il topo che ha stanato il gatto
di CourtG

09/09/14, ore 00:14

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta! ^^

Ho letto la tua storia e mi sembrava brutto non lasciarti una recensione, perciò eccomi qui per commentarla :3

Già dalla trama mi ha intrigata, anche leggendola devo dire che non ne sono rimasta affatto delusa.

Magari la storia è sviluppata in modo un po' piatto, però nulla che meriti delle critiche.
Ciò che intendo dire è che nonostante l'idea non mi risulti nuova, nel complesso la storia è carina, perciò non posso muoverti alcun tipo di critica ^^

La narrazione è scorrevole e abbastanza coinvolgente.
La forma è corretta e accurata, ho trovato solo dei minuscoli errorini sparsi, te li elenco così ti aiuto a correggerli ^^
In queste frasi:
-"poi scende verso le LUE labbra", piccolo errore di battitura di "sue".
-"Alzo LASCIA sulla testa", hai dimenticato l'apostrofo in "l'ascia".
-"ne afferro uno e GLI faccio dei tagli profondi", qui ti riferisci ad una ragazza, perciò devi mettere il femminile "le".
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

Come avrai notato questi sono degli errori minuscoli, per la maggior parte delle piccole sviste.

La scena in cui il killer rincorre la ragazza nei bagni spaccando le porte con l'ascia mi ha ricordato tanto il film "Shining".
Io amo quel film X3

I personaggi non sono approfonditi, però hanno tutti gli elementi necessari per farli inquadrare nella storia, insomma ognuno ha il suo ruolo ben preciso, il che è un bene.

Anche il format è piacevole, le sequenze sono ben divise e il testo non fa stancare l'occhio, che a volte viene invece messo a dura prova con il cosiddetto "mattone".

Nel complesso la storia mi è piaciuta, non è niente male, perciò ti faccio i miei complimenti ^^

Un consiglio che posso darti è quello di soffermarti molto di più sulle descrizioni.
Ce ne sono infatti poche e niente, praticamente sono assenti.
Aggiungendole le scene e gli ambienti risulteranno molto più completi, perciò anche il resto uscirà più preciso e definito ^^
(Ovviamente il mio è solo un suggerimento, non sentirti in obbligo di seguirlo!).

Se ti va passa tra le mie storie, mi farebbe davvero tanto piacere sapere cosa ne pensi, specialmente se sei fan dell'horror come me! *w*
Spero che la mia recensione ti sia piaciuta e che i consigli ti siano risultati utili, te li ho scritti per aiutarti :3

Ci vediamo in una delle mie o delle tue storie!
Alla prossima,
-Amekita-
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 12:16 am)