HeartBreak Hotel
di mughetto nella neve

28/09/14, ore 14:33

Sono un po' combattuta su questa storia.
In linea di massima mi piace molto ma, attenta, ci sono degli errori, soprattutto all'inizio. A parte ciò scorre molto bene e non è affatto scontata, d'altronde, i sentimenti se resi bene non sono mai scontati.
Ascoltando la canzone, il ritmo si discosta dalla narrazione e questo rende la lettura molto più triste, sai?
Abbiamo Elvis che canta con un'energia coinvolgente e, come succede nella tua Os, racconta una storia d'amore decisamente finita male.
Leggendo questa Os con quella canzone l'effetto è il medesimo, hai scelto di non "tradire" la canzone, l'hai seguita nel suo essere così contraddittoria.
Leggo davvero molta rabbia e sono riuscita ad immedesimarmi non tanto nella protagonista, ma nella "piagnona" alla quale si rivolge. Ho pensato che non accettando la propria natura si farà del male. Mi è piaciuta molto la parte in cui dice: Smetterò di girare intorno a casa tua verso tarda notte, di chiamarti al cellulare durante le lezioni, di accompagnarti a scuola con la mia macchina... ecc ecc
Vedo in queste parole dei futuri rimpianti.
Non godrà mai più di certe cose, dell'amore, sarà braccata dai ricordi per il resto della sua vita e tutto perché non ha avuto "le palle" di fregarsene del mondo e di agire secondo la propria coscienza.
C'è amarezza in questa OS e sei stata brava a far "vomitare" alla tua protagonista tutta la rabbia che ha in corpo, anche se poi, alla fine, in solo due parole sei riuscita a far trasparire il suo amore per la donna che le sta voltando le spalle.
Insomma, brava.
Dagli una riletturina e sistemala.
Bloom