Let the Games begin, baby. (49esimi Hunger Games)
di GaladriellePeriwinkle

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/02/15, ore 17:00

la storia è bella mai i tributi del 4 sono favoriti di solito

30/10/14, ore 20:19

Gala! *-*
Adoro come hai descritto Amber, è la mia dolshe dolshe rosa con più spine che petali. *-*
Anche Juliette mi sta tanto simpatica, visto che è il primo caso di persona travestita.
E Nives... il rapporto fra lei e Maya mi ricorda tanto quello fra me e la mia migliore amica. La adoro.
E Rahe...no, Dell...no, Rahe...Dell...Rahe...Dell...al diavolo, chiamiamolo RagazzoDallaPersonalitàMultiplaNumeroUno. E' così dolshe la sua parte Dell, la amo. E, in modo direttamente proporzionale (o qualcosa di simile) odio la sua parte Rahe, ma tra un po' inizierò ad amarla, lo so.
Che dire, perfetto. Ti saluto,
Psyco XD

30/10/14, ore 18:03

Latino? Mah; una volta che studi anche greco con una prof del ca**o, ti sembra acqua fresca in una giornata d'estate! XD
Però ... Sono stupida io, o in questo ci dovevano essere i commenti di Caesar? Shit, io li aspettavo!
Inoltre, solo un saluto e tre teni? Mi sembra strano...
Anyway, passiamo ai tributi!
Nives: Eeeeeh, i tributi con famiglie stra-numerose non mi piacciono molto, quindi... Meh.
Rahe Dell: Vai Dell! Sconfiggi il tuo te cattivo! "Acrobazia da cheerleader"
... Non s'era capito che e' uno dei miei preferiti, vero?
Juliet: Mi sembra strano che il mentore sia cosi' accondiscente... Ma ok, il suo piano potrebbe funzionare.
Amber: Capisco la paura... Ma cazzo, hai il tuo ragazzo li' e lo tratti di m**** in questo modo?! Lui e' un santo!
Eeee basta. Al prossimo capitolo, sono felice che tu abbia aggiornato e ciao! :)
P.s: Il titolo del capitolo mi suona strano... Non e' che hai dimenticato una parte?
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 10:15 pm)

30/10/14, ore 17:48

Salve!
Comincio questa recensione con un piccolo appunto, o forse un chiarimento: il titolo del capitolo è "Capitol City, we are going!" Dato che il verbo "go" significa "andare", il titolo significa "Capitol City, stiamo andando", e non torna tanto. Non sono strabiliante ad inglese, ma è giusto per capire.
Per il resto, il capitolo mi piace. Ci sono dei tributi che non mi convincono tanto (Nives, Juliette e quelli del tre) e altri che mi piacciono sempre di più (Rahe/Dell, anche se preferisco Dell... Rahe mi spaventa). Ma Amber che usa le parolacce della Radura? Top. Anche perché non so da dove l'ha tirata fuori.
Comunque, buon resto di San Saturnino (accidentaccio, la festa del patrono della mia città è in estate) e alla prossima!
Bolide

30/10/14, ore 15:49

Hey, don't worry! ;)
Ti capisco sai? Io faccio il linguistico e in quanto a latino siamo messi davvero male. Oggi abbiamo fatto anche il compito e non so come sono riuscita a rimediare un 9. Sarà che sono stata una settimana a studiare O.o
Comunque, passando al chapter. è un po' cortino e ci sono i punti di vista di solo 4 tributi di cui 2 dello stesso distretto, quindi...spero che il prossimo capitolo arrivi presto, che sia succoso e che appaia il mio OC. Comunque non ho notato particolari errori e il tuo stile è scorrevole, mi piace.

Passiamo ad un opinione dei tributi:

Nives: Mi piace, non so il suo carattere mi ispira :)
Rahl (o Dell ?): Potrebbe essere interessante ma la sua doppia personalità mi inquieta, insomma, non vorrei avere niente a che fare con lui...
Juliette: Per quanto la stimi non mi piace da impazzire.
I due del 3: Pucciosiii *-* anche se lei non mi ispira tanto.

Mmm...che dire? Finire qui?

Stomaco: Grrr dammi i biscotti -_- !!

Mi hai fatto venire fame, quindi ti lascio e vado a rubare qualche biscotto dalla credenza :3

Kisses and hugs <3

denydany1105

30/10/14, ore 15:16

*prende i biscotti arancioni e bluH*
Ciao! Grazie per i biscotti!
Comincio col dire che ti capisco. Anche io frequento lo scientifico e sono nella tua stessa situazione, perciò hai tutta la mia solidarietà! Stupido latino... che San Saturnino (che nome figosissimo) possa essere con te (?). Ma passiamo al capitolo, visto che sono qui per questo e non per parlare a vanvera.

Allora, devo dire che dopo tutto questo tempo (bah, non è neanche così tanto, ma vabbè...) mi sarei aspettata un capitolo un po' più lungo, ma non importa, perché mi è piaciuto tanto.

L'ho già detto ma lo ripeto perché sì: hai uno stile davvero bello e la narrazione scorre che è una meraviglia. Non è cosa da poco: parlare di così tanti tributi senza rendere i capitoli pesanti non è facile, ma tu finora ci sei riuscita benissimo. Good job!

Confermo il fatto che per ora Nives mi piace. Non so bene perché, semplicemente m'ispira simpatia. Mi piace il fatto che abbia così tanti fratelli (boh, adoro le famiglie numerose) e poi ho apprezzato la scena con Maya e il rapporto che c'è tra le due. E mi dispiace per Louis...

La storia di Hector e Juliette, invece, continua a non convincermi per il momento. Sì, sono abbastanza scettica, ma magari in seguito mi ricrederò.

E poi... amo Amber ed Alex. Mi pare di aver detto che non mi sembrava credibile che fossero stati estratti entrambi, ma ho lasciato definitavamente perdere questa cosa perché li adoro. M'ispirano molto come coppia e infondo posso capire molto bene lei. E' normale che voglia prendere le distanze da lui, nella speranza che lui non si senta in dovere di sacrificarsi per mandarla avanti nei giochi. How sad! (Comunque penso che sia un tentativo inutile, visto che immagino già come andrà a finire...)

E anche per stavolta è tutto. Complimenti per la storia!

Un abbraccio e alla prossima,

Ellie

P.S.: Una domanda: nel prossimo capitolo leggeremo altre scene tra saluti e treno o si procederà con la sfilata?

(Recensione modificata il 30/10/2014 - 03:24 pm)

19/10/14, ore 22:54

Avevo letto il capitolo già un po' di tempo fa, ma non ho mai avuto il tempo di fare una recensione. Grazie a Dio sono in tempo!
I tributi del Distretto 8 mi hanno molto interessata: Nives fa un discorso che è praticamente un affronto per la capitale, quindi mi ci rivedo molto in lei, dato che anche io ho in genere questo atteggiamento, e niente, l'ammiro tantissimo. Rahe invece è bipolare e io sono attratta dai disturbi della personalità in una maniera assurda, nel senso che m'interessano tantissimo (e quindi finirò a studiare psichiatria dopo aver fatto medicina o altre cose strane --)
Mi ha colpito anche Alexander (il cui nome e cognome mi sembrano leggermente ispirati a Shadowhunters - che amo **) che si è offerto volontario dato che il tributo maschio era il fratello del tributo femmina. E' stata una cosa veramente fantastica *^*
Per quanto riguarda le alleanze non saprei, probabilmente vorrei che il mio tributo si alleasse coi Favoriti, comunque ora ci penso poi ti dirò :)
A presto,
Valentina

11/10/14, ore 11:52

Mmm.... Innanzi tutto bel capitolo, capisco il motivo del ritardo.
Allora, vorrei che il mio Steeve si alleasse con Leigh e la ragazza del mio distretto, e se è possibile anche il ragazzo dell'1 anche se è un favorito... :( e poi, con qualcun'altro che gli ha voluti come alleati (sempre se ​gli hanno voluti come alleati)
La ragazza dell'uno mi sta già sulle scatole, anche se non ha detto neanche "a" bo, mi sembra un  tipo la ragazza che pensa "opsy nessuna volontaria andrò negli Hunger Games, tragedia!"
Carlotta l'adoro, non chiedermi perché, forse perché mi è piaciuta la presentazione, mi pare ovvio. Mi piace anche Leaven del 2... Ha un carattere particolare.
gli altri tributi non gli ho ancora inquadrati bene.... Lo farò nel prossimo capitolo e stavolta sarà una recensione chilometrica

11/10/14, ore 11:49

Mmm.... Innanzi tutto bel capitolo, capisco il motivo del ritardo.
La ragazza dell'uno mi sta già sulle scatole, anche se non ha detto neanche "a" bo, mi sembra un po' tipo "opsy nessuna volontaria andrò negli Hunger Games, tragedia!"
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 11:50 am)

07/10/14, ore 21:24

Continuo a sostenere che tu stia scrivendo molto bene questa interattiva, perché i personaggi sono ben caratterizzati e in maniera naturale. Approved! ;)
Ok, lo dico subito: io Nives e Lacye non le sopporto -.- L'amichetto bipolare è inquietante, ma immagino sarà interessante vederlo all'opera (cappero, io dico così ma poi magari è la mia tributina che finisce tra le sue grinfie o.o).
oswald Osward...perché sento odore di Doctor Who? XD
Povero Steeve...Q.Q
No, ok, mi sa che sarà dura scegliere con chi fare alleare la mia Karis...
Beh, ci penseremo!

Di nuovo brava, bel capitolo!

Blue :)

06/10/14, ore 21:29

Ehilà! Finalmente son finite le Mietiture. Iniziano i Giochi! Giochi di vita o di morte, Giochi destinati a far trionfare un solo Prescelto, Giochi che...
Sì, la pianto e passo direttamente ai tributi:
Nives O'Dew Ablaze: ... Non mi piacciono molto i tributi che hanno forti legami con la capitale, né con più nomi. Quindi... Non è proprio la mia preferita.
Rane Dell Hausion: Più che bipolare, mi sembra che soffri di personalità multipla. Oh beh, io le personalità multiple le adoro, quindi mi piace e voglio vedere cosa combineranno nell'Arena! E, ovviamente, sto tifando per Dell! Dove sono i popcorn?
Brianne Convigton: Mi spiace che sia così piccola, ma... Per il resto non mi ha fatto una grandissima impressione.
Caleb Mustreigh: ...Meh. Mi sembra un buon stratega, ma per il momento solo... Meh.
Carlotta Wilson: Mi piacciono le persone creative e mi piacciono le poesie. Quindi mi sta simpatica!
Stevee Sungher: Il suo cognome mi ricorda "sughero". A parte questo... Non mi sta molto simpatico.
Lacie Abbys: Mi piacciono i tributi che sono anche prostitute, dunque lei mi piace. Però... Che nome è Amity?!!
Alexander Morgasten: Adoro i tipi che si chiamano Alexander e son detti Alex. Ma non lui. Mi sembra troppo inverosimile, capitato nei Giochi solo per far coppia con la compagna di Distretto.
E abbiamo finito! Non vedo l'ora di leggere il capitolo coi "commenti" (sarò stupida io ma non ho capito: saranno assieme ai saluti/treni o in un capitolo a parte)!
Per quanto riguarda le alleanze... Mah, a me piacciono particolarmente Juliet del 5, Willow e Aidan del 7 e Lacie del 12. Se sarebbe possibile fare un'alleanza con uno, massimo due di loro (non so perché, ma non c'è la vedo Elia in una grande alleanza), sarei contenta. Grazie mille dell'attenzione e a presto! :)
Claire
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 01:28 pm)

06/10/14, ore 18:26

Eccoci all'ultimo capitolo! *yee*
Anche queste Mietiture mi sono piaciute, riesci a caratterizzare molto bene i personaggi, quindi complimenti!
Commentiamo velocemente anche questi tributi!

Distretto Otto
Ho notato un errore anche qua:
"Si dirigè verso il palco" non è "dirigè" ma "diresse". Anche se "dirigè" mi piace ahahahah.
Nives potrebbe tranquillamente non piacermi, eppure mi ha fatto una buona impressione. Non vedo l'ora di scoprire la sua storia, sono molto curiosa!
Rahe/Dell mi è piaciuto molto, devo dire che mi ispira un sacco. E' chiaro che non si farà problemi ad essere spietate. Sì, mi piace davvero tanto. Muahahah.
Non sono sicura che si possa dire "codistrettara", ma who cares? Mi piace!

Distretto Dieci
Questi due ragazzi non mi dicono molto per adesso, ma è dovuto alla mancanza di informazioni su di loro. Magari andando più avanti cambierò idea.

Distretto Undici
Carlotta Wilson non mi piace molto. E neanche la sua poesia, I'm sorry. Ma, come ho già detto, c'è ancora tempo per ricredermi.
Stevee e Brianne. Ecco un'altra coppietta, ne abbiamo tante! E, ovviamente, mi dispiace anche per loro. Cavolo che sfiga.

Distretto Dodici
Lacie mi ricorda vagamente Katniss, cosa che non mi piace molto. Per ora non m'ispira granché.
Ecco un altro che si offre volontario per salvare un dodicenne. Se non mi piaceva l'idea negli altri Distretti, figuriamoci nel Dodici. Ammettiamolo, nessuno con un minimo di cervello lo avrebbe fatto, ma va bene. Staremo a vedere.

Eee... ho finito! *si applaude da sola*
Per le alleanze... non ho preferenze particolari, ma vorrei che i miei tributi non rimanessero da soli. Un'alleanza farebbe comodo, anche tra di loro al massimo. Ah, e volendo Darlene è disponibile per una ship!
Bene, questo è quanto!
Cercherò di essere costante con le recensioni, ma non posso prometterti niente...
Un abbraccio e alla prossima,

06/10/14, ore 18:07

Come promesso, eccomi qua, proseguiamo!
Confermo il fatto che mi piace il tuo stile, anche qua hai fatto un bel lavoro, anche per il fatto che qui le Mietiture sono un po' più lunghe e ci sono più elementi per potersi fare un'idea.
Commentiamo i tributi!

Distretto Uno
Niente volontarie tra le ragazze? What? Questo sì che è strano, spero ci sia un motivo dietro.
Di Katires non so che dire, a parte che mi piace il nome. Però sono curiosa di scoprire qualcosa in più su di lei, per qualche motivo m'ispira.
Emerald-per-gli-amici-Emerald (wtf?) invece non mi ha fatto una buona impressione. Voglio dire, va bene che potresti essere dispiaciuto per il ragazzino visto che ha solo dodici anni e probabilmente poche possibilità di vincere, ma offrirsi volontario solo per quello? Nah, nessuno lo farebbe, dai.

Distretto Sei
Leven mi piace tanto! Come personaggio mi ispira parecchio, e mi piace il coraggio che ha avuto a mandare a quel paese tutta la nazione in diretta. Grande!
Elia. Elio. Ezio. Wow. Fantasia portami via, insomma. Tutta la situazione mi sembra altamente improbabile. Insomma, dai, non credo proprio che il Sindaco avrebbe lasciato andare due ragazze a Capitol City. Per adesso non mi piace granché come personaggio, ma magari andando più avanti mi ricrederò.

Distretto Sette
Willow mi piace, lei e Elia (un altro Elia, diamine!) sono taaanto carini. Mi dispiace davvero. Comunque sono curiosa di scoprire altro su di lei.
E poi c'è il mio Aidan! Ah, che tristezza. Mi sento dispiaciuta io stessa per lui e Sandhra. In quest'edizione abbiamo tante coppie che per colpa del fato vengono separate. Taaanta tristezza.

Distretto Nove
Ecco la mia Darlene! Mi piace molto la parte finale della sua Mietitura, davvero! Hai indovinato in pieno i suoi pensieri e il suo comportamento!
Carl mi piace. Sembra un bel personaggio, non vedo l'ora di scoprire altro anche su di lui!

Fatto anche qui, ci vediamo al prossimo capitolo!

06/10/14, ore 17:45

Allora, innanzitutto mi scuso per il tremendo ritardo con cui recensisco. Purtroppo la scuola mi tiene molto impegnata e non mi lascia né il tempo né la voglia di scrivere recensioni decenti. Come se non bastasse, il mio portatile si è rotto e mi tocca pure fregare quello di mio padre per poter scrivere. Comunque sia, per farmi perdonare ho deciso di recensire tutti i capitoli pubblicati fino ad ora!
Cominciamo!
Lo stile mi piace, è semplice e fluido, fa in modo che il capitolo scorra senza intoppi, cosa che non è da poco, quindi bel lavoro!
Le Mietiture sono un po' corte, forse, ma ne ho viste di ancora più brevi e comunque c'è tempo per saperne di più sui tributi, quindi non ha molta importanza.
Passiamo ai suddetti tributi!

Distretto Due
Che dire, mi sembrano entrambi belli tosti.
Sophie Anderson non mi dice molto per ora, sembra la classica Favorita, mi dà l'impressione che sarà spietata.
Stessa cosa per Nero Reedman, che ha anche un motivo in più per essere ancora più crudele. Neanche lui mi ha comunicato molto, comunque.
Li terrò d'occhio.

Distretto Tre
Qui ho notato un paio di errori:
"Quest'anno la donna che leggeva i biglietti..." Visto che usi il passato, sarebbe meglio scrivere "Quell'anno" per dare senso di anteriorità.
"Se le rotelle attaccate al vestito non fossero multicolor" Stessa cosa: narri al passato, quindi dovrebbe essere "fossero state".
"Nella sua parrucca piramidale non fossero incastrati due occhialoni da scienziato. " Idem, è "fossero stati".
"Amber non riusciva manco a guardarla" Sarebbe meglio mettere "neanche". "Manco" è usato più nella lingua volgare.
Detto questo (sono solo critiche costruttive per aiutarti a stare più attenta in seguito, spero non te la sia presa), parliamo dei tributi.
Amber ed Alex... mmh, non mi piace molto quando vengono estratti due fidanzati o due fratelli. Cioè, non sembra molto credibile, ma fa niente. Mi dispiace tanto per loro due, comunque. A questo punto non credo che vorranno vincere se l'altro muore.

Distretto Quattro
Non mi hanno fatto né caldo né freddo. Mi dispiace tanto per Peter, però. Lo terrò d'occhio.

Distretto Cinque
Leigh Keirmoode non mi dice niente.
Juliet... bah, non sembra molto furbo come piano. Penso che la scopriranno abbastanza in fretta. Be', staremo a vedere. Potrebbe avere del potenziale.

Bene, questo è tutto!
Ci vediamo al prossimo capitolo,

06/10/14, ore 16:53

Allora, che dire del capitolo? I personaggi mi sembrano molto interessanti e il modo in cui li presenti usando il loro punto di vista mi piace sempre di più.
Inizio con un'opinione sui tributi:
Distretto 8
Nives Ablaze: uhm... mi sembra veramente interessante e non vedo l'ora di sapere qualcos'altro su di lei.
Rahe Dell Hausion: lui, lui. Sì, mi piace. Cioè, Rahe mi sta veramente sulle scatole, ma Dell, e la sua storia... sì. Mi piace.
Distretto 10
Brianne Covington: mi sa di averla incrociata anche in qualche altra interattiva. Per ora, comunque, non mi fa né caldo né freddo.
Caleb Mustreigh: anche lui, non mi fa né caldo né freddo.
Distretto 11
Carlotta Wilson: non mi piace. Forse per la sua poesia, ma non m'ispira nulla e... semplicemente, non mi piace.
Stevee Sungher: non è che non mi piaccia, è che non mi sembra interessante.
Distretto 12
Lacie Abbys: uhm, sì, lei mi piace. Mi sembra una tipa determinata, nonostante il distretto da cui proviene, e ci sarà da tenerla d'occhio.
Alexander Morgasten: dovrebbe starmi sulle scatole, ma invece mi sembra molto interessante.
Poi, su Leven. Sono andata a rivedere la sua scheda, per non dire cavolate. Considerando che è altamente diffidente, penso che stringerà alleanze con gente che le farà subito un'impressione magnifica o che le proporrà un'alleanza parecchio conveniente...
Per il resto, niente da dire. Alla prossima,
Bolide

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]