Love Never Felt So Good
di mughetto nella neve

18/07/18, ore 14:56

Ed eccomi qui.
La MidoTaka non è mai stata una delle mie ship preferite, ma non nego che avesse il suo indistinto fascino in mezzo a tutto quel brodo primordiale quale era la shipbase del fandom. Eppure sono qui a recensire questa dolcissima shot a tema. (A distanza di anni trovo ancora i nomi azzeccatissimi)
Da tutta la storia traspare una forte introspezione, di Midorima, che si trova a fare quasi un riepilogo di ciò che è e di quello che prova. Di come sia introversa e del mondo che la circonda, di come lo percepisce. E anche, per come percepisce Takao - che si è gettata a pesce nella sua vita senza perché e senza ma - in tutta questa confusione che prova.
Il fatto di portarla nell'aula di musica e di suonare per lei, e cantare per lei, è molto romantico oltre che intimo. Già il fatto che Midorima si sbottoni così tanto con l'altra è un che di miracoloso - e anche che chieda consigli a Kuroko ne ha, ma dettagli - e di come voglia essere compresa dall'altra ragazza. Una vera fortuna che Takao è perspicace ed è lì per restare accanto a una introversa come Midorima. Infatti tutto questo raggiunge il suo scopo, Takao percepisce appieno ciò che l'altra vuole comunicarle. Probabilmente questa esperienza le ha unite più di prima.

Insomma, è una dolcissima storia di cui il fandom ha bisogno.

06/09/15, ore 12:56

Ebbene sì: oggi ho deciso di dedicarmi interamente alle tue one shot.
Non voglio ripetermi, ma lo faccio ugualmente dicendoti quanto sia confortante la tua scrittura. La one shot è permeata di dolcezza, per me si potrebbe addirittura definire fluff.
Devo ammettere che appena arrivata alla parte in cui Midorima comincia a suonare e ad accompagnare le note con la propria voce, ho storto un pochino il naso. Su due piedi non mi è sembrata una cosa da Midorima, ma è evidente che anche tu lo abbia pensato e, perciò, hai deciso di spiegare il tutto negli intermezzi di testo posti tra le parti della canzone. Hai dimostrato che Midorima è, come viene detto nel testo, timida e scontrosa, ma giustamente ti sei preoccupata di darle una certa profondità, di non confinarla ai due precedenti aggettivi. Essere timidi e scontrosi non significa necessariamente che non si possa essere romantici e che non si riesca a fare niente di romantico (parlo per esperienza), e quindi, saggiamente, hai tracciato un contorno (parlando anche del passato) riguardo al personaggio e hai reso perfettamente comprensibile una tale esposizione.
Qualunque tsundere morirebbe di imbarazzo a fare una cosa simile, ma il fattore "innamoramento" è qualcosa da non sottovalutare e che, senza dubbio, porta anche i più chiusi ad aprirsi (dopotutto è questa la tendenza del segno zodiacale del Cancro: se ne sta chiuso nella sua corazza, ben nascosto, diffidente, e si mostra soltanto a coloro di cui si fida ciecamente, a coloro che ama, e si dà il caso che Takao sia proprio una di quei fortunati a cui è permesso di conoscere la vera Midorima).
Come al solito lettura molto piacevole (e zuccherosa)~

_Neu Preussen_

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

(Recensione modificata il 06/09/2015 - 12:57 pm)

14/09/14, ore 20:31

*sospira*
Perché hai paura di scrivere di loro? Seriamente, la trovo una paura infondata. C'è così tanta dolcezza, in questa shot, che al momento credo che il mio cuore sia troppo pieno e pronto a fare puff. Takao vabbeh, Takao è sempre meraviglia pura, sia uomo o donna. Va' lì che bella che è, sono sicura che sia profondamente felice di ciò a cui ha appena assistito. E Midorima. No vabbeh. Io non ho parole per lei. Sempre col viso arrossato, con tutto quell'amore pronto ad esplodere ma che resta comunque sempre chiuse nel petto perché è troppo stupida per farsi vedere davvero per come è. Mi fa commuovere, davvero. Quant'è bella. Quanto sono belle. Quanto- *stramazza al suolo piena di feels*

12/09/14, ore 08:32

La prima a recensire! Evvai! Speriamo non l'ultima però xD
Alla fine sono giunta in questa storia a cavallo dell'onda anomala che mi porto dietro, e non devo neanche leggere, fiondata direttamente a recensire xD (l'avevo letta su live journal d'altronde) che dire che dire... Partiamo dal grazie per la storia, anche a quella buon anima di Michael Jackson che con la sua canzone è riuscito ad ispirarti. La tsunderosità di Midorima donna è anche peggio di quella uomo, ma la sua intraprendenza sotto un certo punto di vista... Be' vince la donna u.u si sa che son più sveglie! (Via con le battute sessiste) Mi piace come vengono descritte Midorima e Takao, sei riuscita ad inquadrarle in dei caratteri precisi, il riflesso di quello maschile, ma in nota femminile! E non è facile, anzi! Sarà per questo che le tue storie genderbender sono cosí belle da leggere, si vede che sono studiate! Parlando di questa in particolare midorima che canta io avrei riso... Forse Takao l'ha fatto, ma ciccina lei che la ama e la bacia <3 penso che lui (lei in questo caso) si possa aggiungere al team Usagi-Takano che deve soffrire prima di ricevere una prova dell'amore dell'altro, ma, ehi!: meglio tardi che mai. e Midorima batte quelle mezze calzette di Misaki e Onodera, lui/lei ha classe! Dopo aver divagato un po' sulla MidoTaka in generale... Che dire sulla storia che mi ha fatto un sacco piacere? Anche loro hanno un angolino è fantastico!
Grazie ancora in attesa di altre fan fiction a sfondo shojo-ai (o yuri 8D)
Here we Go!