Il Tesoro Nascosto
di _Diane_

13/12/12, ore 14:07

Uh! Anche a me è andato qualcosa nell'occhio! :') Quanto adoro questo film! Volevo un seguito, è un peccato che nessuno lo conosca. Complimenti per la fic mi è piaciuta un sacco. Grazie per questo momento tra Jim e Silver :) Scrivi ancora qualcosa su questi due, please!! :D
Alla prossima,
Road

19/01/11, ore 21:03

Solo una parola... bellissima! Mi sono commossa e ho i lacrimoni che mi bagnano le guance, e io piango poche volte quando leggo qualcosa.
Hai un modo di scrivere eccezionale e, inoltre, io amo questo cartone della Disney, soprattutto la canzone degli 883 "Ci sono anch'io", bellissima!
Subito fra i preferiti ^^
Bacioni <3

31/10/10, ore 00:29

Una buona idea per costruire una buona ff per celebrare un immenso film. Complimenti, bella l’idea di mettere Jim alle prese con una lettera a Long John Silver, una lettera nella quale scarica tutta la sua frustrazione. Jim è un ragazzo, un adolescente, e come ogni adolescente che si rispetti, ha i suoi problemi con il mondo. Ci passiamo tutti, prima o poi. Bella anche l’idea di vedere un “tesoro nascosto” nell’amicizia con il pirata-cyborg. Lo ammetto, leggendo il titolo mi ero illusa di trovarmi di fronte ad una nuova avventura spaziale, ma… forse questo è ancora meglio.
Complimenti,
e alla prossima ff!

29/01/10, ore 17:36

Anch'io, come te, amo questo cartone della disney, e mi dispiace molto che non tutti lo conoscano... è un così tale peccato...
Comunque adoro il rapporto d'amicizia che unisce il Cyborg al ragazzo e mi piace la Fanif che hai scritto.

Spero ne scriverai molte altre.

Alla prossima

09/01/10, ore 15:24

non è bella... è ASSOLUTAMENTE FANTASTICA!!!! ricordo che l'avevo letta una volta chissà quando e poi non riuscivo piu a ritrovarla e mi sono esasperata a forza di cercarla. Ma ora eccola qua e ti posso assicurare che è assolutamete fantastica

15/09/09, ore 19:25

Molto bella, peccato sia solo un'inizio. Ci sarebbe stato bene un continuo, magari un seguito dell'Isola del Tesoro, film che per altro io adoro. ciau

17/08/09, ore 12:27

io adoro il Pianeta del tesoro... ed ho sperato tanto che Jim rincontri Silver.... è molto bella, stanne sicura!

20/07/09, ore 12:24

davvero bella e commovente. Il Pianeta del Tesoro è uno dei miei film preferiti, perchè parla di ribellione e libertà alla ricerca di un tesoro nascosto. mi è piaciuta molto, e fa pensare a qualcosa che vorremmo avvenisse. grazie.

22/04/09, ore 22:18

Che bella... *_* la frase finale poi è fantastica! E' un vero peccato che in questa sezione ci siano così poche storie, però la tua, per quanto breve, è stata veramente bella. :)

19/03/09, ore 22:07

Ciao! Che dire, veramente molto bella. Mi dispiace soltanto che il film non sia conosciuto molto, è uno dei miei preferiti. Mi è piaciuto soprattuttoil fatto di aver sottolineato la forte amicizia dei due, come si nota sia nella lettera, sia nell'abbracciio finale. Complimenti ^^

20/12/08, ore 16:15

Ciao! Anche questa tua fic è carina e scritta bene: ricordo il film Disney "Il pianeta del tesoro", liberamente ispirato al libro di Stevenson (che ho letto XD)!!Era piaciuto anche a me il film, e tu hai spiegato benissimo questo rapporto di amicizia, sia prima che dopo!! Complimenti^_^ Bacioni Rinalamisteriosa

05/11/08, ore 00:38

Purtroppo è vero, questo non è certo uno dei film Disney più conosciuti. Il che è un vero peccato, perché lo considero tra i più belli. Forse proprio per via del rapporto tra Jim e Silver, che da sempre venero *0* E ogni volta che lo rivedo non posso che commuovermi alla fine ( come dire... mi finisce sempre qualcosa nell'occhio xD). La fic è molto bella, rispecchia alla perfezione quelli che secondo me sono i pensieri di Jim, la nostalgia che deve aver provato da quando si sono detti addio. In realtà ho sempre pensato che non si sarebbero più rivisti ( Ragazza Ottimsita Inside, eh xD? ), ma mi ha fatto molto piacere che tu abbia avuto un'idea diversa. Non me lo sarei aspettata, dopo la lettera mi ero già figurata un bel finale drammatico, tipo Jim che pensa al fatto che non si vedranno mai più, invece...ecco la bella sorpresa! Complimenti davvero!

01/10/08, ore 16:51

Ehi! davvero carina questa piccola fic, un bel gioiellino! Molto poetico e credo che quello che Jim scrive nella lettera, potrebbe molto verosimilmente tradurre i suoi pensieri quando, nella scena finale del film, mentre tutti nella locanda festaggiano, lui lancia uno sguardo al cielo stellato! Mi è piaciuta particolarmente la frase "Noi non siamo falliti. Abbiamo sogni da realizzare, scopi da seguire, fantasia per volare" Sono d'accordo!^_^ Oltretutto, Il Pianeta del Tesoro è anche uno dei miei film disney preferiti, adoro il personaggio di Jim Hawkings e personalmente non capisco perchè non abbia avuto il successo sperato... ma va beh, a parte questo, complimenti! Mi è piaciuta molto!