You trust in God!
di Michael Jackson

12/01/16, ore 20:23

Sono qui per l'evento fb "Regala una recensione a chi vuoi tu", in particolare questa poesia è stata iscritta da Silvia Giaimo le cui parole mi hanno davvero incuriosita e indotta a leggere.
Devo dire che hai scritto un testo meraviglioso, una canzone tutta tua, il che è già tanto, e per di più in inglese, il che è davvero inusuale!, quindi non posso che farti i miei complimenti per la bravura!
Questo è un testo che fa davvero riflettere e soprattutto fa nascere la speranza in ognuno di noi, basta avere fede come dice il titolo.
In particolare ho apprezzato questi versi: "We always seek for light's glimmers
But we find triflin' illusions
Maybe we don't know where to looking?
Or we don't know what to look for?"
forse perché sono così veritieri, mi hanno davvero colpita!
E l'ultima strofa che non ti riporto per ovvie ragioni xD
Hai fatto un ottimo lavoro soprattutto usando parole semplici ed efficaci, hai mostrato una fantastica padronanza dell'inglese, complimenti!
Storia subito aggiunta alle ricordate ^_^
A presto
tetjej

11/01/16, ore 16:57

Ciao, sono giunta qui grazie all'iscrizione della tua storia al mio evento 'regala una recensione... a chi vuoi tu' e così sono corsa a leggere. Sai, è la prima volta che mi capita - su efp - di leggere una poesia interamente in inglese e devo dire che, l'ho letta anche a voce alta, mi suona davvero bene. Inoltre hai usato un linguaggio semplice e anche chi non è ferratissimo in inglese può benissimo capire ciò che stai esprimendo, anch esenza leggere la presentazione in alto. Sei solito scrivere tutte le tue poesie in inglese?
Parlando di ciò che esprimi, bè, come darti torto? Il demonio, il buio o come lo si vuole chiamare, c'è sempre e grava sulle nostre spalle, ma non ci si deve certo dare per vinti. La luce può essere trovata e raggiunta e la speranza non deve mai mai mai fuggire da noi...

Per poco non mi dimenticavo di dirti che la storia è stata consigliata da Silvia Giaimo :)

-Han
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 05:00 pm)

15/09/14, ore 15:03

Carissimo, Michael Jackson poesia veramente bellissima. In qualcosa bisogna pur credere. ci sono state tre frasi (ehm, no bhe dai per capirci) che mi hanno particolarmente colpito:

We see the evil in every thing - Human eyes are blind!
Bellissima frase e non ti posso che dar ragione. Molte volte bisognerebbe chiudere gli occhi per poter capire.

You should never to stop dreaming - You always believe in your dreams
Io devo dire che sono più i sogni a farmi andare avanti che la realtà, i sogni sono seondo il mio parere una forza. Credere nei sogni nella speranza è una cosa bellissima.

L'ultima è quel ritornello,
Keep hope alive and believe - And you trust into light of the faith!
You don't let the evil of the world to get you down - Nothing happens by chance - Everythin' has its time - You must have much faith and patience
Mi è piaciuta davvero molto, mi è entrata nel cuore!

Le tue poesie mi piacciono sempre molto e il tuo stile è davvero molto bello. Amelia_6

11/09/14, ore 20:37

Non c'è che dire, i tuoi testi sono sempre pieni di significato!
I messaggi che vuoi donarci sono bellissimi, dobbiamo sempre mantenere viva in noi la fede e la speranza, non dobbiamo lasciarci abbattere dai fatti spiacevoli che ci accadono perché c'è sempre un disegno divino dietro.
Un po' come "un giorno questo dolore ti sarà utile" :) e mi ritrovo molto in queste parole ^^
Il ritornello è veramente stupendo. Si percepisce tutta la fede che provi, è bellissimo :) in particolare mi sono piaciute queste parole:
Make pure your soul
And God will make you shine
Like a star shinin' in this Earth

Rendendo pura e candida la nostra anima potremo brillare come stelle scintillanti ^^ stupendo!
Mi ha colpito molto anche l'ottava strofa... e mi spiace per ciò che avrai passato, si sente che è piuttosto autobiografica quella piccola strofa. Tutta la canzone sarà sicuramente frutto delle tue esperienze e dei tuoi pensieri, ma lì si percepisce molto di più, ed è triste leggere quanto tu abbia sofferto :(
Infine nell'ultima strofa mi hanno colpito questi due versi:
You should never to stop dreaming
You always believe in your dreams

Io ho creduto nei miei sogni e quando stavo per gettare alle ortiche tutto, per via di una delusione, il destino o Dio hanno fatto avverare i miei sogni ^^ perciò ho imparato che nonostante tutto dobbiamo sempre credere nei nostri sogni :3
L'ultima parte è veramente bella :) un po' quello che ho scritto poc'anzi. Mi ricorda qualcosa, sai? ;)
Grazie di cuore per aver condiviso questo testo dal messaggio di speranza e fede :) spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo, sai che adoro i tuoi scritti ;)
Un bacio grande grande :* e a presto! ^^

Sylvia Naberrie