Inferni domestici
di Scintilla

01/12/11, ore 13:42

Splendida, i miei più sinceri complimenti.Senza alcun dubbio la metterò tra i preferiti.
E' angosciante, sì, mi ha dato proprio un senso di angoscia, mescolato al soffocamento, alle catene che legano Sakura e Ino, condannate a non poter vivere l'una senza l'altra.
E' un miscuglio di litigi, malinconia, piccoli gesti d'affettività che racchiude la loro amicizia sbocciata già in tenera età, di due amanti, di sesso, o forse amore, tutto insieme.E loro sono dentro.Dentro tutto questo, avvinghiate l'una all'altra.Loro devono vomitare il loro stress su qualcuno e, secondo me, entrambe sono sole.Nessuna delle due ha qualcun'altro, tranne loro stesse.
Ottima scelta della canzone 'I hate everything about you', non solo sublime per questo contesto, ma è una canzone che, personalmente, amo molto.
Non potevi scegliere finale migliore, sul serio.Mi ha fatto ricordare un ciclo; qualcosa che inizia, finisce, e ricomincia.Sempre la stessa storia, non terminerà mai, così come non si concluderà mai il rapporto , alquanto ambiguo, tra Sakura e Ino.
Le conversazioni tra loro due poi sono ciò che mi hanno colpito di più.Sempre sul vagamente ambiguo, parole perse, bruciate, mezze frasi, buttate al vento, senza tutta la verità, troppo nascosta.
''Ino l’aveva lasciata. Stava per allontanarsi, quando Sakura l’aveva richiamata.
-Ino, tu vorresti che io fossi la tua fidanzata?-
-Che importa, Sakura, hai detto di no, giusto?-'' Questo è stato, senza alcun dubbio, il culmine, se così posso dire, della storia.Il punto più toccante, emozionante, e, allo stesso tempo, pesante, come un macigno sul cuore.
Complimenti, tanti complimenti.

03/10/11, ore 13:57

Wa, apparte che scrivi benissimo :3 E mi è piaciuta un sacco come hai raccontato tutta la situazione, mi ricorda molto Junjou romantica, un anime yaoi, dove la situazione è bene o male questa secondo me. Comunque io avevo scritto tipo nella sezione "sorelle" poi è uscito "Yuri" D: (?) e allora ho letto, all'inizio non pensavo di trattasse di Naruto e visto che come anime non mi piace ho immaginato altri personaggi :3 ( Lol perdonami ma avrebbe avuto un brutto effetto se non lo avessi fatto xD ) Mi è piaciuta un sacco la tua versione dei fatti ( anche se proprio non riesco a capire quella Sakura D: ) bellissima fan fic!!! Complimenti davvero :33
Baci Haruhi Suzumiya

08/10/08, ore 22:15

Candele. Catene. Prigone. Davvero compliementi, sei riuscita a rendere questi tre temi in maniera stupenda, impeccabile. ^^ La scena della cera che cola dalla cadela bruciando la mano di Ino, unendola indissolubilmente a Sakura è davvero bella... romantica e dolce. Tutta la storia è pervasa da una cluastrofobica senzazione di prigionia, di assefuazione nei confronti della propria amante... per concludersi con finale amaro che ti lascia pensare. E' davvero questa la confusione e lo smarrimento che prova una ragazza quando finalmente ha il coraggio di fare un faccia-a-faccia con i propri sentimenti? Di ammettere di essere "diversa"? ... Ho apprezzato tantissimo questa storia (per altro scritta benissimo), e amo Sakura ed Ino insieme... però spero che nella prossima, alla fine della tempesta, torni a risplendere il sole!

29/09/08, ore 18:02

Cielo, devo dire che in genere non leggo mai yuri e mi sono imbattuta in questa per purissimo caso (non avevo letto l'avviso ^^) ma giuro che dopo aver letto già solo le prime righe non riuscivo a smettere di leggere... mi hai rapita, trascinata, incatenata alle parole in un modo incredibile. sono arrivata alla fine letteralmente senza fiato.
hai un talento narrativo incredibile. giuro che ci ho provato, eh. all'inizio, quando mi sono inoltrata in un genere che non sono abituata a leggere, a muovere il mouse verso la fatidica "freccia del torna indietro", ma mentre il mouse si muoveva i miei occhi e la mia mente seguivano il testo ininterrottamente trascinati dall'atmosfera che hai saputo subito creare. mi sono arresa.
dopo questo ho DOVUTO lasciarti questa recensione.
l'idea dell'obbligo, del legame indissolubile creatosi tra le due amiche (se un legame così profondo può ancora sottomettersi a questa effimera descrizione) è uno dei più ben analizzati che io abbia mai trovato. e non sto minimamente esagerando, credimi. mi hai letteralmente trascinato nelle loro menti in modo così sottile ma allo stesso tempo profondo da far venire la pelle d'oca... probabilmente pensi che stia delirando ma non è così! o meglio, potrebbe anche essere: non mi capacito ancora di essere stata coinvolta così da un testo. e credo si noti dal modo in cui scrivo XD.
hai talento. troppo talento. non ho nient'altro da dire, tranne "vado a rileggermela".
è un vero peccato che il concorso sia stato cancellato, perchè questo breve racconto ha in se tante di quelle emozioni contrastanti da stregare chiunque ne venga a contatto.
non so davvero più che dire. mi hai colpito, anzi distrutto. spero di essere riuscita a comunicarti in modo per lo meno decente ciò che provo.
complimenti dei più sinceri.
Nikynaa