Traditore
di Astry_1971

27/04/14, ore 13:00

Ciao.
Commento questo capitolo, perché non posso farne a meno. Penso sia il migliore finora, sul serio, è dannatamente ben scritto, realistico, dà i brividi.
In un certo senso in alcuni punti mi scopro a credere più a questa versione dei fatti che a quella originale. Ovvio, nulla togliere al capolavoro di Jo, ma la storia vista dagli occhi di coloro che apparentemente hanno fatto una scelta sbagliata, ma che in realtà non hanno avuto scelta, possiede una crudezza, un gelo, che non si percepisce appieno leggendo i libri. Lì piangi per Harry, per tutte le persone che ha perso, per il futuro che gli è stato strappato; qui per quello che c'è dietro, per quello che non si poteva evitare, per i carnefici che si trasformano in vittima.
Storia grandiosa, sul serio. Complimenti

29/06/13, ore 13:57

Te la devo recensire perchè è davvero bellissima, l'ho letta d'un fiato e nelle ultime parti ho praticamente allagato casa con le mie lacrime (XD)
Sei davvero bravissima nelle parti introspettive, mi piacciono da morire.
Non so com'era la versione prima ma questa merita davvero, non è pesante, è scorrevole e originale, sei stata perfettamente dentro i personaggi.
Se dovessi scrivere altre storie di Harry Potter avvisami!
Hai tutta la mia invidia, sei un fottuto genio u_u

22/01/09, ore 15:10

Bel finale anche se mi aspettavo uno scambio di batture tra Severus e Harry. Continua a scrivere perchè sei brava.

22/01/09, ore 14:57

Harry ha trovato il penultimo Horcrux, Sev sta bene. Andiamo alla grande, ora manca solo Nagini. Giusto?

21/01/09, ore 23:51

Malfoy è stato onesto, proprio quando meno te lo aspetti, quest'uomo riesce a stupirti.

21/01/09, ore 23:44

Brava. Non hai sporcato l'anima di questi ragazzi facendoli diventare feroci e malvagi. Complimenti.

21/01/09, ore 23:36

Ma io mi chiedo e mi domando, da dove è sbucato fuori Harry? Da dietro un lampione...scusa ma proseguo nella lettura

21/01/09, ore 23:26

Devo dire che mi è sfuggito come ha fatto il fantasma di Piton a tornare nel corpo di Piton, eccetto questo particolare è tutto ok. Sei molto brava nelle descrizioni.

21/01/09, ore 23:16

Albus ha lasciato un grosso peso a Severus. Infatti anche se Albus gli aveva chiesto di morire per mano sua, questo non significava che Severus fosse pronto ad ucciderlo di mano propria!

21/01/09, ore 19:15

Brvo Draco. Che coraggio! Allora cosa deve prendere da Durmstrang? Sicuro che c'è un Horcrux. Vero?

21/01/09, ore 19:06

Questo è un capitolo straordinario. Sembrava di essere lì! Fantastico...certo che quei tre erano proprio assatanati. Va bene che credono che Piton abbia ucciso Silente però...che determinazione!

21/01/09, ore 18:49

woooow che finale con il botto! nel momento in cui Sev si voleva accoltellare ho pensato il peggio ma anche "fai che non muoia fai che non muoia fai che non muoia" e così è stato :) Ora appena possibile mi lancerò sul seguito. bravissima comunque ;)

21/01/09, ore 08:51

Perchè Draco non si ribella a questo padre, a questo destino che non deve essere per forza il suo destino? Ha Piton vicino, no? Si lo so, è difficile quando si ha 16-17 anni fare delle scelte diverse da quelle che i nostri genitori ci insegnano essere le scelte giuste, però non posso approvare comunque.

20/01/09, ore 23:08

Tonks non l'ho mai vista molto attenta, ma le disattenzioni si pagano care e a lei è andata anche bene. Sev si avvicina sempre più alla verità, potendo glielo toglierei il marchio dal braccio.

20/01/09, ore 23:02

Bellatrix è proprio marcia fino in fondo. Severus fortissimo, è riuscito a vedere i ricordi di Voldemort..ahahah...sono sicura che vincerà.