Recensioni per
Yokubō
di Kiritsubo83

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/11/14, ore 11:10
Cap. 5:

E alla fine il rosso s'innamora del rospo: che tenero!
Mi piace il rapporto "battibeccoso" che hanno, fa sorridere e intenerire...
Mi spiace vorrei fare delle recensioni più serie, ma con questo capitolo mi hai davvero sorpresa e sono rimasta senza parole! Anche se in fondo si intuiva che sarebbe successo, in un certo senso speravo anche nella coppia Armin - Molly! Non mi resta che farti i complimenti e ci rivediamo all'ultimo capitolo! ^^

Nuovo recensore
18/09/14, ore 16:52
Cap. 5:

Mi sono persa questi ultimi due capitoli ma li ho già divorati in un attimo.
Te lo giuro la storia mi sta piacendo da morire e mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo, ma spero comunque che hai già qualcos'altro in mente da pubblicare.. ^^
Sinceramente, non so se è perchè io ADORO Castiel, ma nelle tue storie lo descrivi alla fine sempre così bene che lo adoro sempre di più. Mi sono sbellicata dalle risate nel passo in cui diceva che per non farsi scoprire aveva chiuso lei nell'archivio, ho riso davvero e di gusto.
inoltre mi è piaciuto molto il modo in cui pensa a quella ragazza che anche se non è una modella, suscita in lui un'attrazione; tutto questo fa di questa storia quasi uno specchio della realtà, perchè diciamocelo, non è che esistono solo ragazze fotomodelle e strafighe, esistono anche quelle ragazze normali che messe in paragone con una top model perdono in partenze (mi inserisco nel gruppo XD) però nonostante questo, ci sono comunque i ragazzi che sanno apprezzare..
l'ho già detto in passato da qualche parte, forse non qui ma su DF, ma a me Castiel ricorda tanto il mio ragazzo e forse è proprio per questo motivo che mi piace..
Ti ringrazio anche per avermi ringraziata a tua volta nel tuo angolo del precedente capitolo per aver commentato il secondo.. sono lusingata perchè come ti ho già detto i complimenti che ti ho sempre scritto sono più che meritati perchè, anche se sei un'autrice che non ha scritto libri o best sellers, il tuo modo di scrivere mi ha catturato sin dalla prima frase, in quella famosa fic che ha guduto e gode di tanto succedo su DF..
quindi aspettati sempre qualche commento da me perchè ,anche se alcune volte in ritardo, ti seguo sempre.. ^^
beh cos'altro dire se non il solito: aspetto il proseguo e quando anche questa storia sarà terminata, aspetterò una tua nuova storia da leggere e recensire.. ^^
ciau cara ^^
-Ina-

Nuovo recensore
13/09/14, ore 11:49
Cap. 5:

*si accende una lampadina sopra la testa di Mahoney*
Oh! Ora capisco! ... Sì, sono andata sul tuo blog ed effettivamente hai fatto bene a non mettere il titolo in italiano; oggicomeoggi -tutto attaccato, come lo dice mia zia- siamo sommersi di doppi, tripli e pure quadrupli sensi e senza ombra di dubbio avremmo franiteso tutto - o perlomeno io! U U
Dunque, passiamo al capitolo!
Effettivamente ho notato qualche errore qua e la, ma sono veramente pochi! Ma credimi quando ti dico che il capitolo mi è piaciuto talmente tanto che agli errori non c'ho fatto più caso! Sarà che mi sono venuti gli occhi a cuoricini, sarà che i miei occhiali non sono fatti per i cuoricini ... chi lo sa!
Non hai deluso affatto le mie aspettative perché, ti dirò, non me ne ero fatta nemmeno una. Intendiamoci, ho provato a immaginare qualcosina, giusto così! Ma perché rovinare tutto con la propria fantasia e rimanerci male non appena leggi tutto il contario dei filmini mentali che ti eri strafatta? Io la penso così! ^ ^"
... Oddio, adesso sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire, anche se un po' mi dispiace che stia finendo ... :( Me ne farò una ragione!

Kisses!
M.M.

Nuovo recensore
12/09/14, ore 20:20
Cap. 5:

Bene! Ho letto il capitolo esattamente due giorni fa, e commento solo ora, che brava persona!

Il capitolo precedente (non recensito pure quello) posso dire che è stato molto "liscio" e mi ha incuriosito soprattutto l'alleanza tra Molly e Castiel.

Per "Labbra", invece, devo papirare(?) assolutamente.

Voglio iniziare col dire che, ogni scena del capitolo (se ripeto ancora una volta questa parola, puoi anche tirarmi un dizionario dei sinonimi in testa) era un attentato alla mia vita e ai miei polmoni, non scherzo.

Partiamo dall'inizio: la sottoscritta si barrica in camera, per leggere in pace.
Con lei i fedeli orsetti Haribo (rubati, ovviamente, alla sorella minore).
Prima scena: Castiel costretto ad andare in giro con un pacchetto assurdo (stalkererò Armin per farmi dire dove ha trovato quella carta!), perfettamente intonato al suo stile, tra l'altro.
Dalle risate, la povera lettrice, ci rimette un polmone, ma continua imperterrita la lettura (che grammatica...).

I piani dei due per evitare la chiusura dei club.
Mentre l'ignara ragazza, paciola allegramente e se ne sbatte del polmone perduto, legge la scena di Molly infilata nello schedario, e le vengono i brividi a pensare che un giorno, un cretino potrebbe avere la stessa idea della "pecora tosata".
Si rallegra soltanto quando, per vendetta, Molly (non ce la faccio a chiamarla ancora troll) tenta di strangolare la sopracitata creatura con una tenda. La lettrice si trattiene dall'applaudire, limitandosi a sorridere come un'ebete.
Il secondo tentato omicidio, avviene nel momento in cui i due complici iniziano a bisticciare e a parlare di Nathaniel come se fosse un complemento d'arredo (cosa, in effetti, non del tutto errata).
Alla poverina parte l'altro polmone e un ginocchio, il quale sbatte violentemente a causa delle risate.
Dopo aver riparato con lo scotch il suo apparato respiratorio, la stupida torna alla storia.
La punizione, e gli eventi che ne conseguono, hanno lo stesso epilogo dei precedenti, per la sventurata che ha aperto questa pagina.
Castiel che ricatta, si dimostra come il gentiluomo qual è, con un livello cavalleresco pari a zero.
La ragazza lo rivaluta solo nel momento in cui descrive le impercettibili variazioni delle labbra ed espressioni di Molly.
A questo punto, la moribonda, rischia di strozzarsi con un maledetto orsetto (per giunta rosso, segno del destino?), poiché la descrizione coincide perfettamente alle labbra e alla reazione della sottoscritta davanti ad un libro.
Proprio quando la masochista pensa di aver trovato la sua gemella letteraria, arriva il bacio di Castiel, veloce, inaspettato.
È sicura di esser diventata rossa per un attimo, nonostante il personaggio maschile non lo filerebbe nemmeno sotto tortura.
La reazione di Molly, dura e fredda, la fa immedesimare ancora di più.
Ulteriore conferma, lo spazientirsi per il voler conferme di Castiel, come se nulla fosse, davanti ad altre persone.
Le riflessioni di questo, a termine del capitolo, minano la capacità, della lettrice, di trattenere le lacrime. Essa si maledice mentalmente, e con ansia, aspetta il temuto (perché sancirà la fine di questa storia) ultimo capitolo.

Dopo la OS annidata nella recensione, che per quanto possa esser stata caricaturale (tranne per l'orsetto, questa me la lego al dito), descrive veramente come mi ha fatto passare i più svariati stati d'animo questo capitolo. Renditi conto che, mentre leggevo il finale, mi è tornata alla mente la canzone Broken strings, ascoltata la mattina per radio... Pure ora sto per dare in sentimentalismi!
Scusa per la recensione luuunga e malinconica, ma quella canzone mi tormenta ancora, quindi... La mia porta si è aperta da sola!!!! Che colpo! Meglio chiudere le finestre, vah.
Non riesco mai a fare una recensione completamente seria, troppi anime, troppi!
La tua stalker GemelladiMolly ,

Gaia

p.s. Quindi anche le ciofeche come me possono trovarsi il figo di turno che le fila? E tanto per concludere in bellezza: non avrò degli airbag anteriori, la mia statura è decisamente scarsa, ma... Mi rimane un sedere in forma, almeno quello! (purtroppo i ragazzi guardano prima il davanti, mannaggia!)

p.p.s. Non c'entra (o forse sì?) una benedetta banana al cioccolato (ehehe) con il resto, ma... Te lo immagini Castiel "uke" pure con una ragazza? Dopo codesta cazzata (perdona il termine), continuo a disegnare... qualcosa. (?)

Recensore Junior
12/09/14, ore 01:19
Cap. 5:

Ciao! :)
La tua storia mi ha incuriosito subito! Sopratutto perché non è la solita ragazza perfetta (Anche se dai disegni è wow) ecc... Molly mi piace un sacco come personaggio! Ho letto tutti i capitoli in due ore ahaha. Ho notato che questo è il più lungo è ho adorato questa cosa. Direi che ci sta perfettamente per descrivere il bacio tra lei e Castiel! :')
Oltretutto adoro il tuo modo di scrivere, scorrevole e a volte divertente.
Giuro, t'invidio ç_ç mi piacerebbe molto scrivere come te.
Cooomunque, a quanto pare a Molly piace Castiel eheh. Raffaello Carà :'D
All'inizio pensavo fosse un triangolo tra lei, Armin e Castiel.. Ma a quanto pare mi sbagliavo ^-^
Comunque sia, non vedo l'ora di leggere il continuo!:D
A presto!^-^

Lilith Lawliet.. (Si ehm, sto aspettando che Efp mi cambi il nome D: quindi mi firmo con quello che avrò dopo lol)

P.s: I disegni sono i tuoi? O_O Se è si, sono bellissimi! Davvero! *^*

Nuovo recensore
11/09/14, ore 23:57
Cap. 5:

Dai! Che carina ^^ hai messo il mio nome ^^ grazie! E.. io continuo ad ammirare i tuoi disegni! E mi piace da morire il fatto che il nostro (fighissimo) castiel si sia preso una cotta per una ragazza normale (e non fisicamente perfetta).. aspetto il prossimo capitolo! Un bacio! :*

Recensore Veterano
11/09/14, ore 18:13
Cap. 5:

Ecco cosa succede quando scorri velocemente la lista delle ff e ti imbatti in una dal titolo originale di cui la prima cosa che pensi: “come ha fatto a mettere il trattino sopra lo O di Yokubō? Trovi la risposta due secondi dopo, riuscendoci tu stessa facendo copia incolla mentre scrivi questa recensione.
Tralasciando l’inizio un po’ strambo, ho aperto quindi la tua storia e ho trovato quello che in gergo tecnico si definisce uno specchietto per le allodole: un disegno. A-d-o-r-o disegnare e scoprire qualcun altro che arricchisce le proprie storie con le sue opere mi ha incuriosito ( a proposito, li colori con i pantoni e poi rifinisci al pc?).
Scusa se non recensisco capitolo per capitolo, ti riassumo tutto qui (ti avverto che riassumo è una parola che non esiste nel mio vocabolario… tendo ad essere irritantemente prolissa -.-‘’, scusa :S).
Allora nel primo capitolo c’è un “sarcasmo aggressivo” che mi ha fatto morire XD.
“Hai perso del tempo prezioso, che avresti potuto impiegare in maniera più costruttiva, ad esempio facendoti i fatti tuoi. Rigorosamente in solitudine”: espressione meravigliosa per chi come me, a volte a proprio bisogno di autoemarginarsi :D… definisce subito una parte importante della personalità di Molly… a proposito, ho letto che c’entrano i Nirvana con questa scelta del nome? Fantastico, è uno dei miei gruppi preferiti.
“rincorrere il cane della preside per tutta la scuola, cercare le chiavi dell’aula professori e i test degli esami rubati a Nathaniel, non ti fa stare bene. Essere costretta ad aiutare Rosalya a rimettersi col suo ragazzo, partecipare forzatamente ad un pigiama party, fare corse d’orientamento e recite scolastiche, non ti fa proprio per niente felice!”… mai parole più sagge furono scritte su questo fandom (>.<)
Oddio ti assicuro che la corsa frenetica alla ricerca del bagno l’ho sentita tutta u.u… mamma mia che pressione.
Quando sono passata al capitolo due e mi sono trovata Castiel rapato a metà la mia faccia è stata questa: O.o. Renderla con due lettere e un punto non è il massimo quindi tradotta a parole sono rimasta perplessa. Poi leggendo la storia scopro che è stata colpa di Molly e da qui ho pensato: “così si fa ragazza!”.
Ahahah mi ha molto divertito leggere i titoli dei libri, sapientemente inventati rifacendosi al nome di altre autrici anche se sono estranea alle eventuali dinamiche e discorsi che stanno dietro quei titoli :).
Di tutti i soprannomi che Castiel affibbia alla “dolcetta” (più che dolcetta la tua Molly sembra un’amaretta… scusa il pessimo gioco di parole -.-‘’) Troll è decisamente il più perfido XD… Eddai Castiel! (>.<)!
La catena di vendette che poi si sono susseguiti tra i due… fantastica XD
Scopro poi che Castiel ha messo del lassativo che giustifica l’urgenza di Molly nel ricercare il bagno O.o e leggere poi che corre a farla in cortile, mi dispiace per la ragazza ma ha (sadicamente?) divertito anche me (più che altro è stato un sollievo perché sentivo la sua ansia -.-‘’).
Al capitolo 3 scopriamo che Molly non è poi un caso disperato: è diventata amica del simpatico Armin :3.
In questa parte, giusto per battere il chiodo su quanto mi piaccia la tua ironia ho trovato dei paragoni che mi hanno strappato un sorriso tipo:
“Sbatti contro la sua schiena, come un moscerino che si spiaccica sul parabrezza di un auto, perché l’idiota ha deciso di fermarsi all’improvviso e tu non te ne sei accorta.”: direi che rende l’idea ;).
Ammetto che nel gioco Debrah non ha ancora avuto modo di circuirmi (l’ho appena incontrata) ma più o meno ho capito come si svolge quell’episodio e leggere che Molly se ne sbatte altamente di lei, anzi si augurava che si portasse dietro Castiel l’ho trovata una trovata (perdona la cacofonia) divertente XD… altro che versare lacrime per il rosso tenebroso! Di certo la tua Molly non è una Mary Sue… che scopro aver “annaffiato” gli unici fiori a cui il segretario non è allergico XD… solo per questo Castiel dovresti metterla su un piedistallo.
Passiamo all’ultimo capitolo pubblicato che scopro essere il penultimo della storia (peccato :’S). Mi accogli con un disegno che mi ha colpito molto per la cornice ( a questo punto l’idea che tu usci anche Photoshop comincia a insidiarsi nella mia mente)…
Esordisci con Castiel in versione fattorino… e scopriamo che deve consegnare, a nome di Armin, il regalo di compleanno a Molly… situazione interessante :3.
Ma prima di soddisfare la mia curiosità sull’epilogo di questa consegna, riviviamo nei flash back di Castiel i tentativi del rosso e della sua complice di sabotare il piano di Nathaniel che prevede l’abbandono delle attività che loro amano: sono scene che starebbero bene in un anime o con la comicità di un manga XD… non si sa se prendere seriamente o meno Castiel che ficca “il troll” nello schedario.
Poi finalmente, dopo un’esilarante scena dei due protagonisti intenti a pulire, ecco che il rosso si ricorda del pacchetto e non può fare a meno di osservare l’espressione mutata di Molly: la meticolosità con cui Castiel (l’autrice) descrive la protagonista mentre scarta il pacchetto mi è piaciuta molto perché fa capire come il semplice gesto possa essere significativo… Castiel infatti sospetta che la tenerezza e la cura con cui la ragazza scarta il pacco, si legata al suo affetto per Armin. Il ragazzo infatti le ha regalato un libro che il chitarrista ricorda bene (ti giuro non ci avevo pensato XD ero talmente presa a godermi la reazione di Castiel che si innervosisce sempre più, tanto da non provare a formulare nessuna ipotesi!).
Ed ecco che Molly, in modo insperato per il lettore che dopo tre capitoli si è fatto una certa idea di lei, sorride felice. La reazione di Castiel è immediata e, quanto mi è piaciuta *.*.
Tutto ciò che si svolge poi, il fatto che a Molly lui piaccia sul serio e lo spaesamento di quest’ultimo sono scene molto intense, anche perché dopo tre capitoli in cui il romanticismo era un po’ scarsetto, qui ci stva tutto…. ed è arrivata a questo punto che mi dispiace davvero che il prossimo sia l’ultimo capitolo (spero che sarà bello lungo ^^).
Ok dai, mi fermo qui. Spero di non averti annoiata ma ci tenevo a farti sapere cosa ne pensavo della tua storia: mi ha messo allegria, adoro il sarcasmo perché lo collego all’intelligenza e mi piace un sacco come hai reso i due protagonisti, Molly in particolare poiché è una tua creatura.
Complimenti anche per la scelta coraggiosa della narrazione talvolta in seconda persona singolare… non è da tutti riuscire a usarla (io per esempio non ci riuscirei -.-‘). Aspetto il prossimo capitolo!

Nuovo recensore
11/09/14, ore 13:46
Cap. 5:

Aww *w* mi piace sempre di più questa fan fiction, anche se prima ero gelosa della cara Kim di "L'abito non fa il "diavolo"" e adesso lo sono anche di Molly xD
Aggiorna presto :33

-Chico-cha

Recensore Junior
11/09/14, ore 12:38
Cap. 5:

Oh oh.

Prima di tutto.... sono la prima a recensire questo capitolo *^*

Ritornando al 'Oh oh', intendevo: Oh oh, un piccolo bacetto tra Molly e Castiel.
Eh eh, quella testa mestruata, lo sapevo che tu filtrassi col Troll xDD.

Probabilmente non ho molto da dire su questo capitolo.
Ci sono entrata a controvoglia, come ha fatto Cass a baciare il Troll ewe xDD.


P. S. Mi sono dimenticata di dirti che nei precedenti capitolo che... Castiel è molto più figo con la testa rasata a metà.
Mi sa che premierò Molly, un giorno. Ma anche no!


Ciauuuuu *3*