Se stessi e i giudizi degli altri
di mery_wolf

Ciao! innanzitutto complimenti, perchè hai avuto un'idea abbastanza originale e la stai mettendo giù con notevole coerenza, cosa che non credo sia facile. Descrivi una rapporto Sherlock&John spesso quasi troppo calmo, per l'irruenza che troviamo in ogni loro incontro su tutto il resto del fandom (o quasi!). Si percepisce che c'è qualcosa, più che coglierlo direttamente, fino alle scene "esplicite" e anche quelle sono dosate e misurate. Ti dirò, a un certo punto del cap. 2 credevo che Sherlock e John si mollassero, proprio perchè mi pareva tutto troppo quieto. Mi son detta "Ecco, adesso si lasciano per qualche paranoia al solito loro..."
invece no. Hai descritto una buona ordinarietà, un bel modo di rapportarsi tra loro, senza le eccessive paranoie (appunto) che spesso vediamo descritte. L'idea del viaggio è molto originale, carina.
Molly incinta... ecco, è un'altro elemento sorpresa, ma sono felice per lei. Povero Lestrade, invece mi fa quasi pena... interrompe sul più bello, fa il rompiscatole appieno e viene pure mollato dalla sua donna!
Insomma, complimenti, anche la lunghezza del capitolo mi piace, e come hai articolato le cose. Spesso la tua lettura mi risulta quasi fastidiosa da tanto è scarna in alcuni punti e solo alla fine mi rendo conto che è uno dei punti di forza del racconto!
Per cui, avanti tutta! Complimenti, tanti e tanti ancora!

Un salutone

Skinplease