Le figlie della luna
di Saretta_Dreamer

08/07/15, ore 20:18

Ma ecco qui la mia Weasley all' opera! Ce ne abbiamo messo tanto di tempo per attulmente creare solo il primo capitolo,mamma mia che ricordi.
Finalmente oltre a Wattpad ho anche Efp fanfic,visto che finalmente (#2 XD) ho il mio pc!
E niente,noi due ci sentiamo su whatsapp e spero che tutti gradiranno la storia ;) .

Ikram Potter

27/12/14, ore 20:10

Merito io i pomodori in faccia per il mio ritardo.
Il fatto è che non ho voglia di fare niente questi giorni, e mi sono quindi tenuta troppo indietro con le fanfiction.
Ma ora che la scuola e il natale sono finiti ho la possibilità di recensire anche questo bel capitolo.
Mi è piaciuto molto, e sono morta dal ridere quando Sara mette la collana, guarda la luna con sguardo di sfida e poi cade a terra svenuta, insomma, sfida persa XD
Continuo ad adorare Billy il mangia-proscutto e spero che Jack (coff*Frost*coff) compaia ancora perché mi sta simpatico.
Spero che perdonerai il ritardo mostruoso e anche le piccolissima osservazione che sto per farti.
Ho notato alcuni tempi verbali contrastanti (ogni tanto il presente sostituiva il passato) e un paio di volte hai scritto in terza persona un verbo che andava alla prima (es. sentì invece che sentii) ma sono solo errori di distrazione, e può essere anche colpa del correttore automatico, non preoccuparti, non è una critica (e succede spesso anche a me) ;)
Buona fortuna con il continuo, non vedo l'ora di leggerlo :D
Alla prossima :-*

22/12/14, ore 11:44

Fantastica! Ho letto questi capitoli tutti adesso e mi piacciono da morire! La adoro soprattutto perchè è ambientata nella mia scuola XD Hogwarts. Adesso sono a casa per le vacanze di Natale, ecco perchè uso questo computer babbano. Non sono pazza, sono sana di mente quanto te lol.
Scommetto tutte le dracme\galeoni\zellini\falci che ti spavento ogni volta che parlo.... Ehm, scrivo XD.
Voglio la continua! Devi aggiornarla al più presto!
Dal punto di vista grammaticale è scritta in modo impeccabile. Nessun errore. Perfetta. Magari ci possono essere pure, ma la storia mi ha convolto tantissimo in modo da non riverarmeli.
Questa long va ddirettamente nelle seguite. La amo.
Ora torno a studiare. (Le vacanze le farò sui libri ne sono sicura -.-)
*ti abbraccia virtualmente* Aggiornala presto pleeeeeeeease.
Tao tao

Slvre99

01/12/14, ore 15:37

Mi spiace molto, però questa è una critica. Non mi piace scrivere recensioni negative, perché temo che possano offendere, però qua penso di dover sottolineare un paio di cose. Partiamo però con i complimenti. Allora, la storia è bella, coinvolgente e fa, a tratti, anche sorridere. Riguardo la trama e la modalità di scrittura mi complimento, mi piace. Ora passiamo alle critiche. Mentre la modalità di scrittura e la trama possono piacere o non piacere, quindi i miei sono pareri soggettivi, i due punti che sto per criticare sono oggettivi: ovvero sono regole di sintassi e di scrittura, che tutti dovrebbero seguire. In poche parole hai adoperato un uso della sintassi e un modo di scrivere errati. Gli errori sono:
1. la punteggiatura.
2. la sintassi.
3. il modo di scrivere.
La punteggiatura è quasi completamente sbagliata: infatti spesso le virgole sono posizionate a caso; i punti e virgola e i punti spesso sono sostituiti da virgole, o sono addirittura messi uno al posto dell'altro. La questione della sintassi è in parte collegata alla questione della punteggiatura: infatti le proposizioni spesso non hanno senso, posizionate in questo modo. La sintassi è errata, anche perché hai sbagliato le congiunzioni subordinanti frequentemente nel testo. Infine il modo di scrivere è TROPPO colloquiale. Il testo di una storia è più accattivante, se raccontato in tono un po' colloquiale, però è necessaria una misura. Il testo è coinvolgente, però non deve essere scritto in lingua parlata.
Ok, ho finito. Ti do un paio di consigli:
1. cura di più la punteggiatura, perché non sembra, ma è molto influente sul testo.
2. esercitati molto a scrivere e leggi tanti libri.
3. quando leggi assimila le formule di scrittura e le forme di resa.
4. prendi un libro di grammatica del liceo ( possibilmente un libro del biennio ) e ripassa molto bene la sintassi.
Ti auguro una buona giornata e ti saluto!

Davide
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 03:39 pm)
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 03:41 pm)

22/11/14, ore 14:57

Scusa per il ritardo nella recensione, ma ora eccomi qui, come promesso :D
Che dire del capitolo, ci sono un po' di errori, probabilmente dovuti a T9 o robe del genere?
Io non ho mai scritto niente al cellulare, né recensioni né tantomeno storie, perciò fammi complimentare con te perché scrivere un capitolo al cellulare deve essere una delle cose più difficili del mondo.
Detto questo, mi incuriosisco sempre di più, chissà cosa succederà, cos'è l'ombra, il ciondolo e tutti questi misteri.
Sto iniziando a capire più cose, ma ho tanti dubbi in testa che non vedo l'ora di risolvere con i prossimi capitoli.
Continuo a pensare che sarebbe meglio mettere la storia nel settore Harry Potter, perché nonostante i personaggi non siano quelli, il mondo è quello di Harry Potter, oltre al fatto che potresti avere più lettori, dato che è forse il settore più visitato di questo sito.
Un bacione grandissimo e alla prossima :-*

11/10/14, ore 19:45

Leo? Hai messo Leo? Ok, è fatta, il capitolo è meraviglioso.
No, vabbè, tralasciando questo e passando alle cose serie.
Scusa che non ho recensito prima, "ma il tempo, mio antico e potente alleato non è più dalla mia parte" (semicit. La profezia delle quattro bacchette) Causa scuola.
Ho trovato leggermente scomodo lo stile corsivo, perché solitamente lo associo ai pensieri o al passato, ma mai alla storia vera propria.
E ancora ho difficoltà ad associare bene i personaggi, ad eccezione ovviamente di Sara e di Jack (coff*Frost*coff) ;)
Ma il tempo (antico e potente... ok, la smetto) e i capitoli prossimi mi aiuteranno.
Comunque, se hai intenzione di mettere personaggi di altri libri, ti consiglio di mettere l'avvertimento cross-over, ma poi è una tua scelta, è un consiglio futile.
Sono curiosa di sapere chi ha lasciato tutti a bocca aperta, e in generale il continuo di questa storia.
L'ho detto che amo il cane? se non l'ho detto lo dico adesso, è un simpatico mangia-prosciutto.
Inoltre non ho capito bene come mai Leo (amore mio) è uscito dal libro, ma forse mi sono persa qualcosa io.
Continua così.
P.s. Sono felice che le mia recensioni ti piacciano, e il capitolo de "la profezia delle quattro bacchette" dovrebbe arrivare a breve, probabilmente domani.
Alla prossima, bacissimi :-*

29/09/14, ore 19:56

Ciao, eccomi qui, dopo aver finito i compiti.
Che dire della tua storia...
Questo capitolo mi ha lasciata con molti punti di domanda, e mi è venuta voglia di sapere cosa succede.
Insomma, la madre e la sorella che scompaiono, il cane che parla, il suo forte potere sul ghiaccio (coff*Frost*coff) e queste altre ragazze che sembra la conoscano. Tanti punti di domanda, che spero colmerai presto.
Poi Jack... che mi fa troppo, ma proprio troppo pensare a Jack Frost, carattere molto simile, devo dirlo. (anche la maglia blu O.O)
ti consiglio di mettere la storia nella sezione Harry Potter, perché così l'impatto sarebbe immediato per il lettore. Infatti ci ho messo un po' a capire che era una fanfiction ambientata a Hogwarts.
Ah, e se Wesley è riferito a Ron, è Weasley, con la A.
A parte questo non ho molto altro da consigliarti. Voglio sapere come procederà la cosa.
Inoltre mi ha fatto ridere un po' di volte, e il cane mi sta già molto simpatico ;)
Alla prossima :D

14/09/14, ore 13:27

Ciao!!
Devo subito farti i miei complimenti: questo primo capitolo è bellissimo.
Mi è piaciuto un sacco sotto ogni punto di vista: la trama è accattivante, originale, particolare, coinvolgente. Lo stile di scrittura è impeccabile: ti fa restare con gli occhi incollati allo schermo dall'inizio alla fine e ti toglie il fiato. I personaggi sono ben caratterizzati e descritti in modo perfetto.
Insomma, questo capitolo è davvero degno di nota ed è l'inizio di una storia che secondo me rimarrà negli annali delle Fic con la F maiuscola :)
Mi piacerebbe molto che la continuassi, perchè la leggerei sicuramente.
Per ora ti dico bravissima e rinnovo i miei complimenti.
Un abbraccio,
Sara.