Aisuru Mamo-chan
di ellephedre

25/01/21, ore 15:41

Ciao. Dico solo che questa storia mi ha fatto piangere. Di autentica, pura e vera commozione. Tu sei in grado di trasmettere sentimenti e non solo parole buttate lì, per caso. Piano piano sto leggendo tutto. E complimenti!!!
Cristina

30/04/20, ore 01:33

Woooow, eccone un altra che non mi stancherò mai di leggeee. Amo Marzio amo Bunny amo Sailor Moon, e amo come te stai scrivendo, e hai scritto la loro magnifica storia d'amore prima e sopratutto dopo la 5 serie. Sei bravissima. Grazie 😊

10/06/17, ore 03:12

Io adoro le tue storie e come scrivi ma questa ogni volta mi scombussola ( è la 4 volta che la leggo ). È tutto perfetto, pensato nel dettaglio, dalle parti puramente tecniche a quelle di puro sentimento. Mamoru dopo aver letto la lettera che accompagna il pacco sa già cosa lo aspetta. Immagino lo stato d'animo di Usagi, ho percepito tante cose dal suo comportamento: terrore per ciò che aveva passato, paura per quello che avrebbe pensato Mamoru dopo aver letto le sue lettere, anche un po' di ansia. La parte più bella è stato il bacio , lì era racchiusa tutta la sofferenza e la voglia di stare insieme, in un bacio carico di passione e disperazione. Dopo avermi fatto piangere come una deficiente ,come al solito mi hai lasciato il sorriso nel finale in cui Usagi scrive la lettera di risposta. ❤️

16/08/15, ore 13:47

Un altra notte insonne. Altre recensioni per te ^_^
Iniziamo portiere rompiballe e non accetta i pacchi se non annunciati. E se a uno arriva una regalo di compleanno inaspettato? Lo rimanda indietro?!! Puahh vieni pagato per fare il portiere. In pratica spazza una volta al giorno le scale e poi le guarda per tutto il giorno :S
Vedere Mamoru impaziente é davvero strano. Forse è la preoccupazione, ma è quasi carino. Sembra un bambino che rischia di rompere lo scatolone :P
Le chiavi sicuramente nel primo cassetto. Quando ci vivrà usagi sarà divertente vederli scannarsi muah mah
Adoro sta segretaria. Ci sono ancora persone incredibilmente romantiche al mondo. Fa piacere vedere una vera "paladina dell'amore" in azione.
Mi piace come hai ricreato le lettere di Usagi. Anche nei suoi "ehehe" e nelle frasi un po' scordinate. Manca qualche errore di grammatica, ma probabilmente ci stava particolarmente attenta per far piacere a Mamoru.
La lettera poi per farlo ingelosire è la mia preferita. Io sarei stata più spietata con un ragazzo che non si fa sentire da mesi… ma Usagi è troppo buona. Bontà assoluta e unica.
Toh sei stata gentile a far arrivare Usagi. Meritava di leggerle una a una. E non importa che era morto. Noi ci siamo dovuti sopportare quell'insulso di seya per un intera stagione e lui deve pagare!!!!
La lettera finale è davvero bella. Farò che oggi sono emotiva, ma avevo voglia di picchiare mamoru (e galassia) ed abbracciare usagi all'infinito.
Certo dopo una morte, un ipnotismo malefico e un amnesia riconquistiamo mamoru per la quarta volta. Puff un pugno in faccia altro che riconquistare!
Tante legnate!! Giusto giustissimo! Approvo le legnate.
Invece da bravi conigli.. consigliano e dimenticano tutto! Beati loro!
E no e no. Non mi puoi finire il capitolo così. Io pretendo un secondo capitolo con la lettera di Usagi alla tizia dell'università. Le spiega le cose da persona adulta e ragionevole oppure la butta sul sentimentale. Lo sai che così laceri una povera fan accanita di tanti anni??
Uffa ok a me immaginare che inventa strani incidenti, commi o errori di indirizzo :S
Alla prossima in direttissima
Amayuccia

07/01/15, ore 20:21

Che bella questa One-Shot... si chiama così, giusto??? Molto tenera, complimenti :)

07/10/14, ore 18:22

Sarà che sono una grandissima fan dei momenti mancati. Sarà che mancavo su questo forum da una vità. Sarà che amo la coppia Usagi Mamoru. Fatto sta che rientrando nel forum mi sono imbattuta nella tua storia e dopo tanto tempo che non leggevo fan fiction non potevo trovarne una più bella. grazie mi hai fatto emozionare.

25/09/14, ore 21:14

Ciao molto carina. In effetti mamoru nn ha neppure intuito quanto pesante fosse stata la sua assenza x usa

17/09/14, ore 16:37

Ecco qui la mia recenzione dopo averla letta x la seconda volta e dopo aver pianto ancor più della prima volta, posso solo dire con esperienza che rimanere sola senza la persona che si ama e veramente difficile ci sono attimi che non si riesce neanche a respirare. I punti del pianto totale ( forse perché ho fatto anche io una cosa del genere...ero un po masochista ...) e stato quando lei e andata al cinema a comprare le caramelle ╥﹏╥ ok sono pazza perche piango come una disperata invece dovrei scriverti.... Ok mi riprendo... Spero... L'altra scena da cascate del Niagara e stata l'ultima lettera e la sua disperazione dichiarando guerra a chiunque avrebbe conquistato il suo amore era pronta a tutto .... Ti stimo Usagi tantissimo.... (Sappi che stimo te Elle.... 💕) . E più che normale che Mamoru vuole leggere tutte le lettere io avrei fatto la stessa cosa senza se e senza ma. Il consolarsi e coccolarsi a vicenda in questa storia e stato perfetto così. Ho adorato che Usagi ha voluto rispondere lei alla signora Mayer e come dice lei la risposta la.deve dare Usagi (^.^) . Se non ricordo male ( ma io in giapponese sono peggio dell'inglese... ),Aisuru significa Caro perciò Cara Elle sappi che con questa storia ti sei superata alla grande sei di 100 e lode e anche oltre perché forse x me rimarrà x sempre nel cuore💓. Grazie mille x questa meraviglia un abbraccio grandissimo con le lacrime negli occhi x.avermi commossa ed emozionata così tanto. Un bacione 😘 da Francesca.

16/09/14, ore 10:21

Ho ricominciato a leggerti da qui, credo sia un segno per me. Questa storia è tanto delicata, quanto dolorosa, perché anche se le ferite si chiudono, le cicatrici restano per sempre e tu l'hai reso perfettamente. Il finale è molto dolce e alleggerisce un po' la tensione, ma a me è rimasto lo stesso l'amaro in bocca per tutte la sofferenza nascosta da Usagi. La scena che mi è piaciuta di più, senza nulla togliere al resto, che è il succo della storia, è all'inizio, quando Mamoru cerca di aprire il pacco in ascensore: ero lì, accanto a lui e mi sono dovuta trattenere dall'aiutarlo a rompere il nastro adesivo con le mani...
Brava davvero, come sempre, come allora.

15/09/14, ore 02:36

ciao ho letto ora ora ma te quando hai scritto avevi intenzione di farmi piangere? bellissima, io ho visto la versione giapponese e devo dire gran bella la 5 serie anche se nn ho mai capito di seya..... ma mamo-chan è sempre mamo-chan.una curiosità il titolo della storia che significa? scusa sai sono molto curiosa.ciao

14/09/14, ore 15:43

Hai reso molto bene le emozioni, sia quelle che dovevano essere quelle di Usagi mentre scriveva, che quelle di Mamoru mentre leggeva le sue parole. Complimenti anche stavolta! ^^

14/09/14, ore 14:41

.... Un piccolo capolavoro che aspettava solo di prender forma in quello che hai scritto..
Veramente perfetto...
ho sempre sentito un vuoto per questa 5ª serie senza senso in alcuni punti della trama.. Tipo Usagi che sembra dimenticare la sparizione immotivata di Mamoru per mesi e mesi..
Ho talmente adorato la scelta della sig.na Mayer che prende a cuore queste lettere piene di sentimento e le spedisce al destinatario, che avrei voluto ringraziarla anche io insieme ad Usagi.. Mi sono commossa... Non era effettivamente giusto che rimanessero righe silenziose intrappolate nei ricordi di paure, dolori e vane (almeno allora) speranze di una ragazza che ha sofferto, seppur nell'ignoranza dell'accaduto...
Ogni lettera che Mamoru apre è una fitta al cuore, l'ansia che prova lui ti prende proprio come se fosse indirizzata a te..
Il dolore che provano entrambi per quel periodo è ancora molto forte, ma ora si possono consolare amandosi e stringendosi fino a farsi male..
Veramente un bel pezzo.. Grazie come sempre ❤️️❤️️

14/09/14, ore 12:11

No, Usa- chan! Se Mamoru ti avesse tradita, tu avresti dovuto rispondergli: “Bello mio, dove hai trascorso l’estate, rimani a passare l’inverno!” :P Poi potevi chiamare Saturn con il Silent Glave :D Anzi, no, direttamente papino per una castrazione rapida, ma dolorosa :D
Ok, detta sta cosa che mi uscita dal profondo del cuore ggsiniano (giusto perché ho ricordato la gelosia di Usagi per Anthia e allora mi sono fatta una grossa risata di fronte a cotanta magnanimità femminile :D), passo a commentare ;)
Ooh! Che shot commuovente! Devo essere sincera: a pelle la cosa che più mi è piaciuta… è la signorina Mayer :D
Cioè, chiaramente ti prende a livello emotivo immaginare di Mamoru che si vede sbattuto in faccia il dolore di Usagi (considerando soprattutto che “carta canta”). È sempre una ferita che si riapre, in questo senso :) Poi non riesco a figurarmi Chiba, sempre così sostenuto, che spacca qualcosa :D Ritorna il Chuck Norris che in lui, ogni tanto :D
Ma davvero la segretaria che scrive a Mamoru e vuole fare da Cupido l’ho trovata di un romanticismo che è sì zuccheroso, ma non mi disturba affatto (guarda, elle, l’avrei stritolata in un abbraccio :D)
Tra l’altro, la shot è un’ottima scusa per rileggere Oltre le stelle :D Ergo, ti adoro ancora di più!
Grazie per questi regalini *_*
Torno a ridere pensando a Chiba che afferra il telefono e parla a Seya ahahahhah :D

14/09/14, ore 12:06

Mamma mia, che groppone in gola leggere questa storia!
Hai usato poche e semplici parole, ma perfette per rendere tutti i dubbi di Usagi ed il suo dolore nel non avere più notizie di Mamoru. Anche la modalità con cui hai fatto in modo di far recapitare le lettere è verosimile all'ennesima potenza: questa è una delle cose che amo alla grande nelle tue storie, il fatto che riesci a rendere tutto giustamente calato nella realtà pur essendo un anime.
La fine lascia il sorriso sulle labbra, con Usagi che si offre per scrivere (ma come, in inglese?), con un presente comunque più luminoso, nonostante le difficoltà che ancora attendono i due.
Storia bellissima, come tutte le tue, ovvio. :)
Chiara

14/09/14, ore 11:07

Ciao elle! Finalmente sono ritornata ha lasciarti anche io il mio commento anche se sono un po' in ritardo con le altre storie ma su loro due non ho potuto resiste e l'ho letta subbito io gli adoro sempre di più sono teneri dolci e stanno crescendo assieme!!! A presto ciaoooo