Sweet Adventure in Paris!
di Robin_Selene99

07/10/14, ore 18:24

Fantastic!!!
Ciaooo sono sempre io! *fa ciao con la manina*
Alluora... *si sfrega le mani*
Prima di tutto il capitolo è stupendo ma (lo so sono na rompi palle T-T):
-Non hai arricchito il testo con le descrizioni. Esempio: noi lettrici non sappiamo com'è la St. Marie di Parigi. Devi tener conto che tu sei gli occhi dei lettori. Perciò ti consiglio di descrivere chessò, la prima impressione della scuola appena arrivati, descrivere le stanze, arricchire di più il pomeriggio trascorso nella nuova scuola e magari cominciare dei dettagli tra Makoto e Ichigo, come occhiatine, arrossamenti sulle guance o, per sorprendere tutti, un Makoto con la testa fra le nuvole! XD
-Attenta alla punteggiatura!
Ma per il resto il testo era piacevole e scorrevole anche se, essendo privo di descrizioni più approfondite, sembrava sbrigativo.
M aripeto, sei brava ed meriti un'altra bandierina verde smeraldo^^
Tua
Ichigo 84/Hatsune Miku 84

07/10/14, ore 18:06

Bonjour! Je suis Ichigo 84 et...
Oddeo, scusa stavo facendo un monologo in francese! XD
Comuuuunque...
Io sono Ichigo 84 ma in futuro sarò conosciuta come Hatsune Miku 84 (mi mancherà un fracco il mio nomeeee... T-T)
Devo dire che la tua idea c'est magnifique! Cioè, è molto originale e stupenda!
Solo che hai fatto un paio di errori...;
-Nelle prime tre righe ovvero: ''Dopo i festeggiamenti, nell'appartamento del team Ichigo, i quattro ragazzi stavano facendo le valige per tornare in Giappone, salutare le famiglie e gli amici ed infine ripartire verso Parigi.'' La frase è un po' povera e in un primo momento non è chiaro il fatto che il Team Ichigo ritorna momentaneamente in Giappone.
Ti consiglierei di scrivere: ''Dopo i festeggiamenti per la grande vittoria, il Team Ichigo decise di andare a trovare parenti ed amici nella loro terra nativa, il Giappone per poi dare inizio ai due anni di studio a Parigi.'' forse suono più solenne, ma è anche molto più sciolta!
Ricorda che nello scrivere devi descrivere col cuore e non basarti con le orribili regole grammaticali! Quindi butta giù le idee come ti vengono ed esprimi al meglio il tuo modo di scrivere!
-Nella frase ''Scendendo, i ragazzi salutarono la governante di quegli appartamenti e la salutarono, promettendole di tornare a farle visita."
hai per sbaglio ripetuto la frase "la salutarono". Per cui la frase dovrebbe essere: "Scendendo, i ragazzi salutarono la governante di quei appartamenti, promettendole con vivacità che sarebbero tornati a fargli visita."
-Attenta ai punti e alle maiuscole! Molte persone su questo sono molto pignoli! E non vorrei che ti capitasse lo scorbutico di turno. Perciò non scoraggiarti perchè gli errori li fanno TUTTI! E questi sono solo dei piccoli consigli da parte mia, per dimostrarti che apprezzo a pieno la tua story.
-"Non litigate per piacereee!!!! - esclamò Caramel in lacrime" e "-Non litigate per favoreee!!!! - esclamò Caramel in lacrime" sono ripetizione che possono far storcere il naso a chi legge. Perciò per tenere lo stesso significato ma per rendere più scorrevole il testo ti consiglio un: "Smettetela di litigare!- gridò Caramel con le lacrime agli occhi."
-"...e gli altri due cominciarono a prendere in giro sotto voce." qui non hai precisato chi prendono in giro e, nello stesso paragrafo, la situazione non è molto chiara...
E detto ciò concludo! Io non metto recensioni critiche o neutrali, non le ho MAI messe né le metterò.
Ricordati che questi sono consigli e non critiche perchè ripeto l'idea c'è ed è una figata! Perciò continua sennò ti spezzo le gambucce! XD No scherzi a parte... Sei brava e meriti una bella bandierina verde smeraldo.
E ora mi dileguo prima che mi cacci via... *sigh*
Tua
Ichigo 84/Hatsune Miku 84

01/10/14, ore 13:11

Evviva! ! Finalmente il tanto attesissimo 2 capitolo!!! Non vedevo l'ora!!

28/09/14, ore 15:35

Molto carino! Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo in quei Due anni a parigi! Comunque è un bella storia.

15/09/14, ore 17:49

Ciao ho appena letto la tua fanfiction e l'ho trovata bellissima una volta ho provato ad immagginare cosa sarebbe successo a Parigi in quei 2 anni ma visto che sn una stupida senza fantasia mi sn arresa subito sperando che qualche persona geniale come te possa scrivere qualcosa aspetto con ansia il prossimo capitolo Bye bye:D

14/09/14, ore 21:38

Questo capitolo è bellissimo, hai molta fantasia e scrivi molto bene. spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

14/09/14, ore 17:53

Troppo bello il primo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo :D sta tranquilla non è affatto noioso, anzi è più che adatto alla serie anzi volendo con un po' di fantasia se mentre si legge (come ho fatto io) si immaginano le scene sembrerebbe quasi, anzi sembrerebbe del tutto una normalissima puntata della serie :D è troppo bello il primo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! :) alla prossima, un bacio
Sory-chan