e se la storia non fosse andata cosi?
di Baga01

30/01/15, ore 11:12

Ehm... sarebbe una fanfiction o solo una serie di interrogativi personali?
Per cominciare, Benvolio è citato nel libro. Dici di amare l'opera di Shakespeare, ma l'hai almeno mai letta? O.o
Mercuzio è il nipote del Principe, non il cugino.
Rosalina sarebbe tipo una nipote di Padre Capuleti (nel libro è tutto spiegato) ma non è la figlia diretta, quindi il danno è quando gli eredi delle due casate si innamorano.
Giulietta è una normalissima ragazza con dei gusti. Se Paride fosse stato biondo e a lei i biondi non piacessero? Magari Romeo aveva occhi bellissimi come nessun altro e proprio di quelli lei si è inninnamorata quando l'ha visto alla festa.
Comunque per entrambi è stato un vero colpo di fulmine.
Non hanno deciso loro di chi innamorarsi.
Oltre tutte le differenze, tutti gli ostacoli, l'amore ci guida verso qualcuno, non sappiamo il perché. È inutile starci a rimuginare sopra, succede e basta. Questo è accaduto Romeo e Giulietta.

Non credo che la tua sia una storia vera e propria, quindi non merita di stare su questo sito. Se hai domande trovati una qualunque fan page su facebook, ci sono moltissime altre fan che saranno felici di risponderti.

Feyria_09

04/10/14, ore 12:26

Questa è una domanda che sorge spontanea...hai ragione. Prima di vedere il musical, sono sempre stata un'appassionata di Romeo e Giulietta, ho letto il libro sia in italiano che in lingua originale, ho visto il film classico di Zeffirelli e tutte le versioni più moderne. La risposta per me è solo una: amore a prima vista. Pensare di amare qualcuno, fino a quando non si incontra un'altra persona che ti fa capire che amore è diverso da quello che si pensa...almeno questa è la mia opinione...Romeo e Giulietta sono sempre stati destinati...come scrive Shakespeare la loro storia è scrivo nelle stelle!
Scusa se ti do una valutazione neutra...ma lo faccio solo perché ho notato degli errori sulla tua narrazione della storia. Come ho detto sono un'amante dell'opera e queste cose mi saltano subito all'occhio: Benvolio è citato nell'opera originale di Shakespeare e nelle versioni di film e musical, altra cosa la casata d'appartenenza di Rosalina non è stata specificata, per ultimo, tra Mercuzio e Giulietta non c'è mai stato niente, non si sono nemmeno mai incontrati, quindi lui non è tra i pretendenti di Giulietta e né lei è invaghita di lui. Se è tutto frutto della tua fantasia scusa, non lo sapevo, ma volevo solo farti notare queste cose! Comunque sei brava e potresti scrivere qualcos'altro! Se vuoi passa da me e trovi una Fanfiction sempre su Romeo e Giulietta! Aspetto altre storie! Ciao!