Labirinto
di Evander

Allora. Allora, allora *^*
Ho letto entrambe le drabble, incomincio dalla prima v.v
Adoro Haymitch e Chaff. Li sottovalutano sempre :(
Si sono fatti forza ad ogni edizione, ogni morte, ogni tributo. Per venticinque anni, fino ai 75°esimi.
E' terribile la situazione in cui si sono, ma bellissimo il modo in cui descrivi i loro pensieri e come si comportano. Inoltre trovo il titolo molto appropriato.
La seconda drabble mi è piaciuta ancora di più: Maysilee mi piaceva, pur essendo Hayffie, e qui li hai descritti alla perfezione.
Haymitch, in un certo senso, ha ragione: come avrebbero fatto a conoscersi? Eppure Maysilee si vuole aggrappare al mondo "felice" a cui apparteneva, quello prima dei Giochi, senza perdere il ricordo di Haymitch... Non voleva collegarlo ai Giochi. Aw, sono l'amore.
Dieci e lode *-* Stupende!

Finalmente son riuscita a passare come si deve per lasciarti un commentino ^^ Purtroppo ero (e sono D:) in fase studio, ma oggi è festa (?) perchè ieri mi sono sbarazzata di un esame *.*
Allora, passiamo alla drabble u.u
Prima di tutto brava perchè...sei riuscita a far stare tutto in una drabble *.* Io non so se ne sono capace (alcune drabble del meme si sono già trasformate in flash D:), ma questa cosa mi è proprio piaciuta! In poche parole hai sviluppato il tema del prompt, caratterizzato i due personaggi e reso benissimo l'idea dell'ambientazione!
Per quanto riguarda proprio il prompt, bravissima! Mi è piaciuto come l'hai utilizzato, così di botto nella parte iniziale, ha dato un effetto immediato. Inoltre, ho adorato questo Haymitch asciutto e "concentrato", rispetto a una Mysilee ancora "dolce", se così vogliamo intenderla. Adoro i contrasti e tu ne hai messo in evidenza uno ad hoc.
Insomma, promossa a pieni voti! ;)
Alla prossima, magari mi ritroverai a promptarti qualcos'altro xD

baci,Giraffetta

14/09/14, ore 13:41

Eccomi qui, come promesso!
Volevo recensirla già l'altra sera, ma questi due giorni sono stati abbastanza pieni, quindi arrivo solo ora.
Ti dirò: sono soddisfatta di come hai sviluppato il prompt che ti ho dato ♥ Molto brava!
Oltretutto, ti devo fare i complimenti per come hai scritto la storia - finora, sei l'unica che è riuscita a scrivere una drabble, tra le partecipanti al drabble meme, lo sai? XD Io non riesco a scrivere componimenti così corti, tendo sempre a dilungarmi troppo.
Btw, la storia - seppur breve - mi è piaciuta e mi ha lasciato un po' "l'amaro in bocca", se così vogliamo definirlo. Insomma, ho immaginato quello che devono aver provato Chaff e Haymitch nel veder morire i loro tributi, uno dietro l'altro.
Ti ho dato questo prompt perché mi è venuta in mente una frase detta da Katniss ne La ragazza di fuoco, nella quale raccontava di aver visto Chaff e Haymitch passarsi - per anni e anni - la bottiglia durante gli Hunger Games. E tu hai descritto la scena proprio come me la sono immaginata. :)
La scena è decisamente drammatica: due uomini, seduti accanto all'altro che chiacchierano (??) della morte dei loro tributi e cercano di bere per dimenticare tutto. Non solo i poverini che sono passati tra le loro mani, ma anche i loro incubi e ciò che hanno vissuto.
In poche parole: mi è piaciuto molto come hai sviluppato il prompt. :)
Davvero una storia breve, ma carinissima, complimenti!
Alla prossima,
Alaska. ~