L'ultimo treno
di Shayla_the_angel

26/11/13, ore 16:55

Ciao Shayla!

Capito dalle tue parti quasi per caso, e spulciando tra le tue storie mi sono permessa di leggere una delle tue Originali. Ho visto che questa  pubblicazione risale al 2008, è un lavoretto piuttosto vecchio, credo. E se posso dirlo: si nota!  Mi è parso un racconto anonimo, piatto, che rappresenta uno stato d'animo ormai noto a tutti. Sembra la lista della spesa e in certi punti è tutta un'accusa al genere maschile. E il gesto della protagonista mi pare esagerato e avventato. Non credi anche tu? Sia chiaro: la mia non è una critica negativa. Vorrei solo farti capire che, sicuramente, a distanza di anni, ti sei resa conto anche tu di quanto questo racconto sia "acerbo". No? Se ti ho offeso ti chiedo scusa.
Comunque sia, escluso questo particolare, tutto sommato non è male. Diciamo che mi hai trasmesso una certa dose di apatia, rassegnazione e rabbia. Un miscuglio di sentimenti che alla fine sfociano in un totale abbandono.
Non so esattamente come sentirmi nei confronti della ragazza. Perché non mi ha lasciato poco.
Che poi non si capisce esattamente se è solo frutto della sua immaginazione mentre si estrania dal mondo oppure era lì, alla stazione, proprio per metter fine alla sua sofferenza. Cosa mi dici tu?
Per il resto il testo è ben scritto, nulla da contestare, non ci sono errori o simili, e questo è ottimo.
Insomma Shayla, ti chiederai: "Perché ha commentato questa storia se alla fine le piace poco?" Beh, perchè la tua presentazione mi ha colpito, e siccome io leggo più Originali che Fanfiction, allora ho scelto l'introspettiva alla fantasy. Spero tu possa comprendere. In ogni caso, sono stra sicura che nel frattempo tu sia migliorata, quindi non avertene a male per questa recensione. Anzi, secondo me può aiutare. Un saluto e alla prossima.
Ps. Se ti ho offeso in qualche modo, ti autorizzo a insultarmi! XD

19/08/13, ore 23:26

Oh ecco una bella ff. Adoro questo genere, brava davvero c:

29/07/09, ore 11:42

Uh dopo 10 mesi anche io la leggo >.<"...ecco tu sei troppo brava,tanto brava, esageratamente brava (bast accusì) è stata così bella mentre la leggevo sentivo un brivido dietro al collo una cosa davvero BELLA!!!...insomma basta così divento patetica >__<"...Ciao!! bacino <3

19/02/09, ore 19:27

*me in lacrime* è DAVVERO bellissima questa one-shot. Anche io ho detto al mio migliore amico che ero innamorata di lui, esattamente 3 giorni fa, proprio come nella tua ff, pur sapendo che lui è innamorato di un'altra che però lo fa soffrite. Solo che a me poi sta andando in modo diverso...per fortuna mi è rimasto accanto...

24/10/08, ore 14:16

ma quanto sei brava a scrivere?! ho letto l'ff solo ora...penso che quel ragazzo sia un imbecille!!perchè tutti si fermano all'aspetto fisico?!è una cosa oscena!!!ciau tesoro

29/09/08, ore 01:14

La storia mi è piacuta parecchio e la dramamticità alla fine non me l'aspettavo. Comqunue ogni tanto ci sono errori di punteggiatura ma per il resto va tutto bene. Ottimo lavoro. Brava.

28/09/08, ore 02:49

ciao, bella molto malinconica. Finale un "pò" tragico. la protagonista però non era molto matura. Sei riuscita a fare immedesimare il lettore nel personaggio, brava. Continua cosi!