La mia prima magia: l'amore
di lilla4eve

04/04/14, ore 20:43

Ciao lilla!
Questa Fan Fiction è stata pubblicata 5 anni fa, io l'ho scovata solo oggi e mi è piaciuta un sacco.
Sono andata a caso e ho scelto bene, questa storia è molto bella!
Ho adorato tutto il testo. Dalla stesura, alla caratterizzazione dei personaggi...
Il testo è scorrevole e la grammatica buona. Gli unici errori sono di battitura e te li segnalerò dopo.
Per quanto riguarda l'IC:
-I genitori di Narcissa e tutta la società purosangue è proprio come me la sono sempre immaginata. Fredda, ipocrita. Non un solo gesto d'affetto nei confronti della figlia.
-Di Andromeda non si parla molto nel testo, quindi suppongo che sia IC, anche se ad un certo punto dici: "mentre Andromeda, nella sua natura di Tassorosso," ma Andromeda era Serpeverde. Si è sposata con un Tassorosso, ma rimane Serpeverde.
-Bellatrix è Ic, secondo me, perché nella storia mantieni il suo carattere, togli solo la follia dovuta ad Azkaban.
-Lucius e Cissy sono meno freddi di quanto me li aspettassi, ma il tutto è stato gradito.
Mi è piaciuta molto, complimenti.
Ecco gli errori di battitura:
-“Ma Bella io non voglio vederlo.. o almeno non ora” i puntini di sospensione sono sempre tre. Non due, non quattro.
-Narcissa ipotizzò subito che doveva essere la sorella e, per sfuggire alla sua ira, cercò un posto per nascondersi che non c’era. Era in trappola e stava già pensando al peggio quando notò dei capelli biondi e il corpo maschile di.. stesa cosa. I puntini sono sempre tre.
-Narcissa era praticamente seduta sul suo stomaco, con le gambe a cavalcioni e le mani posate ai lati del viso di Lucius mentre quest’ultimo, oltre alle mani sui fianchi, aveva una faccia.. da maniaco! idem.
Ci sono state altre volte in cui l'hai fatto. Attenzione!
-vi erano un sacco di dolci tra cui i suoi preferiti: le api frizzale. Sono le api frizzole, non frizzale.
-Mai contraddire i proprio genitori e questo lo sapeva benissimo. Mai contraddire i PROPRI genitori.
-Non aveva scelta, doveva sederti. Non aveva scelta, doveva sederSI.
-Ho visto che ci sono delle virgole mancanti qua e là, ma non le ho segnalate.
A presto,
Black Beauty

25/06/09, ore 10:56

allora, la fanfiction è bella. hai delle buone potenzialità di scrittura. forse dovresti provare a ispirarti di più ai libri e dopo qualche tempo ricominciare a prendere solo spunto da lì per dare spazio alla tua magnifica immaginazione.

08/10/08, ore 02:08

Davvero carinissima complimenti^^

29/09/08, ore 18:38

te l'ho già detto e te lo dirò ancora: adoro il tuo stile!!! E poi sei addiritura riuscita a farmi piacere Lucius 0.0 bacionissimi, Mia