Bimba di cristallo
di Soffio94

16/09/14, ore 23:51

Ehi buonasera. Mi ha fatto davvero piacere leggere la tua fanfiction. Ok, lo ammetto, "Pokèmon 3 L'incantesimo degli Unown " è il film che più mi ha traumatizzato da piccolo, basti pensare che adesso gli Unown sono il mio molliccio - piccolo riferimento ad HP - , ma la tua opera, si opera, mi è piaciuta tanto. A parte il fatto che di errori non ce n'è nemmeno l'ombra, ho apprezzato moltissimo la trama, semplice, ma allo stesso tempo secondo me molto difficile da sviluppare. Si perché riuscire ad impersonificarsi in un personaggio come una Molly adulta a mio parere non è così facile come può sembrare. Del resto si è vista solo in un film, da bambina, e le poche sfumature del carattere che si vedono trovo che tu sia riuscita a trattarle bene. Mi inquieta un po' il finale, ma ripeto che gli Unown sono una delle mie grandi paure, quindi il fatto che Molly stia diventando parte del loro mondo - spero di aver interpretato bene il racconto - mi inquieta un po'. Inoltre ho apprezzato le immagini. Secondo me una o due immagini in una fanfiction stanno bene. A parte il fatto che potrebbero integrare il racconto, magari anche solo per fare luce su una semplice descrizione - anche se, effettivamente, è compito di un buon scrittore far arrivare tutto senza il loro utilizzo -, possono essere utilizzate come una semplice e pura scelta stilistica, che secondo me non guasta. E poi anzi, aggiungono anche il problema di dover scegliere l'immagine giusta, il dove posizionarla, e il tempo necessario per fare le prime due cose. Insomma ho approvato anche le figure, adatte, e nel punto giusto.
Che altro dire? In bocca al lupo con la tua prossima fanfiction, sperando che sia sullo stesso livello di questa.

15/09/14, ore 17:28

Buongiorno ♦︎

Ⓢⓐⓛⓥⓔ sono Barks, un modesto ♦︎♦︎ no, non è vero, sarò pure arrogante ma mi considero piuttosto bravo ♦︎♦︎ utente di EFP che si diletta nel recensire ficcyne e fanfiction durante la sua permanenza sull'archivio, cosa che si può notare benissimo dalla mia posizione sulla top three del, appunto, programma recensioni. Quindi, con il mio bagaglio di milleseicento e passa punti mi appresto a varcare la soglia di questa cosa per darne un giudizio, con i miei caratteri kuzy zuogg perché zuogg e belo. Orbene, dov'eravamo rimasti? Ah, sì, i 𝖈𝖆𝖗𝔞𝖙𝖙𝖊𝖗𝖎 che sono molto belli, modestamente il mio Mac non mi  tradisce mai, ma non divaghiamo e torniamo sul quello che volevo dire. Allora, diciamo che è originale come os, poiché nessuno ormai scrive più dei film Pokémon, ed evidentemente ancora qualcuno che si trascina da anni addietro un ricordo ormai sformato e modellato dei lungometraggi Pokémon decide di stilarci su long, semi-long, os ed altro, come hai fatto tu. Ma a che servono le immagini? A nulla, suppongo, e penso proprio che la risposta sia quella esatta ^^ perché di fatto le immagini magari potrebbero dare un qualcosa in più alla tua storia ma senza titolo, mi dispiace dirtelo cara, non è la cosa migliore che si potrebbe vedere. Il tempo sprecato a cerca immagini avresti potuto usarlo per dare un titolo a questa cosa, per esempio, e magari uno spazio autore dove mettere i tuoi commenti sulla storia ma, come si dice, too mainstream per cui vabbè.

'unico errore che ho trovato è stato questo [...] e i due oggetti che aveva conservato con tanta cura caddero di fronte alle sue ginocchia. Non era più nemmeno sicura di cosa avesse di fronte che ci offre una mera ed inutile ripetizione del [...] caddero di fronte alle [...] cosa avesse di fronte che è facilmente correggibile, per cui se vogliamo anche un errore da poco ma comunque vorrei segnalartelo. Poi, allora, la trama della os è deboluccia, diciamolo, non è molto forte il fatto che lei voglia riincontrare Entei ma vi è comunque una forte ♦︎♦︎ o quantomeno è presente in modo marcato ♦︎♦︎ introspezione, cosa che però non è affatto segnata nelle note, magari non te ne sei accorta? Comunque, la cosa è in parte presa dalla malinconia, ma comunque c'è anche l'introspezione. Vabbè, la recensione è finita, ciao!

Barks

15/09/14, ore 12:29

ciao ^_^ sono strasicura che non ci siamo mai incontrate ergo mi presento, sono Barbra o Bar o Baba a seconda di come ti torna meglio chiamarmi. Non chiamarmi Barba però, ok? D: Venendo alla storia, carino l'argomento, mi ero quasi completamente dimenticata dell'esistenza di Molly e non ricordavo neppure il suo cognome. non sono una veterana del fandom ma non avevo mai visto qui una trama incentrata su di lei... quindi bell'idea. Non so se considerarla a lieto fine o meno, ha dei problemi la ragazza... (per carità, bisogna capirla, con un'infanzia del genere, così "allucinata" (?) ) comunque non ho visto errori salvo uno che poi ti dico, la grammatica è ottima e idem la sintassi...
l'errore è una ripetizione:
"e i due oggetti che aveva conservato con tanta cura caddero di fronte alle sue ginocchia. Non era più nemmeno sicura di cosa avesse di fronte" ripeti "di fronte" metti un sinonimo alla seconda.
Per il resto niente. sono di fretta scusa. quindi ti saluto e mi firmo ^_^ ciao ciao
Barbra.