Box
di J85

16/12/22, ore 00:43

Che caciara che fanno i dieci sventurati protagonisti. Nello scorso commento mi chiedevo se potesse essere un reality show a cui stanno partecipando a loro insaputa e, in effetti, come personaggi di reality show sarebbero adatti. :D

Intanto scopriamo che dopo la stanza c'è un'altra stanza e poi un'altra ancora. Dubito fortemente che la terza stanza sia l'ultima!

08/12/22, ore 19:17

Buonasera. Mi è piaciuto questo capitolo, in cui i protagonisti si trovano in una situazione difficile e inquietante, ma che viene narrato comunque in tono leggero. Mi sembra una buona scelta stilistica, in quanto a mio parere rende il testo apprezzabile sia da chi è abituato a fantascienza o thriller, sia da chi non legge questi generi.

La situazione, per quanto surreale, lascia aperte molte ipotesi. Un rapimento? Un esperimento? Un reality show a cui sono stati mandati a partecipare a loro insaputa? Per ora, tutto è possibile.

19/11/22, ore 17:22

Buon pomeriggio, eccomi qui finalmente a recensire questo racconto. Per ora ho letto solo la descrizione della storia (non so se si chiama così, comunque quella che si vede dal profilo). Dieci persone che si trovano tutte insieme in una sorta di ambiente senza via d'uscita mi ricorda cone atmosfera "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie (curiosamente anche là erano sette uomini e tre donne), anche se la storia immagino sarà molto diversa, vista la faccenda della stanza metallica e il fatto che si tratti di fantascienza, come genere.

PS. La signora/signorina Sara mi sta già simpatica, perché anch'io sono nata il 29 maggio.

12/10/14, ore 20:56

Come anche nell'altra storia riesci naturalmente e spontaneamente a dare suspence a tutto l'episodio, i personaggi sono interessanti vedremo come si evolverà la storia. Sono curiosa di vedere tutte le loro sfaccettature :)

12/10/14, ore 20:54

Quanta varietà! Molto bella l'introduzione, mette voglia di andare a leggere come si comporteranno i personaggi! Bravissimo

16/09/14, ore 16:16

Ciao J85.
Sai che come storia è molto simile a "Enigma" (un manga di genere thriller-sovrannaturale di cui ho letto solo un capitolo). In realtà non è neanche l'unico che ha questo genere di trama. Fatto sta che adoro storie di questo tipo.
Comunque ho due domande da farti:
1) Il numero di ragazzi e ragazze l'hai ripreso da "Il Decamerone"?
2) E' un sequel di "Fabbricati" o un'altra storia? Se è la seconda, allora quando s'incentra rispetto a "Fabbricati"?
3) C'è qualcosa in questo capitolo che devo tenere bene a mente?

E' tutto.
A presto
xtomx95.

16/09/14, ore 14:37

Allora...penso sia scontato dirti che mi sia venuto in mente CUBE-Il Cubo, lo splendido film di Vincenzo Natali di qualche anno fa, eppure ancora ineguagliato nel suo genere. Sicuramente l'hai visto e ti ha ispirato, ma questa non e' assolutamente una critica: sono sicura che la tua storia evolvera' diversamente, anzi, ha gia' cominciato a differenziarsi, visto che questa voce metallica parla ai prigionieri, mentre nel film nessuno si relazionava con loro. Detto questo, metto la storia tra le seguite, perche' mi hai incuriosito!
PinkyRosie