la sostanza menzionata come esclamazione, ma era palese che dovesse esserci qualcosa di peggio. Anche se, tuttavia, anche questa stanza non è stata particolarmente inquietante rispetto ad altre passate!

14/08/23, ore 12:39

+++ “Io non li sopporto nemmeno quando sono nella settimana enigmistica…” ironizzò Sara.
“Beh, è sempre meglio degli squali, non trovate?” sottolineò giustamente Tommaso. +++
Io al loro posto mi sarei aspettata qualcosa di più preoccupante anche degli squali, non so, magari un minotauro robot. 🔥🔥🔥
Questa "prova" tuttavia è stata un po' più tranquilla rispetto ad altre, un po' come se il burattinaio avesse rispetto per le condizioni degli infortunati.
Non sono convinta, comunque, che le cose continueranno ad andare relativamente bene, mi aspetto eserciti di robot malintenzionati in arrivo!

14/08/23, ore 12:15

I nostri amici non sembrano tanto svegli, se ci hanno messo così tanto per capire che gli squali sono, tanto per cambiare, dei robot! Personalmente ho iniziato a sospettarlo fin dalla loro prima comparsa!

Andare via con la zattera mi sembra piuttosto inquietante, ma devo ammettere che non lo è tanto di più rispetto agli standard a cui ci hai abituato!

14/08/23, ore 11:51

Ma wtf??!!??!! O.o
È sempre più incredibile! XD
Ogni volta l'ideatore di questa diabolica sfida sembra inventarsi sempre qualcosa di più elaborato.

++++
dato che tutta la squadra sparì, inghiottita dal pavimento della stanza
++++

Questo non me lo aspettavo proprio, anche se è una bella(?) notizia perché significa che anche stavolta scamperanno al gas!

14/08/23, ore 11:32

++++ Nel mentre, Tommaso si era talmente appassionato all’azione che ora utilizzava le teste degli umanoidi, come pallone, per colpire gli altri in pieno petto. In più, alla fine di ogni suo attacco ben riuscito, gridava anche “GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”. ++++
A pari merito con Rosa, sta diventando il mio personaggio preferito. Trovo sempre divertenti le scene in cui fanno qualcosa di improbabile! XD

14/08/23, ore 10:47

Ho sempre trovato gli ascensori abbastanza inquietanti e cerco di evitarli il più possibile (quando ero ragazzina una mia amica abitava al quarto piano e quando andavo da lei spesso me la facevo a piedi), da adesso in poi mi sembreranno ancora più inquietanti.
Ho trovato molto divertente il momento in cui Rosa si mette a truccarsi in ascensore. 🤣

14/08/23, ore 09:48

Dunque, gli inquietanti pipistrelli si rivelano in realtà dei robot e la prova sembra destinata a continuare. Bene, ma forse non troppo! 😋

+++ il centrocampista che saltò e, una volta in aria, colpì in rovesciata uno dei mammiferi volanti mandandolo a sbattere contro un altro, ed un altro ancora, creando una piccola ma utile reazione a catena +++
Ho riso più del dovuto! 🤣🤣

+++ Poi cominciò a risuonare in tutto il fondo una fedele riproduzione del canto di un gallo +++
Anche qui, scena epica! 🤣🤣🤣

18/03/23, ore 18:42

Mi aspettavo si ritrovassero tutti nell'ennesima stanza, invece è accaduto qualcosa di ben più sorprendente, stavolta! Chissà cosa succederà a questo punto, stavolta tra mostri e laser e il vecchio cieco venuto a salvarli per poi sparire nel nulla ne hanno viste di tutti i colori, chissà se ci sarà un'atmosfera più calma oppure ancora più caotica in seguito!

18/03/23, ore 00:53

La comparsa dell'androide parlante è stata un bel colpo di scena... quantomeno per me come lettrice, per i personaggi che l'hanno incontrata forse non proprio, con la sola esclusione dello scienziato.

Ad ogni modo il copione finale sembra essere lo stesso: i dieci protagonisti stanno per passare a un'ulteriore stanza, senza sapere ancora perché sono lì. Nessuno sembra avere avuto a che fare con gli altri, in precedenza, e l'idea che siano stati rapiti e rinchiusi lì da un nemico comune sembra al momento piuttosto improbabile. Immagino dovranno passare ancora per molte stanze prima di scoprire per quale ragione siano lì!

Alla prossima.
Un saluto,

Milly

30/01/23, ore 00:13

Eccomi qua, sono tornata, scusa per il ritardo! :-) Riprendendo la lettura, vedo che la situazione continua a sembrare piuttosto surreale, per i protagonisti stessi che come al solito finiscono per fare confusione.

E niente, dopo questa stanza in apparenza c'è semplicemente un'altra stanza, in cui non arriveranno - posso immaginare - delle risposte, che sembrano ancora molto lontane. Vedremo come andrà!