Necessary Evil
di Xandalphon

30/09/15, ore 18:02

Ehi ciao. Non so mai come cominciare un recensione, quindi comincio così: è ancora valida la proposta per la long? Perché in caso non mi dispiacerebbe leggerla. Sarebbe bello vedere un mondo ninja impregnato di odio fin nel midollo.
Per il resto... se Naruto (controllato da Kurama) distrugge il villaggio ben gli sta! Ma se volevi essere davvero sadica dovevi far assistere Itachi alla morte del suo amato fratellino! Anche se poveretto, dai. Ne ha già passate abbastanza, non trovi? (Sì è il mio personaggio preferito se te lo stai chiedendo)

15/09/14, ore 14:55

Il mio Danzōradar cicaleggia!

Sì, lo so! Dovrei rimettermi in pari con New Generation che poi più si aggiungono capitoli da leggere e più le probabilità che finisco per fare la tirchia e ne recensisco uno solo aumentano (perché sicuramente è così che finirà... Sorry :P) ma qua il potere oscuro mi attira a sé e non posso negarmi!

Allooora, premettiamo che talvolta ho la convinzione d'essere posseduta da Tobirama visto il disprezzo per gli Uchiha che scorre potente in me, ma la strage degli innocenti perpetrata in una sola notte ai loro danni rimarrà sempre e comunque una degli eventi più terrificanti del manga.

Sia compiuta da un Itachi senza speranza sia da un Danzō senza rimorsi.
Donne, bambini, vecchi, uccisi senza pietà... E tutto questo per proteggere Konoha.
Ma sai che ti dico? Konoha è una merda! Piena di gente infame che tratta come un appestato un ragazzino senza famiglia solo perché fa da contenitore a un demone.
Tenetevelo buono no? No!
Konoha fa schifo perché nel suo nome sono stati compiuti gesti del genere, senza alcun rispetto per la vita di un altro essere umano.

Se non fosse che Sasuke è uno schifoso voltafaccia starei dalla sua parte in questo momento. Ma è un cretino quindi...
Comunque a me Danzō non piace per quel che fa ma perché è coerente con sé stesso, crede in qualcosa e per quel qualcosa è disposto a macchiarsi l'anima per l'eternità. Naturalmente la prima parte di questa OS rispecchia esattamente il mio pensiero e mostra come anche il compianto Sarutobi non è che si sia opposto con chissà quale foga al massacro a venire.

Obito chi sceglie sceglie sempre uno che sarebbe stato meglio morto che vivo rimane. Ma lui anche quando muore non muore mai davvero -___-"

Sapere che un Sas'ke ancora piccolo e innocente ha dovuto assistere a tanta scelleratezza anche in una "what if" è tremendamente triste.
La cosa più agghiacciante però è rendersi conto che la spirale d'odio generata da un tale evento non guarda in faccia nessuno, perché se non è il rivoluzionario Sasuke a portare lo scettro del vendicatore, ci penserà un bimbo biondo maltrattato da tutti che senza il vecchio Sarutobi a redarguirlo, senza la figura semi-paterna del buon vecchio Iruka e un Sasuke imbronciato sul molo con cui scambiarsi occhiatacce e furtivi sorrisi, troverà una voce di "conforto" solo nell'ammasso di chakra e rabbia che gli hanno sigillato dentro.

A rigor di logica il Kyuubi ci metterà zero tempo a convincere un Naruto così accecato dall'aprire completamente il sigillo che lo tiene rinchiuso...

E allora saranno ca***

14/09/14, ore 10:18

Eccomi qua! Come ti ho già detto questa OS mi piace molto! Lascia delle basi totalmente diverse da quello che è il mondo ninja che tutti conosciamo e sì, a me piacerebbe tantissimo leggerci un continuo *-* spero che fra i tuoi mille progetti terrai da conto questa storia XD adoro il modo in cui hai caratterizzato Shisui, anche in un momento così triste! Ti confesso che quando ho letto la fine di Sasuke ed Itachi sono rimasta così: O_____O riesci sempre ad abbattere ogni mia convinzione XD bravissimo! Faccio il tifo per te al contest!
(Coscienza: "NON MENTIRE SUPER ESSE è.é
Ego: "Saremo noi a vincere!!!"
SS: O.o LASCIATEMI IN PACE!!!)