Sexy trip
di Pchan05

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]

E niente so che nessuno mi risponderà... Ma chi sei? Quanto lo vorrei sapere!!! Sei una scrittrice? Una giornalista? Anche con questa storia ho passato in rassegna tutte le emozioni! Tutte!!! È scritta bene, forse troppo, ogni parola che leggevo prendeva forma in immagini nella mia mente come un film stupendo! Una lettura sciolta, fluida, senza incertezze ma forte, emozionante, erotica, triste, disillusa... Poi per non parlare delle chicche finali ad ogni capitolo un riassunto perfetto di quel che si leggeva, grazie Nabiki 😉🤣, è stato un sogno. Bravissima nella scrittura nella stesura e nelle emozioni che hai scritto e hai trasmesso a chi legge. Sarei felice di poter continuare a leggere le tue storie. Complimenti...💛❤️

Ho letto la tua storia abbastanza velocemente, complice anche lo stile coinvolgente, la trama abbastanza veloce e mai lenta e forse anche il fatto che essendo 12 capitoli in totale non avrei comunque fatto troppa fatica a concluderla.

Mi è piaciuto tanto il personaggio Pierre come originale e mi è piaciuta l'accoppiata con Nabiki, ho adorato come hai descritto lei, nonostante io faccia sempre fatica a vederla innamorata. Però c'è da dire che la sua conversione non è stata semplice e l'ho apprezzato perché non sarebbe potuto essere altrimenti, non mi piacciono i cambi pagina troppi veloci. E che dire, non mi aspettavo Kuno come ammiratore segreto, sei stata brava a depistare facendola parlare sia lui che con il lui Fire "allo stesso tempo", devo dire che ero portata più verso personaggi minori del canon quindi mi hai completamente sorpresa e devo dire che ci stanno. Mi è piaciuto il modo in cui battibeccavano e poi facevano "pace" e poi il modo in cui Nabiki si rapportava a tutti gli altri, soprattutto con la sorella Akane. Non mena il can per l'aia, è diretta, è spietata, ma lo fa con un chiaro obiettivo in mente e non solo per il suo tornaconto anche se poi prima o poi deve fare i conti con se stessa e ammettere che ogni tanto è anche lei a dover aver bisogno di consigli e non solo gli altri.

Venendo alla sorella di quest'ultima, lei è il punto debole di questa tua storia secondo me. Per quanto mi è piaciuta la trama, Akane non mi è proprio piaciuta, debole e piagnucolone per lo più, fa gli stessi errori dal primo all'undicesimo capitolo e manco vuole capire, ma se poi qualcuno glielo dice in faccia nemmeno accetta, anzi lo azzanna. Lo sappiamo tutti che Ranma non è mai stato raffinato, figuriamoci, e sarà stato anche crudele in gran parte della storia (approsito, brava brava, il Ranma crudele di facciata mi è piaciuto tanto, ma ci arriverò) ma lui aveva il diritto di farlo e lei non ne aveva di pretendere da lui una relazione amichevole dopo il modo in cui si era comportata; si è comportata da bambina nell'insistere anzi. Le prime volte che si sono viste l'avrei voluta prendere a schiaffi, soprattutto quando dice "scusa, hai ragione, ma sono passati due anni no? è acqua passata", a che belle scuse, certo Akane, questo gli farà sicuramente passare l'odio e il risentimento, brava, brava, come no. Non ha chiesto spiegazioni, l'ha mollato nel peggiore dei modi e poi dopo due anni che si fa viva vuole tornare a essere 'amica', beh la vita reale è diversa. Anche dopo che hanno fatto sesso in macchina sembra essere tornata quella di sempre in questa storia: salta alle conclusioni e non vuol ascoltare spiegazioni, ma in che modo pensa di andare avanti se fugge e non ascolta gli altri? Nel complesso un Akane che secondo me sfocia nel OOC già dal primo capitolo poiché nel Canon si incazza, fa il maschiaccio, piange, ma mai avrebbe permesso a Shampoo di intromettersi in quel modo, anzi. Vista quella scena avrei preferito un Akane che si precipita tra i due e prende a capelli shampoo e gliene dà di santa ragione (però qui, capisco, senza lei che scappa la storia non ci sarebbe stata,).
Mi rendo conto che questo è il personaggio che hai pensato e che probabilmente tutte le critiche che ho messo alla tua Akane sono volute, però purtroppo tanto quanto mi è piaciuta Nabiki, non mi è piaciuta Akane.

Allo stesso tempo ho apprezzato il fatto che tu non abbia fatto cedere Ranma fino all'ultimo, nonostante la crudeltà, e come alla fine anche quando lei decide comunque di sposarsi lui se ne va a testa alta consapevole di aver fatto tutto il possibile.
Con questo non voglio dire che Ranma non aveva colpe nella rottura, per carità, hai espresso bene le colpe di entrambi a un certo punto della storia, volevo semplicemente dirti che ho apprezzato molto il modo in cui hai fatto reagire Ranma, nonostante le tendenze da manwhore e non quello di Akane che diventa debola e un tantino sottomessa. E meno male che si risveglia, vede la luce e capisce davvero com'è l'uomo che vuole davvero affianco.
Ah, quasi dimenticavo, bellissima la prima parte del primo capitolo e l'ultima dell'ultimo (insomma le due proposte, no? 🤣).

Trei, Treccino, Treccuccio, Treccani, insomma lui, insopportabile e palloso, mamma mia, ci credo che poi Ukyo faceva la verginella. Lei molto cucciola, aveva solo paura e aveva bisogno di chi la spronasse, e beh, Ukyo, tutte le donne un po' le tue paure le hanno avute e quindi ti capiamo benissimo, meno male che Ryoga ti ha risvegliato!

Per lo scopettone, niente da dire, non mi fa mai né caldo né freddo, è stupido, che vuoi da Akane mo? Pussa via, e quell'anello orrendo? Il tocco di genio, ho adorato la scena in cui Nabiki rivela ad Akane che lo ha convinto a comprarglielo per aiutarla a dire no, fantastica.

Storia molto carina e divertente in più punti, ben lavoro e spero che non tu non me voglia perché ti ho un po' demolita Akane.

Un saluto e alla prossima!

26/11/20, ore 00:02

Mi piace sempre di più la rubrica di nabiki non è che mi fai da guru?

25/11/20, ore 10:00

😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞

Cara Pia, che dirti....... WOW!!!!!!!
Ho divorato questa storia in un pomeriggio/notte. Credo di non aver mai letto nessuno che descrivesse scene hot così bene come hai fatto tu.... il tuo scritto è coinvolgente, intricato, incasinato, sorprendente, piccante, audace, originale, tenero e spietato....... CONTEMPORANEAMENTE. Mentre leggevo, tutte queste sensazioni si mischiavano nella mia testa e dicevo.... " dai dai adesso che succede che succede ". Sono abbastanza sicuro nel dirti che questa rientra senza dubbio nella mia TOP 5 delle storie lette ( e ti garantisco che causa quarantena ne sto leggendo veramente tante in queste settimane ).
Ti ringrazio per avermi catapultato in questo mondo.... Ranma e Ryoga latin lovers proprio sono stati uno spasso.... con le dovute differenze però.... Il primo sempre "bello e dannato" sempre cupo e pensieroso..... Il secondo molto più allegro e spensierato.....
Se avessi scritto altri capitoli di questa long story li avrei letti ancor più volentieri.....
Detto questo complimenti e spero scriverai altre cose simili a questa.
Un saluto
Giandix85

Ciao, mi sono letta questa tua fan-fiction praticamente in una sera.... finendo così come minimo, ed a pieni voti, nella mia top 5 delle ff lette!
Non c'ho dormito la notte, ma nel verso senso della parola, mi ha preso talmente tanto che ho fatto veramente le 7 di mattina per sapere come andava a finire. Per il resto ti faccio i miei complimenti è scritta molto bene (ti cattura proprio) ed i dialoghi o le riflessioni dei personaggi non risultano mai banali o scontati. Cosa dire... la si può considerare un degno finale della serie visto invece quello dell'opera originale che, a mio gusto, lascia un po' tutto troppo in sospeso, scelta di cui non ne capisco il motivo... anche se con la Rumiko mai sarebbero stati così audaci ^///^ (e peccato! xD)
Inoltre...
- La prima persona a cui ho pensato per Mr. Fire è stata Kuno, avevo provato anche a pensare ad altre possibilità, ma niente ero certa fosse lui xD
- Il personaggio di Pierre un vero spasso complimenti;
- Ukyo e Ryoga sono adorabili, ma in generale anche nel manga li si percepisce ben assortiti (non capisco perché non ci abbia pensato la Takahashi a metterli insieme già lì);
- Shinnosuke e Trei insopportabili ... ma hanno un ruolo che non li ha aiutati, anche se sono morta dal ridere quando Ryoga spia la notte di "passione" tra Ukyo e Trei;
- La parte con le domande del test da un lato super divertente, i 4 che si punzecchiano in tutti i modi e la povera Ukyo beffata in continuazione da Pierre e Nabiki, dall'altro si viene travolti dalla palpabile tensione del momento, soprattutto tra i nostri due baka preferiti, dove temi che venga detto troppo e si rovini tutto ma che speri che quel qualcosa detto in più sia la chiave per fargli aprire gli occhi;
- ed infine loro Ranma e Akane da prenderli a schiaffi in alcuni momenti, entrambi così orgogliosi .... >_<" avevo un ansia che non risolvessero la loro incomprensione!!! Poi nel viaggio in macchina temevo veramente che non avrebbero concluso niente fino a quando non fossero arrivati davanti a casa Tendo (nonostante l'ottimo piano di Nabiki con tanto di viaggio in macchina). Per fortuna non è stato così, anche se mi hai fatto sudare freddo che sposasse veramente quello scopettone di Shin.

06/02/18, ore 18:28

Ho divorato anche quest'altra storia! Sei davvero bravissima a creare i loro soliti malintesi, nabiki è un personaggio molto forte e tu sfrutti a pieno le sue potenzialità! Stupenda la storia di lei e Fire! 😍

No vabbe', bellissima!
Ho riso di gusto tutto il tempo! :)

Se mai ti venisse in mente di scrivere un libro... fammelo sapere lo comprerò di sicuro!

22/02/17, ore 11:10

Ho iniziato a leggere questa nuova storia... e devo dire che promette bene.
Non deludi mai!!

Ciao, ho appena finito di rileggere questa fic, che non rispolveravo da tempo e sulla quale, non so per quale cavolo di motivo, forse un'amnesia temporanea, mi sono accorta di non aver lasciato neanche una recensione. Per tale ragione mi scuso tanto e provvedo subito a riparare a tale imperdonabile mancanza.
Ti dico subito che considero questa fic una delle migliori che abbia mai letto, fandom inglese compreso. E' originale, divertente, intensa, passionale, intrigante, per non parlare dei dialoghi ben espressi e pensati. La trama poi ti prende sempre di più ad ogni capitolo, tenendo sempre alta l'attenzione del lettore. Mi è piaciuto soprattutto come hai caratterizzato tutti i personaggi: li hai resi tutti protagonisti della storia ed è una cosa veramente difficile da fare, ci vuole una certa maestria nell'arte della scrittura che unita ad una buona dose di fantasia, come nel tuo caso, non può che culminare in un risultato vincente come questo.
La scelta di utilizzare Nabiki come regista e artefice dell'intera trama è stata un'idea geniale: in effetti, tra tutti i personaggi di questo manga, solo lei sarebbe stata in grado di farlo. Troppo diabolica!
Per non parlare del sessuologo: che dire, una ciliegina in questa meravigliosa torta. I suoi giochi davvero esilaranti e le sue battutine sempre allusive e provocatorie sono servite a smorzare la tensione sempre portata ai limiti. Hai fatto benissimo ad inserire questo personaggio totalmente new, ci stava. E si è rivelato essere un ottimo braccio destro per Nabiki.
Mi è piaciuto molto questo gioco intrigante coll'Aristocrat Kuno: avevo capito fin da subito che Mr Fire era lui (d'altronde la tua mi era parsa fin da subito una storia volta a riporre i tasselli al posto giusto, anche se qualche dubbio qua e là c'è stato). Lo "spadone" alla fine è uscito allo scoperto, in tutti i sensi (almeno in qualcosa nella vita è riuscito a superare Ranma ahh ahhh ahh!) .
Per quanto riguarda la tua Ukio: bè, che dire, è lei! Non potevi rappresentarla diversamente, hai rincarato la dose di ingenuità che la caratterizza, rispettando grossomodo quelle che sono le sue caratteristiche essenziali e devo dire che me l'hai fatta apprezzare più tu che la Takahashi.
Stessa opinione sul tuo Ryoga: vederlo in versione macho e donnaiolo non poteva essere che la naturale evoluzione di Pchan, se non fisicamente almeno mentalmente il "maiale" è sopravvissuto!! ahh ahhh ahh
A parte questo aspetto, sicuramente apprezzato, la tua versione di Ryoga mi è molto piaciuta. Soprattutto la scelta di affiancarlo finalmente come un vero amico, quasi un fratello, a Ranma. E' lui la chiave che lo tiene ancorato al passato, l'unico legame che Ranma mantiene con esso, nonostante decida di partire e mollare tutto. E sempre di lui Nabiki si serve per creare le "coincidenze" di cui racconti nella tua storia.
Il tuo Ryoga l'ho trovato, insomma, fantastico e fondamentale ai fini della tua fic.
Tornando alla coppia più turbolenta della storia dei manga: le tue versioni di Ranma e Akane, a mio parere, sono centrate, entrambe.
Sono sempre i soliti "baka e maschiaccio", certo cresciuti, ma sono sempre loro! E ti ringrazio per non averli stravolti più di tanto. Certo non è da loro essere così maliziosi e allusivi, con battute poco velate, però vederli in questa veste mi ha fatto piacevolmente sorridere e apprezzare soprattutto i momenti teneri che hai creato tra loro, nonostante le solite litigate e sfuriate.
Sulle scene più hot, bè, no comment, magari la Rumiko T. c'avesse regalato qualcosa di simile, figuriamoci, a malapena mezzo bacio se così può definirsi!! Ma lasciamo perdere.
La scena della macchina come quella del matrimonio sanno talmente di Ranma e Akane che non potevi che fare una scelta migliore. La semplicità di come le cose dovevano accadere tra loro è l'esatto epilogo di questa storia d'amore, semplice, genuina, senza troppi fronzoli, resa preziosa solo dal sentimento che li lega. "Il filo rosso del destino", tanto per citarne una.

La tua è una di quelle fic. che, una volta letta, ti fa rimpiangere di averla conclusa, questo spero tu l'abbia capito! E questa è una delle ragioni per cui vien voglia ogni tanto di rileggerla.
Ora ti lascio, credo di essermi dilungata un po' troppo. Comunque ho letto le altre tue fic. e mi sono piaciute tantissimo, appena mi ritrovo un altro po' di tempo recensisco anche quelle, promesso.
Spero vivamente che tornerai prima o poi a deliziarci con qualche altra tua storia, nel frattempo non posso fare altro che rimanere in trepidante attesa!!
Cari saluti
Tereca

P.S: dimenticavo! Visto il genere e le storie ben concepite che tratti, se hai voglia e soprattutto tempo, ti suggerisco di leggere sul fandom inglese "Lo que nos unio original" di wasp.black. Si tratta di una lunghissima ma meravigliosa oneshot. E' in spagnolo, ma con google traduttore si legge benissimo. E' una fic da bollino rosso, very smut direi, ma vale la pena leggerla. Io l'ho trovata veramente coinvolgente e intensa.
Un'altra veramente fighissima è "Yo despues de ti" di Rankito, ancora in corso d'opera, ma l'autrice aggiorna abbastanza velocemente e devo dire che è una storia che prende parecchio.
Perdonami mi sono fatta prendere dall'entusiasmo, ma il tuo stile secondo me si avvicina parecchio a queste autrici quindi ho pensato bene di suggerirtele tutto qui, sempre che tu non ti ci sia già imbattuta. Allora, in questo caso, scusa la pessima figura che ho fatto e fai finta che quest'ultima parte della recensione non sia mai esistita.

Cari saluti (di nuovo e definitivi questa volta)
Tereca

09/06/15, ore 22:30

Ok...questa giornata è cominciata davvero male...direi di m....,,! Poi però mi son riletta tutta la tua ff ....si perché non è la prima volta, anzi è nelle mie preferite....e tutto ha preso un altra piega....mi piace troppo leggere di Ranma e Akane...che finalmente si ritrovano..si riamano....con una passione che travolge anche chi legge..travolge anche me... e tu sai descrivere bene...I loro sentimenti...soprattutto Ranma...che dal quasi odio passa ad amarla ancora di più desiderandola come non mai. Brava grazie di avermi risollevato l'umore. A presto,,, matanè (^_^)

Cara Pia!... Sono riuscita a raggiungerti e ti chiedo scusa se la mia recensione arriva solo ora a conclusione dell'ultimo capitolo... Non sono purtroppo  riuscita a scriverti capitolo per capitolo, sorry!... In questi mesi di caos lavorativo emotivo esistenziale in cui ho perso più di un pezzo e non riuscivo a star dietro a tutto, sono riuscita però a ritagliarmi degli scampoli di tempo per leggere te tra tutte... Il motivo? Tra tutte le storie questa aveva per me il sapore dello svago, del piacere in senso lato, come quando alla fine di una brutta giornata devo vedere una commedia romantica e sexy! Ecco, senza troppi sturm und drang. Poi quelli sono arrivati, ma dosati, messi al punto giusto! Ho adorato il modo in cui ti sei ispirata a quella commedia con Amy Adams ambientata mi pare in Galles... Ma chissà quali altri riferimenti che non ho colto. Ho tremato, conoscendoti, che alla fine avrebbe vinto Shin, ma per fortuna così non è stato. Mi sono ... goduta i passaggi erotici, e mi sono divertita come non mai a leggere gli articoli di Lady Ice. Sapevo che Fire era Kuno, ma hai saputo portare avanti il gioco nel migliore dei modi. Splendido il finale. La mia scena preferita di tutta la storia? Ovviamente Ranma e Akane sotto la pioggia. Miglior attore non protagonista senz'altro Ryoga. Perfetto. Ho tifato per lui ogni volta che ce n'era bisogno! Insomma, grazie ancora una volta per questa perla, una storia frizzante, divertente, emozionante! Un bacio  grande!!! Chiara
ps. E grazie infinite per avermi citata e consigliata... :'-) Da te vale tantissimo! Un bacio enorme!!!!
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 01:30 am)

Che storia fantastica, sei veramente una scrittrice nata!! Lo letta tutta di un fiato e anche se alle volte non ho più capito quale era il tuo intento, poi alla fine tutto mi è sembrato più chiaro, quindi continua così sei unica!! Complimenti!
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 08:03 am)

toc toc c'è nessuno uno uno uno * effetto eco
allora sarò breve e circoncisa ops concisa! scusami sarà il cuba libre che che scrive per me....coooomunque lo sapevo chi era fire, se non ricordo male te l'avevo pure detto nella recensione del capitolo precedente, mi hai fatto rimanare col dubbio per tutta la storia ma era anche vero che i siparietti delle loro chiamate servivano anche a questo a sviarci, e caspiterina ci sei riuscita con me.
Comununque mi piace il tema delle seconde possibilità, lo trovo abbastanza vero; alla fine, parlando più generlamente, tutti sbagliamo e cadiamo l'importante è rialzarsi ma in fretta perchè purtroppo certi treni potrebbero non ripassare più e potremmo pentircene, menomale che akane ha un momento di lucidità, ho avuto seri istinti omicidi lo riconoco!
Detto ciò ti saluto mentre io ritorno nel mio buco nero ò.ò spero di no dai xD e di tornare a recensirti presto...perchè continuerai a scrivere vero Piuzza?!
Buona nottata Lady Ice
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 11:19 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]