Caffé
di Nukuhiva

06/10/14, ore 23:10

"iride é mare e pupilla é orizzonte"
Magistrale, sul serio.
Ciao, sono di nuovo qui.
Ho aperto questa poesia perché sono una abbastanza caffeinomane, quindi il titolo mi ha attratta.
Perdona la recensione breve, ma vado di fretta
complimenti vivissimi!
Torno a lottare con la mia macchina per scrivere,
Sally

26/09/14, ore 20:52

mi piace molto come scrivi: con quelle metafore singolari e introspettive e le parole semplici che si uniscono in versi costruiti in una specie di danzante musicalità!
il papiro dei ricordi e l'inchiostro scolorito dei desideri sono delle immagini che mi hanno molto colpito!
anche gli ultimi versi sono molto evocativi ed ispirati :D
complimenti!!

PS se vuoi dare una sbirciata alla mia raccolta "lettere senza destinatario" e darmi un parere mi farebbe molto piacere!! :-))

18/09/14, ore 03:25

Meravigliosa, complimenti! Non scrivo quasi mai recensioni, ma qua il mio consenso alla tua poesia deve starci!
Bravissimo, complimenti ancora c:

14/09/14, ore 10:30

Ciao! Mi piace come tu riesca a trovare una melodia anche senza seguire una metrica precisa. Come l'eleganza si trovi in alcune frasi, e cito testualmente:
"Un viso terreno
che racchiude il mondo
sotto la sua chioma increspata
negli occhi suoi
dove iride é mare
e pupilla orizzonte. "
Credo che anche solo per leggere questa frase, si deve leggere tutta la poesia. Poichè in essa si racchiude tutta la melodia del suono e delle immagini. Immagine vivide come una foglia che cade, o come atti di vita. Rituali a cui non possiamo rinunciare per niente al mondo. Bella!