il bambino discarica
di Ogosi Nord 00

14/10/14, ore 23:06

Indimenticabile come le altre. La freschezza delle immagini che usi per trattare temi quotidiani e difficili fa capire come sia forte la passione per questo genere di storie. Buon lavoro e continua così, aspetto nuovo piatto da degustare!

26/09/14, ore 16:39

Letta quella sulla bambina graffetta, a leggere questo titolo ho pensato dovesse lo stesso autore e, ovviamente, era così.
Le tue filastrocche sono qualcosa di spaventosamente magnifico, ironiche, divertenti, belle, originali, simpatiche, sembrano quasi prendere in giro il mondo in cui si vive e non so se tu volessi farlo o meno.
L'ho adorata, sì, anche se il finale è triste ed ingiusto.
Complimenti,
Hugin.

12/09/14, ore 01:20

Ciao.
Premetto che adoro le favole, soprattutto quelle per bambini, ma credo che giudicarle sia assai difficile.
Non si giudica un semplice groviglio delizioso di parole, si giudica il contenuto più profondo di queste parole, il messaggio che vogliono trasmettere. È non è sempre facile capire le emozioni ed i pensieri dell'autore intrappolati in quelle parole, pensieri segreti, leggeri, tanto fini che spesso non vengono recepiti.
"Il bambino discarica" è una favola cruda, senza lieto fine, come in effetti è la vita. E si sa bene che nella società non c'è posto per chi è diverso.
Hai affrontato un tema difficile e spiacevole con un tono leggero e tintinnante. Hai trascinato il lettore nel vortice sociale dell'intolleranza senza quasi che se ne accorgesse.
Non ho altre parole per elogiare il tuo racconto. Ottimo lavoro.
Baci