Monkey Moon 2
di Mz Hide

06/05/20, ore 22:24

"
Radish sogghignò. «Il mio fratellino sembra farsi sempre più saiyan con ogni minuto che passa.»
"
Frase con il doppio senso ehehhe
Comunque alla fin fine Turles sembrava intenzionato a fare sesso con Nappa ma Goku ha interrotto... e poteva essere interessante visto che per una volta Goku era lontano sia fisicamente che mentalmente, ma il gokucentrismo non lo ha permesso. E magari Goku ha agito un po' anche per non farsi rubare il ruolo all'interno del branco xD Poi c'è stata la scena in cui Nappa e Turles si contendevano Goku (ma no?) ma per fortuna niente lemon perché è intervenuto Vegeta spezzando il momento per poter correre sotto la luna piena. Una nuova corsa li attende. Finale molto carino. Un finale che effettivamente sa di finale anche se aperto. Approvo. Complimenti per aver tradotto tutto dall'inizio alla fine, nonché per aver condiviso ogni cosa nonostante sia calato il supporto.
La storia ha dei difetti (come è normale che sia) e penso che peggiori andando avanti (più che altro ce l'ho con il gokusessocentrismo), ma non annoia. Ha i suoi risvolti interessanti. Insomma, si legge tranquillamente pur dovendo farlo con una mentalità aperta ed entrando nel clima della storia. La trama gettava tutte le premesse per qualcosa di valido e di altamente originale. L'inventiva era tanta, il potenziale anche.
Mi spiace che la Goku x Vegeta non sia stata approfondita, ma soprattutto che tutti i sayan sono stati in fissa per Goku in modo sempre più esagerato.
Era iniziato tutto bene bene con i vari intrecci, la relazione con Chi Chi, i sogni di conquista spaziali e i vari Z warriors... ma poi l'eros è diventato l'unico c'entro e questo ha come appiattito la storia. Ma se devo dare un giudizio generale a tutto quello che ho letto sarebbe una promozione. Complimenti.

06/05/20, ore 21:48

"
«Me lo chiedi pure? Dannazione, al solo pensiero di quel gran pezzo di saiyan mi ribolle il sangue nelle vene.»
"
Turles! Come puoi dire questo di qualcuno di identico a te? Viva l'autostima ahahah che poi... insomma, Nappa ha vicino la copia dell'uomo che cerca di violentare ogni secondo e non ci prova. Capisco che si era detto che Goku e Turles sono diversi come scie, odori e ki ma si fa spesso riferimento al fatto che Goku sia un "bel bocconcino" quindi almeno un po' di attrazione deve esserci. Eppure con Goku non sa tenerselo nelle mutande ma con Turles se ne frega altamente. Anzi, addirittura quando gli prende l eccitazione se ne va dalla grotta (pur avendo Turles a portata di mano) per sfogare i suoi bollenti spiriti altrove. Ecco perché c'è troppo gokucentrismo. Speravo tanto che Turles si fissasse con Vegeta e che questo avrebbe creato una incrinatura tra Goku e Vegeta la cui riparazione sarebbe stata al centro della storia. E invece no... magari ho sbagliato io a farmi aspettative. Tutta colpa della prima parte che è decisamente la migliore e articolata (per me). Hai fatto comunque bene a tradurre tutto e a mettere questi capitoli dopo la fine... anzi, dato che si parte dal l'istante successivo allo scorso finale ancora meno non capisco perché finirla lì... a me sembra il capitolo successivo e basta.
Comunque...
"
/Penso che sia per via di Kakarot, principe./
/E cosa non lo è?/
"
Questo riassume il mio pensiero sulla storia per come è poi proseguita xD
Pensavo che la fissa di Goku per i piedi di Vegeta fosse una cosa carina e finalmente tutta loro. Ma ecco Radish che lecca i piedi di Goku. Doh!
Finale capitolo un po' amaro perché pensavo a qualche dramma visto come stavano andando le cose e considerata l'ansia di Vegeta. Invece tutto a posto. Immagino che i cinque saranno uniti adesso che la luna piena salta fuori. Vedremo...

06/05/20, ore 21:15

Non riesco a leggere di Turles e non meravigliarmi di come sia cambiato in questo modo. Adesso sono tutti così presi da Goku, e anche volgari nei suoi confronti, che tolti i nomi sono tutti uguali. Goku sembra lamentarsi ma non convince più nessuno dato che poi cede sempre e comunque. Vegeta fa fangirlare quando parla di Goku come il suo compagno (a cui può permettere di interagire con altri dietro consenso) ma poi risulta sempre così tanto permissivo da togliere di significato alla loro relazione. Non vedo una specialità, il legame sayan fa un po' pena xD se qualcuno studiasse i sayan ma senza interagire con loro non capirebbe quali sono le coppie che hanno formato il legame perché è troppo "uno per tutti e tutto per uno". Non voglio passare per quelli chiusa o altro, non lo sono. E infatti il problema di questa storia non è l'assenza di una concreta specialità tra Goku e Vegeta. Il mio intento è far notare che il legame poteva essere gestito meglio perché in questo modo non sembra avere rilevanza perché non trasmette quella specialità che dovrebbe avere un legame per definizione. Detto questo se il problema fossero state le orge e le relazioni aperte non sarei arrivata fino a questo punto).
Goku che dice attraente a Turles non si può sentire... Però ho apprezzato quando era geloso di Turles per essere stato con Vegeta... e ovviamente anche la lemon tra Turles e Vegeta è stata solo accennata. Vegeta non ha mai avuto scene descrittive in modo molto dettagliato con nessuno, nemmeno Goku. Alè! xDDD
Comunque il finale è effettivamente troppo aperto. Ti chiedi cosa ti abbia lasciato la storia a parte il sesso gokuniano. E mi spiace che non ci sia Monkey moon 3 perché magari la storia si riprendeva con più trama e dando più senso alle interazioni, stabilizzandole e magari approfondendo il legame.
Fine anche triste per l'assenza di uno dei rari momenti Goku x Vegeta che speravo di scorgere nelle ultime righe.
P.s. forse questo capitolo viola il regolamento per l incest più descrittivo rispetto ai precedenti ma... boh :/ ammetto di aver saltato pure qualche riga a questo giro, non per il fastidio della a scena ma perché stanca del gokusessocentrismo. Ma soli poche eh ;) spero sia una eccezione e di godermi interamente come mio solito i restanti capitoli

06/05/20, ore 20:44

Devo ammettere che ho sto facendo un po' di fatica a proseguire la storia. Rispetto alla prima parte c'è una sorta di... non so come dire... un... diciamo un scemando di emozioni e trama. Questo capitoli è troppo Gokucentrico. Forse l'idea stuzzicava durante la prima storia perché era quello nuovo da convincere, quello che entrava in un branco già unito e compatto e quindi doveva integrarli e farsi conoscere. Conoscere anche da un punto di vista sessuale visto che abbiamo questa visuale interessante di sayan come scimmie con il periodo di calore. Adesso è veramente eccessivo al limite del l'ossessione. E poi va bene che ci sono crack pairing ma spostandoci dalla trama iniziale focalizzata sulla riscoperta dell'essere sayan ecco che ci sono sempre meno motivi per creare o insistere su certe relazioni. Quella più sensata rimane la Goku x Vegeta ma alla fin fine possiamo dire che in un certo modo è anche quella più trascurata. Però... beh, manca ancora un po' alla fine e mantengo alto il mio entusiasmo e la mia curiosità

05/05/20, ore 23:04

Quando dicevo di bramare l'incontro tra Goku e Chi Chi non mi aspettavo qualcosa del genere. Sì che Goku è OOC ma pensare di chiedere a Turles di provarci con Chi Chi è proprio una delusione. Anche se Chi Chi è stata trattata male da inizio storia... ma mai così subdolamente. E prima si compensava con Goku nel senso che entrambi avevano i loro torti. Ma ormai è finita, inutile essere ancora cattivi. Che ognuno prosegui la sua vita e che entrambi pensino al figlio... Con Gohan è stato carino. Il fatto che l'idea di lasciarli non gli fa né caldo e né freddo è un'altra di quelle cose che mi hanno lasciato perplessa. Penso che la caratterizzazione di Goku stia cambiando sempre e troppo in fretta, e in peggio. Poi... beh, Turles prima sembra odiare Goku ed essere in contrasto con lui, dopo non può fare a meno di stuzzicarlo sessualmente. Posso capire che c'era stato il precedente rito di accoppiamento e il calore ecc... ma adesso diventa anche per lui un chiodo fisso. E la cosa ha poco senso perché anche se adesso gli dice che aveva sempre avuto certe aspettative nei suoi confronti si smentisce dato che allora poteva far trasparire il suo interesse anche dopo essere resuscitato (magari anche in modo lieve... graduale... e invece no, il giorno prima in un modo e poi esplode questa cotta no sense). E dato che sono pure identici mi stona ancora di più perché va bene l'istinto e il togliersi degli sfizi ma ci sono alternative... tipo Vegeta, o se ha timore della sua autorità allora Radish... o se è disperato anche Nappa xD Invece... tutti per Goku. Ormai è il motto della storia. Credo che c'era un forte potenziale che non è stato sfruttato. Ma non voglio fare troppo la cattiva perché la storia continua a prendere. I capitoli si leggono tranquillamente senza annoiare o risultare pesanti. Di conseguenza penso che meriti. Diciamo che è una storia (a mio avviso) con aspetti negativi e positivi.

05/05/20, ore 22:14

Mmmh... la storia perde di trama, e già all'inizio non era così tanta rispetto alle lemon. Però continua e interessare perché in qualche modo sta ingranando. E in questo caso abbiamo l'approfondimento del rapporto tra Goku e Turles. Fa molto strano questo rapporto, sia se si considera il legame che hanno i due sayan nel manganime e sia per la somiglianza. Insomma, ci fosse stato almeno Vegeta nel mezzo. Invece è scoppiata l'attrazione tra due persone identiche... Va beh, date le premesse della storia ci sta. Trovo tutto ancora molto coerente anche se questo Goku ruba cuori che spinge tutti a ragionare con le parti basse è ancora difficile da digerire. E anche questa lemon sembra più descrittiva rispetto a quelle Goku x Vegeta, maledizione xD
Comunque sta giungendo l'alba, chissà che il giorno nuovo non porti delle novità

05/05/20, ore 21:35

Per come era iniziato il capitolo mi immaginavo che Goku e Turles facessero sesso. Anche per via dei commenti mentali tra Nappa e Radish, a cui poi si aggiunge Vegeta. E invece pare che si siano solo corteggiati. Ho trovato interessante il discorso di Vegeta sui rituali di accoppiamento sayan, peccato che non è stato approfondito.
Finale molto dolce con Goku e Vegeta che dormono assieme. Goku è molto carino quando dice di amare Vegeta. Per il resto è sempre il principale obiettivo di tutti i sayan, cosa avrà di tanto speciale? eheheeh
Ancora niente spiegazioni su come sia finita con Chi Chi e i Z warriors, intanto i giorni passano e la luna piena di avvicina. Ne vedremo delle belle mi sa...

05/05/20, ore 21:07

Goku ha preso molto in giro Turles durante lo scontro, un po' mi faceva pena. Pensavo che dallo scontro finissero al bacio e ad arrotolarsi sull'erba mentre Vegeta, Nappa e Radish stavano a guardare. E invece non è andata così. E forse è un sollievo ma d'altra parte penso manchi poco prima di vedere nuovamente Goku conteso. E questo lo dimostra anche il dialogo interiore che hanno avuto Nappa e Radish.
Turles deve ancora adattarsi al concetto di branco perché abituato a stare solo. Ma tra il principe che lo fa sentire in soggezione e Goku che pare sarà la sua molla penso che accetterà presto. In realtà sembra ne faccia già parte ma deve ancora accettare l'idea.
Niente ombra degli amici di Goku né della sua famiglia, spero che ci saranno presto informazioni anche su quel versante. Intanto capitolo godilissimo anche questo, complimenti!

05/05/20, ore 20:40

Confermo quanto avevo percepito nella storia a rating giallo, ossia il fatto che Radish ha preso in antipatia Turles ehehe strano, ma interessante. O forse non così tanto strano dato che sa che ha avuto da ridire con Goku. Quello che ho più apprezzato del capitolo è il fatto che Tarles sembra il lecchino di Vegeta. E avevo supposto qualcosa del genere nella storia a rating giallo di cui ho parlato sopra... ci siamo capite sicuramente. Ora che i sayan sono cinque prevedo qualche problema di equilibrio almeno iniziale. L'idea di un Vegeta conteso mi stuzzica moltissimo... anche se poi pare che ci sia chimica tra Goku e Tarles al punto che i sayan pensano che andranno a letto assieme. E io ho riprovato la delusione da "possibile che sono tutti pazzi per Goku e che Goku abbia/avrà scene hot con tutti tranne che con Vegeta?" o qualcosa del genere. Sì perché ho visto scene abbastanza superficiali, però parlano spesso e per fortuna interagiscono sempre di più. Va beh, incrocio le dita sperando di vedere ancora più GokuxVegeta almeno in questo seguito. E mi rattrista l'idea che siamo all'ultimo atto di questa storia perché mi dava l'impressione di essere una di quelle che meriterebbe più capitoli e approfondimenti. Ma meglio non pensarci adesso.
Tornando a Goku ricordo che nella prima storia si diceva contrario all'idea del sesso con Tarles perché è identico a lui. Qualcosa mi dice che non sarà così... e forse lo scoprirò a breve visto che abbiamo già un combattimento tra i due. Ottimo finale di capitolo.
Spero che la storia possa mettere i puntini su tutte le i xD

18/09/17, ore 14:57

Quando apri il tuo account e scopri che una delle tue storie preferite è stata aggiornata quando ormai non ci speravi più, è stata una bellissima sorpresa. Comunque capitolo bello come sempre e la tanta attesa è stata ripagata. Spero aggiornerai presto

30/11/15, ore 22:39

Ciao! Capitolo bellissimo! Mi fa piacere l'ingresso di Turles nel branco... non vedo l'ora che arrivi la notte della Jungle Run. Ciao a presto! Baci!!

22/11/15, ore 22:18

Ho letto tutta la serie in un giorno e credo che sia una delle più belle su Dragon Ball *-*
Io sono disposta ad aspettare mesi pur di poter leggere il seguito !

12/09/14, ore 21:07

AMOAMOAMO questa storia ** sì, l'avevo già detto ma... la AMOAMOAMO *U* e questo è un altro capitolo ** che gioia ** sono sparita dalle recensioni per mancanza di tempo/voglia ma ho seguito la prosecuzione della vicenda e... TURLES ** la felicità ** mi complimento ancora per il tuoi lavoro di traduttrice e, dopo aver letto anche la tua storia (sì, sono una tua stalker u_u) mi complimento anche per il tuo modo di scrivere ;) spero sfornerai altre storie e continua così **
Alla prossima :)