Contro Il Tempo
di slanif

10/11/14, ore 17:10

Ok ti avevo promesso che non l'avrei letta...e ce l'ho fatta...fino ad oggi...oggi invece...boh mi vorrò particolarmente male...
e quindi sono qui a leggere e a commentare questa tua fic.
Che dire, dolore, angoscia, paura? C'è tutto com'è giusto che ci sia quando stai per perdere una parte fondamentale per la tua vita. Quando perdi uno dei tasselli fondamentali. E normale, è persino giusto il dolore che si prova, perchè tutti sanno che prima o poi bisogna dire addio al proprio padre, ma nessuno è mai pronto davvero, anche se tuo padre è malato, anche se sono anni che lo vedi spegnersi, non sei mai pronto.
E Donghae non era assolutamente pronto, ma almeno è arrivato in tempo per sentire la sua voce un'ultima volta, almeno sa di essere l'ultima persona che suo padre ha visto, almeno fino all'ultimo era con lui...ed è già tanto, non sai quanto lo sia.
Il dolore c'è, e ci sarà per sempre, ma è davvero tanto sapere che tuo padre sa di non essere solo mentre se ne sta andando.
Ben scritta, come sempre, alla prossima.

11/09/14, ore 23:34

Ciao Slanif , ti ho già detto altrove che questa one-shot mi era piaciuta moltissimo ma voglio ribadirtelo anche qui (sperando che la recensione sia seria e accurata come ti ho promesso).

Questa storia è stupenda sotto diversi punti di vista ed è difficile dire che cosa mi sia piaciuto di più .
L' intera storia è carica di emozioni e sentimenti e Donghae è caratterizzato davvero bene , mi sembra proprio il Donghae che , specialmente nei primi anni dopo il debutto, nelle interviste si emoziona parlando del padre ( per esempio nell' intervista per l' airang TV dove gli dedica pure una canzone) .
Le descrizioni poi sono accurate e dettagliate come non mai e fanno immaginare perfettamente ogni scena (da Donghae che corre sotto la pioggia al commovente dialogo dell' ospedale) .
Quel "THUMP" che esprimeva l' ansia del cuore di Donghae , infine , messo in modo strategico tra una frase e l' altra rende ancora più emozionante la storia (è come se desse un senso di ansia anche al lettore o almeno a me che mi immedesimo facilmente nei personaggi).

Insomma, nonostante sia una cosa immensamente triste , questa fic è un altro capolavoro . Bella , profonda e piena di sentimenti .
Complimenti e non dire più che le tue fic fanno schifo o cose del genere sennò mi arrabbio , perchè sei bravissima (vorrei tanto scrivere così bene e così tanto come te).