Al lupo, al lupo!
di darkrin

06/10/14, ore 18:42

E' la terza volta che provo a scrivere questa dannata recensione!
-La prima mi si è spento l'ipad...
- La seconda invece è stato il telefono... La rabbia!!
Ma visto che non mi lascio intimorire da nulla eccomi a riscrivere per l'ennesima volta la recensione.
Allora come ho scritto nelle recensioni andate perso all'inizio pensavo che il mostro nell'armadio fosse solo frutto della paura di Caroline.
Dopo un po' però mi hai fatto venire dei dubbi al riguardo, cioè era troppo convinta anche per essere solo immaginazione no?
Alla fine mi hai colto di sorpresa quando invece non era un mostro a stare nell'armadio, ma Kol -Che poverino finisce sempre nei guai-
Poi hai messo un'altra mia coppia preferita: Rebekha x Matt... E' ovvio che non sino al livello della Klaroline, ma gli shippo molto.
Quindi che altro posso dire? Uh sì, la scena in cui Klaus si premura di non essere visto da Caroline mentre torna a essere umano è dolcissima. Forse Caroline ha visto tutto quando era grande, ma ora è una bambina ed è inappropriato!
Ora vado
Bye bye
Blackcat

14/09/14, ore 21:51

Parto col dire che mi sto affezionando terribilmente alla Caroline bambina quindi non so cosa farò quando anche la terza ed ultima parte di c'era un volta (storia di un mostro) sarà pubblicata, letta e recensita.
Penso che il fatto che Caroline, così piccola e indifesa e impaurita, nel momento del bisogno si affidi totalmente all'idea di Klaus, alla certezza che lui è li con lei, pronto a difenderla e a tenerla al sicuro, sia la cosa più dolce del mondo. Poi lei si rende conto che lui non c'è e la paura, quella infantile e irrazionale, ritorna più forte di prima. Mi è piaciuta particolarmente questa parte perché mostra tutta la fiducia di Care verso Klaus, di come lei in un momento di bisogno si affidi totalmente a lui.
Ora passiamo alla parte più bella. Klaus lupo! Lo amo in questa forma e amo il fatto che, anche durante il suo momento più animalesco e la sua condizione più primitiva, veda Caroline e le accarezzi il viso con il naso umido. L'amante del fluff dentro di me sta facendo una mini ola celebrativa verso questa scena.
È adorabile!
Come è anche adorabile Kol, che poverino finisce sempre in mezzo.
Come in ogni recensione faccio la mia menzione d'onore. Oggi va alla scena in cui Klaus si ritrasforma e torma umano. Abbandonado la forma di lupo e tornado uomo si trova inevitabilmente nudo e comunque, ancora da lupo, si preoccupa che una Caroline bambina non lo veda. È una scena stranamente premurosa perché, come dice Caroline, non sarebbe certo la prima volta in cui lo vede così però... C'è sempre quel però. Lo stesso però che nella prima parte di c'era una volta lo spinge a far dormire Caroline in una camera da letto separata dalla sua, la stessa parte che gli fa dire, nel secondo capitolo, che non possono andare avanti così perché chi voglino prendere in giro? Caroline sarà anche una bambina ma Klaus di certo non lo è. E lui, anche con questi piccoli gesti che forse a qualcun'altra non direbbero nulla mente a me arrivano dritti sotto forma di immagine davanti agli occhi, dimostra di amarla davvero e preoccuparsi e prendersi cura di lei. La protegge. La protegge da un mostro nell'armadio così come la protegge da un'immagine che potrebbe metterla a disagio o disturbarla. Il fatto che nella mente di Klaus -credo- non ci sia il pensiero che "mi ha già visto nudo migliaia di volte" ma "è una bambina, non è appropriato" è davvero, come ho detto, premuroso. E questo commento sta diventando strano perché non ho mai scritto così tanto solo perché una persona si rifiuta di farsi vedere nuda ma ok.

La fine è la cosa piu fluff -e fantastica- del mondo! Amo il fatto che questa storia possa essere collocata sia prima di c'era una volta (suppongo sia prima perché Carline dorme ancora da sola nella sua stanza) sia dopo.
Caroline è di nuovo adulta (e non vedo l'ora di scoprire come farà a tornarlo e come reagirà Klaus e se questa volta si farà vedere nudo perché deve) e lui è un lupo e le ha promesso che non l'avrebbe abbandonata nemmeno durante le trasformazioni e non l'ha fatto, non importa se lei non ha più paura. E la fine fine con lui che dorme su di lei mentre lei gli accarezza le orecchie ho gli occhi a forma di cuore.

Brava, brava, brava!

Alla prossima, B. (Scusa gli eventuali errori, non ho davvero tempo di ricontrollare)