Tomboy no Omoide
di Matrona

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/11/20, ore 09:10

Grazie storia motlo bella. E dolce. Introspettiva ma anche divertente. Scrivi molto bene ed è bello leggere dei due Baka dopo anni

18/08/20, ore 14:40

ma che bella storia!!! per una volta happoi non è stato di intralcio anzi..il tutto è stato veramente originale e ben scritto. Mi è piaciuta l'escursione nel passato di Akane, sul perché lei odi gli uomini, aveva senso e sopratutto ha fatto scoprire altri lati del suo catarrere mentre ho trovato i ricordi di Ranma in sintonia con il personaggio. Mi è piaciuto moltissimo il finale, magari a dichiarsi così non ce lo vedo ma ci sta e poi è stato un bel mix di dolcezza e comicità con il finale del biscotto. Complimenti ancora, ciao

22/10/15, ore 00:14

Complimenti per la storia, veramente originale e ben scritta. Mi è piaciuta l'escursione nel passato di Akane, sul perché lei odi gli uomini, mentre ho trovato i ricordi di Ranma in sintonia con il personaggio. Mi è piaciuto anche il finale. Complimenti ancora, ciao

15/10/14, ore 15:07

Scusa il ritardo! In realtà avevo letto subito appena avevi aggiornato!!
Mi dispiace che questa dolce storia sia finita! E con un fragrante lieto fine al sapore di biscotti al cioccolato!
Aver scrutato nei reciproci ricordi, ha portato i due zucconi a fugare ogni paura per i propri sentimenti.
E finalmente i due arrivano ad ammettere di essersi sempre voluti bene e che nessun può più intromettersi nel loro rapporto.
Carinissima questa mini serie. Dolce, nostalgica, delicata.
Sembra quasi che ora che i due conoscono il rispettivo passato, possano incamminarsi più agevolmente verso un futuro insieme.
Bravissima. Scusa ancora il ritardo epocale!
Un abbraccio!

12/10/14, ore 17:59

*-*....questa è stata la mia faccia fino alla fine, un filino occ ma neanche più di danto sai, perchè nel manga credo che loro dovevano solo crescere e capire meglio cosa volevano, quando si è adolescenti si è campioni di incoerenza e sono dell'idea che la takahashi non ci ha dato il lieto fine solo per questo...un capitolo in più poteva mettercelo con loro adulti visto come finiva dopo il monte hooh ç.ç
Comunque brava brava brava, mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine, poi quel "voglio tutto di te" cioè *-*
L'unica pecca della tua storia è la lunghezza ma gia ci avevi avvertiti che non sarebbe stata lunga!
Mi auguro che in futuro troverai il tempo per scrivere perchè sai una cosa, mi piace leggerti!
Un bacione karmy

09/10/14, ore 10:46

Eccomi qui cara Karmy, perdona il ritardo! Ho letto subito l'aggiornamento ma sono dei giorni un po' pazzi ed avevo poco tempo per recensire come si deve l'ultimo (sigh) capitolo di questa carinissima storia.
Ebbene, i due testoni più testoni del mondo hanno vissuto i ricordi dell'altro e adesso? Adesso è un guaio! Come affrontarsi? Cosa fare, cosa dire? Ed infatti Ranma non si fa vedere per tutto il giorno e Akane cucina. Qui volevo aprire una piccola parentesi per dirti che mi è piaciuto tantissimo quello che hai scritto in merito. Io adoro cucinare (soprattutto dolci) ed è verissimo, se ci metti amore riescono davvero meglio! Sembrerà incredibile ma è davvero così, nella realtà ed anche nella tua storia visto che la stellina superstite era anche buona.
Ma arriviamoci per gradi, prima bisogna affrontare le tre matte scapestrate che provano e riprovano a tenersi Ranma tutto per loro. Mi è piaciuto molto in modo in cui lui l'ha difesa, non l'ho trovato OOC per niente. Lei era disarmata e del tutto esposta e lui si è arrabbiato, mi sembra corretto, e l'ha difesa, ma non perchè lei non ne fosse capace da sola, il motivo va ben oltre. L'ha difesa perchè l'istinto di protezione verso di lei è altissimo, l'ha difesa perché era impari e non era giusto, ma soprattutto l'ha difesa per dare un segnale. Un chiaro, chiarissimo messaggio che poi (hallelujaaa!!!!) ha rimarcato anche a parole. Lui vuole Akane, solo Akane, sempre Akane, assolutamente Akane ed è una sua scelta, punto.
E dopo questa dichiarazione e la confessione di tutto quello che ha combinato per capirla un po' di più, lei non si arrabbia. Ecco, questo forse è un pelino OOC ma giuro che se fosse finita come nel manga (perchè effettivamente questa storia, finale a parte, potrebbe essere davvero un episodio del manga) ovvero con Ranma ed Akane che litigano di nuovo, magari con la consapevolezza del loro amore, ma battibeccando come se tutto non fosse mai successo, io ti avrei uccisa aahahaha XD
Ma per fortuna tu ci hai regalato un finale dolce e anche un bacio *____*
Ebbene, mi dispiace che sia finita ma l'avevi detto. Questa storiella mi è piaciuta un sacco e ti rinnovo i miei complimenti! Alla prossima, baci :)
Ps appena ho letto "tutti i gusti più uno" ho subito collegato, geniale XD
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 10:48 am)

06/10/14, ore 19:51

Ciao Karmy! Ma veramente é già finita?? :( Nuuuuu... E va bene, lo avevi detto, ci avevi avvisati, quindi ci sta! E ci sta anche nei tempi, cara. In quattro capitoli infatti sei riuscita a raccontarci in modo del tutto sublime le imprevedibili conseguenze del trucchetto di Happosai (estremamente IC fin dal punto di partenza), a farci entrare nella vicenda catturandoci nelle sue spire magico-oniriche dai risvolti sorprendenti e appassionanti, per poi, infine, risolvere il tutto nel più dolce e giusto dei modi. I due fidanzati sono entrati l'uno nei sogni dell'altro...in nessun altro modo, forse, avrebbero potuto capirsi tanto a fondo. Ma capirsi non é conoscersi. E no, non basta frugare una notte nei ricordi dell'altro per carpirne i segreti più reconditi dell'anima. E così accade che, nonostante tutto, Akane decida di mettersi a cucinare ancora una volta, ovviamente per lui. Le dolci stelle cioccolatose in programma sul ricettario si riveleranno però sorprendentemente commestibili e questo perché (ma sì, diciamolo chiaramente!) il miglior ingrediente in cucina é proprio lui, l'amore. Peccato che come al solito quelle gatte spelacchiate riescano quasi a rovinare il momento, dico quasi perché (e qui, secondo miracolo!) Ranma riesce finalmente a farsi uscire la voce e a mettere in chiaro le cose con le altre pretendenti (con molta poca buona pace di queste XD).
Insomma, una stella di cioccolato si salva e quella basta per rendere chiaro che il cambiamento c'é stato da entrambe le parti e per far sognare noi sui possibili sviluppi di questa bellissima serata di festa. Karmy cara, davvero wow! Questa storia mi é piaciuta tantissimo e spero vivamente che tornerai presto a deliziarci con altro di tuo! Ti seguirò come sempre :D Baci baci!

06/10/14, ore 18:54

Ed eccoci alla fine :( sigh! Lo so, ci avevi avvisati che sarebbe stata breve, però che dirti... concisa ma intensa :D L'ho adorata dall'inizio alla fine, è davvero eloquente (se così si può dire) nella sua semplicità! Mi è sembrato di leggere un capitolo del manga, nonostante il lieve ma gradito OOC finale (eh bè, dato che la storia è tutta tutta IC, mi salta all'occhio, ma proprio per questo mi piace..altrimenti che gusto c'è?). Davvero bravissima. Il fatto poi di ricorrere ai soliti trucchetti di Happosai è rumikiano al massimo :D
Ho apprezzato tanto la metafora della preparazione di biscotti di Akane, aiutata da Kasumi. Eh sì, mica tutto è sempre una sfida da vincere. Una bella lezione, complimenti!
Ed era ovvio che i biscotti fossero finalmente mangiabili eheh!
Finalmente le pretendenti zittite nel migliore dei modi e poi la dichiarazione nel loro stile, accompagnata dal bacio al sapore di biscotto al cioccolato, l'unico superstite..bellissimo! Poi, ho apprezzato il fatto che Ranma sottolinei ad Akane che sa benissimo che lei sa difendersi da sola..!
Anche se brevi, spero di leggere ancora storie come questa.
Complimenti ancora!!

05/10/14, ore 19:31

Karmi la tua ff ha una sola pecca...è durata solo 4 capitoli <3
Mi è piaciuta un botto.
IC, frizzante, divertente, dolce, un degno finale per i due zucconi di Nerima!
Ranma si fa coraggio finalmente e lo fa...si dichiara.
Akane , invece, non si arrabbia ma anzi spera ardentemente che le cose cambino....e devo dire che il suo dubitare ancora quando vede il codinato alle prese con le tre folli è stato perfetto. Ma poi tutto cambia.
Lui la porta con sè e ancora ci stupisci con i biscotti preparati da Akane.
Dopo aver tentennato il moro lo mangia ma il bello è che non si esprime...fa di meglio...la bacia.
Un bacio al sapor di cioccolato, proprio come è il loro amore
Avvolgente, intenso, dolceamaro, sublime, insostituibile.
Tesoro continuerei ma non basterebbe un capitolo intero di recensione per eguagliare la tua splendida creazione!
Spero tornerai presto.
BRAVISSIMA!!!!!!
Baci Pia

05/10/14, ore 16:00

Scusa per l'immenso ritardo ma lastoria mi è piaciuta moltissimo semplice e molto romantica. Poi l'incontro fra Ranma è Akane in un immenso bacio calza a pennello bravissima.

05/10/14, ore 15:41

E' già finita?? *^*
Ti avei recensita ieri ma non ero a casa! ^-^'

Devo dire che è stato un vero piacere leggerti!
LA storia è semplice, romantica, e ha fatto intendere molto a ranma e ad Akane dal punto di vista sentimentale!
Hai fatto scoprire le carte su entrambi i fronti, e il pretesto dell'intruglio di Happosai è andato magnificamente!
Anch'io penso che Akane farebbe faville in cucina se non la prendesse come una sfida! ^-^'
prendiamo in considerazione la sua esasperazione, ed allora sì che urlerebbe ai quattro venti ciò che prova! :D
Vocabolario essenziale ma ottimo!

Brava brava! COntinua così!!

04/10/14, ore 14:12

Ciao! Cara, questa storia è fantastica! Connesso che un po mi dispiace che sia già finita, ma va bene così, ci hai lasciato con in bocca un gusto dolce come i biscotti al cioccolato! XD Come sono carini i due fidanzatini! Finalmente si sono trovati! Le altre ne hanno di ragazzi da scegliere! Ahah! Ranma ha fatto bene! Grande! La gioia di akane era veramente palpabile, tutto grazie al tuo splendido modo di scrivere! Aspetto con ansia un altra tua formidabile creazione! *.* Un saluto, e ancora mille complimenti! Whiteserval

04/10/14, ore 12:59

Ciao cara Karmy, adorabile questo capitolo. Questa piccola long mi è piaciuta tantissimo, un'idea davvero carina e originale, in stile Ranma 1/2.
Ti faccio i miei complimenti tesò. Ho adorato quando Akane si reca in soffitta per controllare, vedere i vestiti lì dove lui li aveva lasciati, il fiore mancante... che emozione. Inoltre bellissima la discussione con le tre pazze, Ranma finalmente si è fatto valere e Akane si godeva la scena stretta tra le sue braccia, mentre metteva in chiaro il furbone non la lasciata. Dolcissimo e romantico il momento del bacio e poi il fatto del biscotto ci stava alla grande. Un bacio a presto.

04/10/14, ore 12:00

Beh... mi lasci senza concetti logici da poter esprimere! Sono ancora *___*!!!!
Bellissima, bellissima, bellissima storia!
Breve (tempi di episodio singolo dell'anime, direi) e decisamente in linea con lo stile del manga (cosa che ho davvero molto apprezzato): c'è comicità, sarcasmo, magia e quel pizzico finale di romanticismo in più che, oltre a chiudere la tua storia, apre un milione di possibilità al lettore.
Ho ADORATO il momento in cui a Ranma brontola lo stomaco per la fame proprio non appena si dicono il sospirato "Ti amo"!!! L'ho trovato un tocco di classe!
Non mi preoccuperei affatto di un'Akane OOC: ci stava tutta con questo finale! E mi è piaciuto tantissimo che il ragazzo non abbia espresso un reale parere sul biscotto appena assaggiato, ma abbia preferito baciarla.
Spero di leggerti ancora, e presto!
Un abbraccio forte e tanti complimenti ancora!

02/10/14, ore 15:30

ciao karmy, scusami il ritardo!!!!
Hai scritto un capitolo tenero, lo adoro! ho avuto questa faccia mentre lo leggevo --> *-* l'ho avuta fino alla fine in verità !
Lei che si ritrova incosciamente a leggere nei pensieri del fidanzato capisce quanto lui ci tenga a lei nonostante i vari battibecchi. Sono due i pezzi che ho adorato del capitolo quando nei sui pensieri le dice che solo e solamente a lei darebbe quell'anello e quando va a riporre nella soffitta i loro abiti nuziali con quel presentimento, quel desiderio di riusarli a breve.
Bhe che altro dirti, io aspetto il loro risveglio, voglio proprio vedere come si comportano, so già che non mi deluderai
Buona scrittura Karmy, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]