C/0
di Chesy

08/11/17, ore 18:08

Ciao :)
Sono secoli che non recensisco qualcosa, ma la tua ff davvero merita!

Scorre fluida e senza interruzioni, i cambi delle ambientazioni sono descritti bene, il testo è piacevole alla lettura e, soprattutto, privo di errori grammaticali.

Complimenti davvero, hai strutturato una bella trama ed un ottimo racconto :)

30/10/16, ore 09:34

Ciao, è un pò che dovevo scrivere... scusa il ritardo.
La storia mi piace, è cupa, dura e forse manipola un pò troppo i personaggi rispetto all'originale, non immagino un Alce così forte e spietato, nè un Magnus con così poco controllo sulla sua vita, ma forse è proprio l'originalità che mi ha colpito, l'ambientazione in una città tetra dominata da sesso e violenza, in cui l'amore tra due uomini completamente diversi è qualcosa di assolutamente puro e prezioso, luci e ombre, gioie e lutto sembre in bilico.
Bella idea e ben scritto.
Il tuo stile merita, mi ha colpito, nonostante sia molto diverso dal mio, lo trovo seducente, a tratti impressionista.
Non so se tu abbia intenzioni di proseguire ma ci tevevo a fartelo sapere.

25/01/15, ore 18:53

Non riesco a smettere di rileggere questa magnifica storia e dopo la milionesima volta mi sono infine decisa a commentare, perché davvero merita tanto. L'ho amata dall'inizio alla fine, davvero. Mi piace molto la scelta di una AU ambientata nell'universo di Gangsta, un manga che ho conosciuto solo grazie a te e alla tua fan fiction e che ho iniziato ad adorare. Quindi volevo ringraziarti profondamente e complimentarmi ancora per questa bellissima storia. Spero vivamente in un sequel ;)
Un bacione e ancora complimenti, Marty. ;D

29/09/14, ore 19:39

Ed eccomi qui che spunto come un fungo con questa recensione.
Ci sono due motivi principali per cui sono qui: il primo è che questa storia mi è piaciuta proprio tanto (mi ha proprio catturata!), il secondo è il friendly reminder che hai scritto sotto la tua long che mi ha ricordato che anche io sono qui a non far nulla a casa, se escludiamo i lavori sui miei cosplay xD
Cercherò di scrivere qualcosa di decente, ma generalmente tendo molto a fangirlare/tergiversare (le due cose coincidono, nel mio caso), quindi perdonami nel caso in cui io scriva qualcosa di particolarmente nonsense.
Ebbene mi sembra giusto partire da un punto fondamentale: io amo le storie AU, specialmente se l'universo in cui la storia viene ambientata non è banale (eppure io me ne esco sempre con le solite ambientazioni xD). Non conoscevo questo manga, ma la cosa non mi sorprende particolarmente, dal momento che ho passato tutti i miei anni del liceo a fare la ragazzina urlante dietro agli shojo (cosa che non è cambiata poi così tanto, eh) e mi sono dedicata ad anime e manga un po' più seri solo recentemente. Ti dico solo una cosa, per farti capire quanto la tua storia mi abbia catturata: se questa tua storia fosse un manga, probabilmente sarebbe uno dei miei preferiti, di quelli che leggo fino a rovinarne la copertina e da cui copio immagini quando sono colpita da un attacco di ispirazione. Perché, diciamocelo, Magnus è perfetto per essere una prostituta del Taki's Pussy ( e mi complimento per la tua fantasia nel trovare i nomi, perché in quello sono un disastro) e Alec, beh, Alec sembra essere nato per essere uno schivo assassino mercenario dall'animo buono. Ho amato il modo in cui entrambi sembrano nati per essere questi personaggi, mi sono sembrati proprio loro - non so se mi spiego - senza alcuna forzatura o altro. Li hai dipinti perfettamente. Ho amato anche il fatto che, in mezzo a tanto squallore loro non siano i soliti eroi senza difetti ma delle persone vere, con pregi e molti, molti, difetti, che però li rendono incredibilmente belli, veri. Hai descritto la più strana ed improbabile delle storie d'amore, così strana che non poteva non farmi innamorare perdutamente, perché nella sua stranezza è assolutamente perfetta.
Non voglio tergiversare su grammatica e altro, perché non starei qui a riempire di elogi la tua magnifica storia se fosse scritta in itagliano, ma ci tengo a dire che le tue descrizioni mi hanno colpita particolarmente, perché sono della giusta lunghezza, danno le informazioni necessarie a dipingere perfettamente i personaggi nella propria mente senza risultare noiose. Ho apprezzato anche il dettaglio di Alec che apprezza i piedi nudi di Magnus, perché evidenzia la cura nei dettagli dell'introspezione dei personaggi, e anche perché io vado costantemente in giro scalza e se gli altri sono come  me, ben venga xD
Immagino che ti starai chiedendo cosa tutta questa tiritera voglia dire, e mi sembra giusto spiegarlo sinteticamente: la tua storia mi ha fatta impazzire ed è finita dritta filata tra le mie preferite. Mi auguro sinceramente di leggere ancora qualcosa di così bello e scritto di tuo pugno.
                       Class

21/09/14, ore 00:03

Dio! L'ho adorata! Come si fa a non adorarla?
Mi piace lo stile che hai utilizzato.
Io adoro le AU (Anche se spesso dipende dall'opera), e questa è adorabile! Se poi ci sono Magnus e Alec allora diventa perfetta!
Mi piace tutto di questa OneShot.
All'inizio mi dicevo: Ah, ma allora qui l'attivo è Alec? Perchè, diciamocelo, l'attivo, si vede che è Magnus.
Poi le posizioni si sono ribaltate, e all'ora... Wow.
Cioè, ho pensato "Wow" durante tutta la storia, ma si merita un commento in più.
Quindi, complimenti. Complimmenti davvero, perchp mi è piaciuto molto quello che hai scritto.

17/09/14, ore 19:32

Come potevo non passare? Io adoro ogni singola cosa che scrivi e questa One-shot non di meno.
Ho un debole per le Au  e questo mondo parallelo in cui Alec è un guerriero è favolosa.
Ho amato questo linguaggio scuro che hai adottato . Sei riuscita a teletrasportarmi tra i Normal e Twilight , mi pareva di essere lì per strada , sentendo i lamenti e gemiti ovunque.
I Malec sono la ciliegina sulla torta.
Non so che altro dirti , tesoro. Sei bravissima.
Leggerti è sempre un piacere.
A presto , basetti

12/09/14, ore 22:31

Devo essere onesta: questa è la tipica fanfiction che o ami con tutto te stesso, o odi da morire. Io devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa da come sei riuscita a rappresentare la storia. Ho letto diverse fanfiction di questo tipo e in tutte il finale era negativo (scrittori sadici ... ovunque ...), infatti, non è la tipica storia a lieto fine. Mentre, adottando questa linea un po' incompleta, si può immaginare un florido futuro per i due piccioncini <3 ... così come ci si potrebbe aspettare la morte di uno dei due (o di entrambi) anche meno di 24 ore dopo il "finale" (pensieri sadici ...). L'unica mia leggera lamentela, è che, da quanto ho capito, Alec è Daltonico (vorrei far presente che, per quanto riguarda questa ... "sindrome" quindi potrei dire qualche cavolata) quindi non dovrebbebpoter constatare i colori degli abiti di Magnus e dei suoi occhi, so bene che viene utilizzata la terza persona, ma anche nella terza persona vi è sempre un punto di vista rispetto ad uno dei personaggi, e a me è sembrato dal punto di vista di Alec. In ogni caso ho molto apprezzato la storia, e penso che leggerò il manga che hai citato. Spero di poter leggere altre tue storie, mi piace molto il tuo stile! Polaris_Nicole