Roulette Russa.
di Nitrogen

25/03/15, ore 00:53

Una delle idee più accattivanti che tu abbia mai sviluppato. Non tanto per la vicenda narrata ma per la trama di fondo che si intravede a malapena. Per quanto la situazione sia assurda e in qualche modo malsana, riesci comunque a renderla ammaliante. Penso sia merito di Lykke, è proprio lui il personaggio portante. È inevitabile non pendere dalle sue labbra. Ho adorato le sue caratteristiche, l'organizzazione e la risolutezza con cui gestisce Abram. Con quel suo delizioso fare ironico, consapevole di ciò che fa. Cioè, rispecchia in pieno ciò che ami scrivere: la follia di una mente criminale e ciò che ne deriva. Ti giuro mi è piaciuta tantissimo l'essenza di Lykke, forse un po' l'ho capito. Devo dire che anche Abram è un personaggio interessante. Nonostante fosse il mal capitato di turno ha saputo gestire la situazione con fredda lucidità. Ammirevole! Ti garantisco che la tensione era palpabile, e trovo divertente il modo in cui Lykke si prende gioco di lui. Ahaha! Non so, sembra quasi la normalità! E poi diamine... Il finale aperto è sensazionale. Mi piace il dubbio che vuoi trasmettere. A dirti la verità non so scegliere esattamente la fine migliore, perché in entrambi i casi ci sta! Però mi aggrada pensare che stavolta Lykke l'abbia pagata. Però allo stesso tempo vorrei che abbia vinto. Era questo il tuo intento? u.u
Ad ogni modo... Penso che la tua storia sia davvero ottima. Mi ha colpito e attratto subito e ti assicuro che rimane addosso per un po'. I miei complimenti, non sto a dirti quanto sia ben scritta. Alla prossima. Ciao, Nitrogen

21/09/14, ore 11:34

L'idea della roulette mi è piaciuta,perché non provi a scrivere una storia con capitoli?
Sono sicura che verrà fuori un bel racconto.
Continua così!

14/09/14, ore 02:48

Trovo quasi straziante il fatto che questa storia non abbia alcuna recensione, per ora. Sono comunque molto felice di essere la prima a scriverne una, nonostante io non possa essere particolarmente pratica con le parole data la mia inesperienza, e lieta di dire che questa one-shot mi affascina, non ho trovato errori grammaticali o simili, bensì ho trovato un certo significato nascosto in tutta la storia, in tutte le battute, in tutti i pensieri dei personaggi trovo un che di misterioso direi, qualcosa che non è intuibile alla prima lettura. Ho trovato una genialata le ultime tre battute con allineamento a destra, che lasciano al lettore la possibilità di dare una fine alla vita di almeno uno dei personaggi. Personalmente opto per la morte di Lykke, nome oltretutto perfetto, oserei dire. Mi è piaciuta molto la storia in se, e l'impatto immediato che da al lettore sin dall'inizio, dal punto in cui Abram entra in casa.
Detto questo non ho altro da aggiungere, a parte che se dovessi dare un voto a tutto ciò sarebbe 10.
Buona notte,
francyalterego