le chimere di un ragazzo
di fanboy

25/09/14, ore 22:05

Eccomi qui, ancora! ;) Sinceramente anche io so poco, per non dire nulla, sul coma o che cosa succede e sulle terapie da adottare.. Non so neanche so se chi è in quello stato senta o meno chi c'è intorno a lui e frammenti di discorsi ma mi è piaciuta come cosa. Blaine, meno male, è stato al fianco di Marco e non si è fatto spaventare dai sentimenti che il ragazzo prova per lui... Spero solo che il bacio numero 2 e il loro tenersi per mano porti a qualcosa di più di una semplice amicizia! :D
Ma chi è che voleva investire Blaine? Marco se la ricorda ancora la targa, vero? Posso farti una domanda? Solo per curiosità, perché aggiorni due capitoli alla volta?
Comunque, sono (anzi, siamo perché in realtà è un account condiviso da due persone diverse) curiosa di leggere il seguito! :)

25/09/14, ore 21:58

Ciao! Ma sai che ho già notato dei miglioramenti? La storia è molto più scorrevole e chiara e anche i verbi sono per la maggior parte giusti. Continuando a scrivere, sono sicura che continuerai a migliorare velocemente! :D
Marco è stato molto dolce... mi è piaciuto il bacio, alla fine non poteva tenere per sé ancora a lungo quelle emozioni... La reazione di Blaine non era quella che mi aspettavo... (premetto che non ho ancora letto quello dopo) e chi è quello che ha cercato di uccidere Blaine? O.o Marco è stato... wow! Molto coraggioso è dire poco. Vado subito a leggere quello dopo quindi... a fra poco! :P

22/09/14, ore 15:24

Ciao! La tua storia è interessante.. carina l'idea di usare te stesso come un personaggio. Le uniche pecche, mi dispiace dirtelo, sono la grammatica, che non è delle migliori, e l’aspetto, che dovresti curare di più.. Basta anche solo andare a capo tra i dialoghi o le frasi, così la struttura del capitolo diventa più lineare e si ha più chiaramente la visione di chi stia parlando o di che cosa stia succedendo. Probabilmente a volte è anche a causa dell'html.. prova ad usare quello del sito, forse ti viene più facile. Comunque, hai del potenziale, devi solo prestare attenzione alla forma e usare qualche sinonimo.. ho notato che usi gli aggettivi “bellissimo” e “stupendo”, prova a variare: magnifico, suggestivo, incantevole, gradevole, favoloso. Ce ne sono un'infinità. E descrivi un po' di più.. in un capitolo in un dialogo di Blaine hai scritto [risatina tenera]. Non va bene, potevi scrivere “sorrise in modo tenero” o “sorrise teneramente” Ti consiglio di chiedere aiuto a un beta o a qualcuno che, leggendo la tua storia in anticipo, ti suggerisca frasi, errori o costruzioni diverse. Non è perché non sei in grado di fare da solo, anzi! Tutti gli scrittori hanno dei beta perché, semplicemente, quando si è troppo concentrati sulla storia in sé, non si notano errori o termini uguali usati vicini che provocano fastidio in chi legge. Comunque, ho messo positiva perché continuerò a seguire la tua storia che mi piace e poi perché sono curiosa di leggere cosa succederà a Marco e Blaine! :)