Nessuno si salva da solo
di _Girella_

24/05/19, ore 12:52

Bellissima...speravo fino alla fine che Chris lo salvasse!!ne ero convinta...ho ancora il cuore in stato confusionale 🥺🥺🥺!!!👏🏻👏🏻

05/07/16, ore 16:06

Allora, premetto una cosa, cara mia.
Quando lessi la storia la prima volta, non ci feci minimamente caso che erii stata tu a scriverla. Lo giuro.
Poi, sono ritornata sulla tua pagina autrice e indovina cosa mi ritrovo? Questa storia.
Marti, ero tipo 'L'ha scritta lei e non me ne sono accorta, che cattiva perona che sono-'
E poi ho sclerato.
Passando alla storia, ho giusto due cose da dire.
Primo, ho pianto. Pianto come una fontana nella parte finale. Perché giuro, non me lo sarei mai e poi mai aspettato.
Poi, ho odiato Chrissu per il modo in cui si è comportato. Non si lascia un povero Tom abbandonato con la speranza di essere salvato che mandi poi in frantumi, cattivo :c
Ultimo, ma non meno importante, non ho notato errori di grammatica/ortografia/sintassi(come classico, dopotutto~) e la storia mi è davvero piaciuta(tranne per la fine di Tom, ma sono di parte visto che è il mio attore preferito x')
Spero che la recensione sia stata esaustiva(sto cercando di migliorare, maestrah-)
Baci
B i a n c a_

P.S.: fatti sentire più spesso, eh(ti lascio il mio numero, se vuoi)

27/02/15, ore 17:27

Questa storia è il male assoluto... Non puoi farmi piangere così tanto senza un lieto fine, comunque apprezzo che non l'hai fatta finire come la solita favoletta romantica. Così com'è ti resta nel cuore a lungo, visto che l'avevo già letta un po' di tempo fa, ma mi aveva presa così tanto che non riuscivo a recensire.
Bravissima, leggerò altre tue storie se sono scritte così bene e il finale non è scontato!
Un abbraccio, Francesca.

25/02/15, ore 00:21

La tua storia mi ha emozionato davvero molto! Sono arrivata a fine racconto con i lacrimoni! E' veramente una delle Hiddlesworth migliori che abbia mai letto! Veramente tanti complimenti! Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo :D
Atena

28/11/14, ore 13:20

Ciao!!
Ho avuto modo di leggere questa storia.. e lho trovata veramente emozionante, dico davvero. Tom non appena lhai descritto mi è fatto una tenerezza, e Chris invece è stato dolcissimo **. Ovviamente..ho pianto leggendela, ed è difficile piangere nelle fanfiction quando engono scritte.. e devo dire che questa mi ha fatto veramente sciogliere il cuore. La fine tragica di Tom è quella che mi ha colpito.. e anche le promesse che Chris non è riuscito a mantenere mi ha messo nel punto di chiedermi: Chris... hai causato la morte di Tom!!...ok..forse non è esattamente questo il senso della storia, però, è stata davvero straziante.. spero di poter leggere qualcos'altro di tuo, simile a questa storia, con una parte drammatica..poi ovviamente non sta a me a decidere :)...ok.. sono matta.. comunque.. Bellissima storia... scritta bene e inserita tra le preferite ovviamente **.
A presto!! ^^

15/11/14, ore 21:45

Ho pianto, solo questo,  è stato dannatamente doloroso leggere questa fan fiction, ok è la più bella e triste cosa che io abbia mai  letto, non ho neanche parole con cui dirti quanto mi piace, quindi questa recensione sarà corta.
E' fantastica nient'altro da dire, così reale, voglio uccidere Chris, basta, sarò amareggiata per il resto della mia vita.
GRAZIE!
Bellissima.

01/10/14, ore 17:54

Sono due giorni che devo recensire, quindi vediamo di farlo adesso.
Prima di tutto ciao e complimenti, sei davvero migliorata in questi anni.
La trama mi piace e loro, per quanto possano sembrare stronzi e freddi, sono veramente dolci, soprattutto Chris. Mi è dispiaciuto un po' per la fine, ma in fondo me lo aspettavo, sapevo che Tom sarebbe rimasto distrutto da questo abbandono e che non ce l'avrebbe fatta ad uscire dalla sua situazione miserabile.
Adoro i momenti in cui citi i pensieri dei personaggi, probabilmente perché io sono così: amo l'introspezione alla follia. E poi boh, è anche un modo per conoscere meglio i personaggi e capire a pieno il perché delle loro azioni.
Devo però darti un piccolo consiglio (non offenderti e non odiarmi). Secondo me, dovresti stare leggermente più attenta a cambiare il "punto di vista" così frequentemente, perché a volte mi sono ritrovata a non capire più chi stesse parlando, pensando o agendo. Certo, intuitivamente ci arrivavo, ma lo sforzo mentale per capirlo rende la lettura poco scorevvole in alcuni punti.
Per il resto tutto bene, tranne i soliti fastidiosi errori di battitura, ma sono pochi e di quelli ce ne freghiamo.
Ancora tanti complimenti per il miglioramento.

Stuck. :)

28/09/14, ore 22:58

Amore mio sai chi sono ;) Dio se mi hai fatto piangere....uno dei finali piú tristi che io abbia mai letto!! Allooooraaa... Era scritto da WOW sono rimasta veramente impressionata ma mica dal fatto che sai scrivere perchè quello lo so benissimo..piú che altro da quanto cavolo sei migliorata in questi anni!!! Scrovi fottutamente e fantasticamente bene amore ^-^ Sapevo giá che era triste come storia e che sarebbe finita male ma non mi sarei mai aspettata di pregere cosí tanto che finisse comunque bene... ma va beh ormai è scritto! É bellissima amore :) una delle storie piú belle in italiano che abbia letto e ti giuro ne ho lette tante. Se riesci ad emozionarmi cosí quando scrivi di cose tristi ti dico che non vedo l'ora di leggere una tua storia e lieto fine!! Penso che il riferimento alla nostra "amata" Mary sia quello che mi ha dato il colpo di grazia ed ha liberato la diga! Sono fiera di te amore :)

22/09/14, ore 19:32

Nessuno si salva da solo.
Hai descritto in modo stupendo il concetto.
Nessuno si salva da solo, ma se nessuno viene a salvarti cosa fai?
Reagire?
No, gli eroini di turno nella realtà non esistono, nella realtà ti lasci andare, ti attacchi alla vana speranza, alla speranza che quel bugiardo biondo torni a salvarti.
Hai descritto davvero in modo impeccabile la situazione, sei stata schietta ed hai guardato in faccia la realtà; sebbene speravo nel lieto fine sentivo che non ci sarebbe stato, che in qualche modo non sarebbe stato giusto, sarebbe stato banale ed un monumento all'incoerenza più totale, eppure ci speravo.
Questo finale, lapidario e dai risvolti drammatici si trova molto più in sintonia con l'aria triste e di miseria che pervade tutta la one shot.
È come dire, più realistico, più verosimile, potrebbe essere accaduto realmente tra due perfetti sconosciuti nei vicoli di una qualsiasi metropolitana e noi ne siamo all'oscuro, noi ignoriamo la loro tragica storia d'amore neanche iniziata e già al capolinea.
Quando Chris é entrato nel hotel, anche se solo per un attimo, ho creduto che sarebbero realmente fuggiti insieme, che sarebbero scappati, ma la verità é che nonostante i buoni propositi non ha avuto le palle di prendere in mano la situazione; facile spaccare la faccia al suo strozzino, facile ed inutile, esattamente come promettere e non mantenere. Tradire la fiducia di un uomo distrutto, un uomo che segue il corso degli eventi e non è in grado di salvarsi da solo...
Scrivi in modo stupendo, mi hai fatto entrare subito in sintonia con la storia, con i personaggi e con la situazione.
La prima parte rappresenta la primavera, le promesse di Chris, quel "tornerò" pieno di amore e speranza e il cambiamento di Tom che si lascia andare, si apre al suo salvatore e passerà il resto dei suoi giorni ad aspettarlo pazientemente.
 I loro incontri rappresentano l'autunno, le foglie che ingialliscono e cadono, la verità che si fa sempre più lampante in tutta la sua durezza, gli sguardi tra i due e le incertezze di Chrisi che crescono.
L' hotel rappresenta l'inverno, i rami spogli, l'aria fredda e crudele, la morte di Tom.
"Una volta, ha detto che qualcuno doveva venire a prenderlo. Voleva fingere di stare bene, per non farsi vedere in quelle condizioni"
Aspettare qualcuno che non verrà, qualcuno che per tutto il tempo ha ignorato la situazione cacciandola lontano ed archiviandola.
Penso che infondo infondo Tom sapeva già come sarebbe andata a finire, lo sapeva già da quella notte a Londra, quella notte in cui ha lascito che qualcuno lo illudesse, che qualcuno lo "salvasse".
Con quella frase mi sono sentita malissimo per Tom, ho avvertito un nodo alla gola e gli occhi lucidi; si può uccidere una persona promettendo salvezza e abbandonandola?
Si può illudere così qualcuno?
A quanto pare si, ma si possono aggiustare le cose?
Manca l'estate, in cui la vita rinasce e tutto sempra bello e speranzoso, l'estate, quando Chris mantiene la promessa.

"Quando mi porti via?
Non ce l'ho fatta, non ne sono sai stato in grado"

Sei davvero davvero bravissima!
Penso che questa sia la fanfiction che mi sia piaciuta di più in tutto il sito ( e io ne ho lette tante tante!) è qualcosa di tragicamente stupendo ed unico… Spero tanto di leggere qualcos'altro di tuo con questo tono drammatico (magari aggiungendo l'estate)… questo tono drammatico e triste ti dona davvero benissimo.
Baci, a presto <3
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 03:03 pm)

15/09/14, ore 16:44

Non sono una persona che piange facilmente, invece scopro due lacrime rigarmi le guance. Sto piangendo, cavolo, non mi aspettavo niente del genere. >_< Comunque scrivi benissimo, le emozioni, le situazioni, spero di leggere altre tue storie, con o senza lieto fine :)
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 07:37 pm)

14/09/14, ore 23:09

Credo mi sia sfuggita una lacrima, porco cazzo, drammatica è dir poco
Sinceramente non mi sarei aspettata questo finale, non mi sarei aspettata la morte di Tom né il matrimonio di Chris.
È stato alquanto sconvolgente, sento il rimorso di Chris che mi attanaglia, descritta in una maniera eccellente sia per le figure che per le emozioni che per la caratterizzazione dei personaggi
Complimenti davvero, questa va nelle mie preferite senza alcun indugio.
Complimenti ancora, spero di poter leggere qualche tua altra storia magari con un lieto fine che comunque non guasta
Ciao ciao <3

14/09/14, ore 19:53

Non avevo mai letto una fanfiction di questo tipo... non sono sicura sia il mio genere, ma scrivi bene e a parte che speravo nel lieto fine, placido e zuccheroso, mi è piaciuta!!!!
laura