Il piccione che voleva fare il cantante
di evelyn80

11/01/19, ore 15:50

Recensione premio per la 1^ classificata al contest "C'era una volta... un gatto"

Ah! I bei tempi in cui Povia cantava e non dava aria alla bocca con le sue str**te. ^^' Scusa, ma ho amato questa canzone (e anche 'I bambini fanno oh', quindi la mia delusione è stata immensa in seguito).
Questa storiella è deliziosa, tanto più che a me i piccioni piacciono, sarà che ogni volta che vedo le loro zampe mutilate ci resto malissimo o che mi piaceva un sacco dare loro da mangiare in Piazza San Marco a Venezia, quando si poteva ancora fare.
Ferdinando ha imparato una grande lezione: non fidarsi degli sconosciuti, e per fortuna si è salvato dal famelico micione che era convinto di aver trovato una preda facile.
Bella storia. ^^

08/12/17, ore 16:45

Buon pomeriggio.
Appena avrò più tempo, passerò a cominciare a leggere i racconti che mi hai consigliato ^^ intanto che non posso farlo per bene, eccomi qui a continuare a spulciare sul tuo profilo ^^
Bene, un racconto curioso, mi ha colpito la sua originalità.
Ma sai cosa mi è piaciuto di più? La canzone da te scelta. Io la adoro, ah ah! Ti giuro, l'ascolto spesso xD
Complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

10/10/14, ore 18:58

Eccomi come promesso ^^!
Ohhhh, ma è tenerissima questa storia, complimenti!
A me quando stiro non vengono mai idee così carine deheh.
La canzone di Povia la cantavo sempre anch'io quando è uscita, probabilmente i miei non mi sopportavano più =P.
Carinissima l'idea che, ascoltandola, a un piccione venga voglia di diventare un cantante.
Quando si è ritrovato nella tana del micione ho temuto il peggio....e invece! Grazie Povia ;)
Brava!

Un bacione cara,
Leila

10/10/14, ore 18:43

Bellissima! A volte efp nasconde le cose belle! Il gatto poi è una forza... da quando ha lanciato la cantante Alice (la famosa pesciolina, ahahah, insieme agli altri due), non ho smesso di ridere. Per un po' ho temuto per Ferdinando, lo vedevo già bell'e mangiato, però la tua conclusione è assolutamente perfetta, in linea con la storia e molto più moraleggiante di quanto non sarebbe stato farlo mangiare da Filippone.
Per certi versi questa è anche una songfic, ma è molto di più.
Non ho detto niente sulla parte tecnica perché è assolutamente perfetta, ma almeno questo devo dirlo: è perfetta!
Complimenti, davvero un piccolo gioiello!