Sbagliato
di IMmatura

03/02/15, ore 22:28

#2

Ti dirò, non vado matta per storie di vampiri e simili, ma ho cercato di leggere questa OS senza avere alcuna sorta di pregiudizio. E ho fatto bene, perché sono arrivata alla fine dicendomi soddisfatta di ciò che ho letto.
Mi è piaciuta, perché ti ho letta in una cosa del tutto diversa dalle altre e l’ho apprezzato tantissimo.
L’idea di rendere il protagonista un emarginato non solo tra quelli della sua “vecchia” razza, ma anche tra i vampiri mi piace, rende questo personaggio tormentato e intrigante allo stesso tempo e rivaluta un po’ quello che è l’immaginario collettivo di vampiro “moderno” (che è alla Edward Cullen, presumo).
Avere la consapevolezza di essere un mostro, il cappuccio tirato su in segno di ribellione ma anche di vergogna, ripudiare, rigettare la propria natura e voler essere umano combattendo contro la “bestia”, nonostante la certezza che non servirà a niente ed estraniarsi da qualunque emozione, entrare (consapevolmente?) quasi in una sorta di limbo quando la fame dentro di lui ha inevitabilmente il sopravvento.
E poi la realtà che ritorna, assieme alle lacrime. Alla fine di tutto mi ha fatto compassione. :c
Se mai dovessi continuarla o scriverci una long avvertimi, perché mi hai incuriosita!
Con questa OS mi hai comunque dato conferma che con l’introspezione psicologica ci sai fare eccome. ;)

07/12/14, ore 10:01

Ciao! Ho letto la tua presentazione e l'ho trovata talmente carina che mi sono detta "Devo assolutamente leggere qualcosa!" Solo che avevo un po' paura perché non conosco molti anime e manga e non volevo sparare qualche cavolata nelle recensioni.
Alla fine ho trovato questa originale, che è stata la mia salvezza.
Che dire? Mi dispiace davvero moltissimo per questo ragazzo che non è più umano, ma non riesce neppure ad essere un vampiro.
È l'eterna tragedia del diverso, del disadattato.
Scrivi davvero molto bene e sei riuscita a trasmettere benissimo le emozioni di quel ragazzo.
Tanto solo che non ne conosciamo neppure il nome.
Niente, ora ti lascio.
A presto

-Grido nel silenzio-

27/09/14, ore 15:09

Ehi!
Prima di tutto chiedo umilmente (?) perdono ;_; avevo finito Internet, e la mia maledetta pigrizia certo non aiuta ;_;
Duunque-- che dire, wow (?)
I vampiri non mi hanno mai attirato più di tanto (forse per via del loro abuso nella letteratura contemporanea (?), perché oh I wanna be the minority (??) ), comunque mi ha fatto piacere leggere qualcosa di DIVERSO (mi scoccio di inserire il tag per il corsivo e quindi per farlo notare lo scrivo in grande uvu) sui vampiri.
Mi spiego meglio: di solito si legge dei vampiri tutti fighi, potenti, malvagi, questo e quello, invece tu hai fatto il contrario, e oh! Io ti stimo per questo, sìsì ♥
riguardo all'aspetto oggettivo, come sempre la storia è scritta benissimo, complimenti ^3^
Beh, ora vado c': aggiungo la storia alle ricordate e ti ringrazio per aver partecipato alla mia challenge!!
_Micchan