A drop in the ocean
di Harriett_

06/10/14, ore 12:22

Avevo già letto il primo capitolo che è a dir poco asdfghjkl come sempre, d'altronde. Non lo so, ma quando mi sono messa a leggere, sembra quasi di vedere me e te che facciamo discutere i nostri personaggi. Mi piace, da morire, questa storia. E so che tu ami Nicholas Sparks e so anche che ti piace trovare nomi strani ai personaggi, come so che non resisteresti nel far baciare i due anche al primo capitolo. Mi piace come è scritta ed impostata. Mi piacciono i personaggi (uno in particolare, e anche tu sai chi è). Amo le ambientazioni e la parte di Sally mi ha fatta morire completamente. Mi stai quasi per insultare su Messenger e hai paura che questa recensione sia brutta, ma non vedo perché dovresti preoccuparti. Lo sai benissimo che tutto quello che scrivi mi piace, da impazzire e si, oggi scriviamo quando torno a casa dall'università.
Ti amo, sempre.

Mars. ♥

19/09/14, ore 16:51

Ci sono!
In ritardo, ma ci sono :)
Scusami per il ritardo, ma il giorno in cui hai pubblicato il capitolo ho cominciato la scuola e ho avuto un po' da fare in questi giorni.
Anyway, adesso sono qui e non spreco nemmeno un minuto: voglio subito parlare di quello che hai scritto.
Lo hai scritto davvero tu?!
Accidenti, è perfetto, non c'è nessun errore, nemmeno una lettera maiuscola mancata. Ma come diavolo fai?!
Quando pubblichi il tuo libro? Perché pubblicherai un libro, vero?
Hai cosi' tanto talento nella scrittura che sarebbe un vero peccato non scrivere un tuo romanzo.
Comunque, andiamo avanti.
Avrei una domanda.
Inserirai considerazioni all'inizio di ogni capitolo? Tipo, al prologo c'era quella sulle scelte (se non mi sbaglio) e ora questa. Sarà sempre cosi'?
Te lo chiedo perché mi piace leggerle. In realtà, sto cominciando ad adorare ogni cosa scritta da te, quindi...

Alluuuuuuura.
Harry vuole partire per Parigi. Naah, non ce lo vedo là, in quell'atmosfera francese.
Harry, resta dove sei. Non muoverti, non partire!
E Sea (posso chiamarla Sea, vero?), mi sa tanto che quel sogno lo hai fatto per un motivo ben preciso (Ma che frase ho scritto?! Vabbé, hai capito, no? Lo spero :D).
Chissà che desiderio ha espresso quando Phoebe ha lasciato andare la coccinella...
A proposito! Non sapevo che si dovesse esprimere un desiderio dopo aver liberato una coccinella. Io pensavo soltanto che quell'insetto portasse fortuna. Mi hai insegnato una cosa nuova, grazie!
Che aggiungere?
Niente, credo di aver detto tutto.
Scusami ancora per il ritardo.
Alla prossima.
Um enorme beijo
Eriquita xx ;)

18/09/14, ore 16:19

Sì, lo so che OVVIAMENTE non avresti potuto far baciare Alysea ed Harry (non così presto, almeno) e so anche che i tempi non sono ancora maturi per parlare di ship, però io penso che questi due insieme potrebbero essere davvero davvero davvero carini. Mi piace il modo in cui interagiscono, nonostante per adesso non abbiano affrontato un discorso particolarmente lungo o particolarmente serio, e mi sembra pure di capire che ci sia un certo interesse… no? Massì, dai, lei lo sogna già! E secondo me l’alcool non c’entra poi molto buahaha Quindi, quando partiranno per Parigi?

Okay, no, proviamo a scrivere qualcosa di sensato.
Continuo ad essere intrigata da Alysea e sono curiosa di scoprirla andando avanti coi vari capitoli. Ha la stoffa per diventare proprio un bel personaggio, sai? Promette bene, come questa storia del resto.
Apprezzo il fatto che tu stia introducendo parenti e altri amici oltre ai ragazzi della band (anche se ho accolto Zayn a braccia aperte, folleggiando allegramente come una dodicenne) e che ognuno di loro abbia uno spazio uguale agli altri: escludendo Sea, stai trattando tutti i tuoi personaggi sullo stesso piano e questa cosa ci piace, sì, è bello quando vi è un contorno di gente a fare da sfondo ai protagonisti (Y)
Poipoipoi… pft, scrivi bene, non ho nulla da ridire, e anche stavolta ho trovato quelle poche righe ad inizio del capitolo semplicemente bellissime. Non so, hanno un che di musicale e poetico, sembrano infinitamente reali e verosimili :)
E beh, per ora questo è quanto. Aspetto di avere il prossimo aggiornamento, ho bisogno di sapere, capire e dare sfogo a tutte quelle mie strane teorie di cui ti parlavo nella scorsa recensione xD
Ancora brava, brava brava brava :D
A presto,

Anna

13/09/14, ore 12:36

"Perché si parte sempre con un intenzione e si finisce con tutt’altro. E’ mai possibile?
Dov’è la risposta? Nelle stelle? Nel sole? Nella luna? Nella mezzanotte?
Dov’è?"
Io adoro questa storia.
È fantastica,
Continua presto.

11/09/14, ore 16:18

Macciao!
Contro ogni previsione (perché non credevo di aver tempo, non perché non volessi passare) sono qui, sono tornata ed ho letto.
E mi sono praticamente fatta trascinare dentro la storia.
È ancora presto per dare un parere ben costruito, diciamo così, ma per adesso posso antiparti che:
a) la storia mi intriga parecchio;
b) io ed Alysea potremmo andare molto d'accordo: ha tutta l'aria di essere uno di quei personaggi che piacciono a me.
Mi piace come hai iniziato a tratteggiare la vita della protagonista e i personaggi che le stanno accanto; a partire da Liam, che è la tenerezza assoluta del mondo, e Niall, che... beh, è Niall.
Poi che dirti, ho trovato qualche piccolo errore di battitura ma, tsk, figurati se mi metto qui a lamentarmi quando trovo una storia scritta con uno stile impeccabile come il tuo. Sul serio, è perfetto. Te l'ho già detto, credo, ma ripeterlo non fa mai male ;)
Ah, ho amato la parte iniziale sullo scegliere. Quelle poche righe. Ti giuro che sono bellissime, hanno un non so che di poetico che mi ha conquistata.
Insomma, come inizio è davvero niente male e sono tanto tanto tanto curiosa di leggere il seguito, anche perché ho apprezzato quel breve approccio fra Alysea ed Harry e non vedo l'ora di sapere come si svolge la loro relazione.
Eeeee niente, spero aggiornerai presto.
Un abbraccio,

Anna

P.S.: Una cosa importante. Può essere un mio film mentale (e me ne faccio tanti, di solito lol), ma il nomignolo di Alysea, Sea, ricorda il mare... e mi sa che questa non è una cosa lasciata al caso, vero? L'hai pensato anche tu, vero? Ho come l'impressione che il mare (o l'acqua in generale) potrebbero essere abbastanza presenti in questa fic. Ora dimmi che ho sbagliato e che la mia prima deduzione è sbagliata, dai, non mi offendo xD

10/09/14, ore 13:23

Ciao bella!
Se ti stai chiedendo chi sono, ti do subito la risposta.
Sono quella che su Twitter ha chiesto una storia sui ragazzi (@Be_mybatman) e a cui tu hai suggerito la tua.
Ho fatto in fretta, eh?
Comunque, non sono qui per presentarmi a te.
Sono qui perché ho letto questo capitolo e avevo voglia di dirti cosa ne penso.
So, cominciamo?

Non nego di aver pensato, appena ho visto che è Harry il personaggio principale della storia, che questa sarebbe stata l'ennesima ff scritta da ragazzine, la cui trama è sempre la stessa.
Mi sono ricreduta immediatamente.
Questa non è la solita fan fiction.
Questo testo non è sgrammaticato, non è scritto con i piedi.
Questo capitolo mi ha incuriosito.
E adoro già il tuo modo di scrivere. Quindi comincia ad abituarti alle mie recensioni, perché ne troverai una in ogni capitolo :D

Ho adorato la parte iniziale del capitolo, quella in cui hai parlato di scelte.
E la mia adorazione è aumentata con lo scorrere delle parole.
La protagonista, Alysea, ha stuzzicato parecchio il mio interesse.
E' come un regalo impacchettato: posso soltanto immaginare cosa contiene.
Non conosco ancora ogni singola sfaccettatura del carattere della ragazza, ma credimi se ti dico che non vedo l'ora di farlo.
E voglio conoscere meglio anche Harry.
Anche lui mi h incuriosito, sai?

Ora.
Le mie recensioni, se la storia mi piace, sono abbastanza lunghe.
Questa è per il primo capitolo e non posso sbilanciarmi più di tanto.
Ma ti assicuro che le prossime sembreranno dei poemi e molto presto ti stancherai di me e dei miei pensieri senza senso.

Mi ha fatto davvero tanto piacere essere passata a leggere.
Che altro dire? La tua storia è tra le seguite, e spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Um enorme beijo
Eriquita xx ;)
Ps: scusa gli eventuali errori.