Looker's New Adventures
di NoceAlVento

21/03/15, ore 13:57

Che ansia.
Devo dire che questa particolare saga è davvero, davvero inquietante. E se non credevo che dopo la saga del mangiatore di anime si potesse raggiungere un alteriore passo in questo senso, ecco che tu bam, lo fai e mandi Bellocchio direttamente in una sacca temporale proiettato verso una dimensione parallela.
Il capitolo è bello, ma al contempo trasmetti quella sensazione di irrequietezza, un po' come mi è successo guardando la prima stagone di American Horror Story.
E persino la tagliente ironia o sarcasmo di Bellocchio sono scomparsi per la gravità della situazione, il tutto amplifica sensibilmente la sensazione di cui ti dicevo prima.

Ora, veniamo ad alcune cose che mi hanno lasciato un attimo pensieroso. Specifico che scrivo questa recensione il giorno dopo la lettura del 19, quindi è possibile che non ricordi eventuali descrizioni e/o dettagli in merito.
La prima è la cavera, ma qui potrebbero tranquillamente sorgere "problemi" legati alla mia scarsa conoscenza dell'argomento. Veniamo a conoscenza di Castel Vanità, nel gioco, come un territorio posto in pianura, e anche tu non mi sembra dai indicazioni in senso contrario. Quello che non capisco (e forse non so, poiché sono ignorante in materia) è: possibile che un territorio dove sorgeva una grotta crolli senza lasciare tracce sul terreno? (rilievi montuosi, mi sorge pensare).
Magari sbaglio io ad immaginarmela come nel gioco, o ancora sbaglio io a non ricordarmi alcuni dettagli.

Il secondo dubbio è la signora anziana, nonna di Silvia. Possibile che questa signora improvvisamente impazzisce (Perché fino ad una settimana prima lavorava presso il Castello) e la famiglia non agisce minimamente xD? Questo fattore l'ho notato solo ora, con questo chap.

Dubbi a parte (che specifico per i terzi, non sono critiche ma appunto domande), il capitolo è davvero ottimo, uno dei migliori assieme al 18 e sono davvero curioso di sapere se Bellocchio tornerà a casuccia o se invece la sua avventura terminerà qui.
Saluti!

15/09/14, ore 13:38

Buongiorno ♦︎

Ehi! Finalmente è uscito il nuovo capitolo di LKNA, ti rendi conto che ho aspettato la bellezza di due settimane per leggermi un’altra puntata di questa ff? Non lo faccio mai, questa cosa è come una droga per me, sopratutto adesso che devo aspettare due settimane come tutti e non posso mettermi in pari (perché effettivamente lo sono già) c'è un po' una sensazone di malinconia ma comunque i tuoi capitoli sono lunghi di solito ♦︎♦︎ ho detto di solito perché l'ultimo era corto e mi sembrava un po' vuoto, cioè è partito il mistero ma poi si è rimasti sulla scena finale. Comunque tutto è venuto benissimo ♦︎♦︎ e quindi l'attesa in qualche modo viene ripagata. Per cui, dopo altre due lunghe e noiose settimane senza la mia lasagna romagnola in codice LKNA non ho vissuto (un po' come River che a detta sua "vive solo negli incontri col professore. Me lo spieghi?) e finalmente qua ti aspettavo, su EFP, e sei arrivato. Oh, che soddisfazione quando arriva Bellocchio a salvare tutto, trattando il resto del mondo come cretini che non sanno fare uno più uno, mi fa sentire più stupido di anche di quel ciccione di Tierno, ma almeno ci sono le virgolette basse al posto delle forcine. Ehi ma sto divagando, cosa che faccio sempre per allungare la recensione! Quindi passiamo a tutti i punti.

I personaggi si sono sfoltiti di molto dopo quella specie di enorme prologo, come l'hai chiamato tu. Allora, il bimbo ciccione che però ripugna la danza se n'è andato, magari in Svizzera per una liposuzione, chissà? Scommetto che tornerà con un fisico da statua greca su uno yacht pieno di cubane in bikini, però comunque la danza non gli piace. Poi c'è l'altro, come si chiama, Trovato, che si è ritrovato a dover lasciare Kalos ed andare da qualche altra parte, chissà se si trova bene là? Mah, magari qualche volta i suoi amici lo andranno a trovare, no? Poi c'è Shana, la ragazza bitchy del gruppo che da forti segni di squilibrio mentale e di disturbi dell'alimentazione, ma che comunque se ne va in giro vestita da put... eheem, ♦︎♦︎ ragazza dal fare promiscuo e volgare ♦︎♦︎ perché lei può. Invece, passando ai personaggi belli, abbiamo perso Calem, che però più avanti in caso ricomparisse chiamaremo Rory Williams, così, perché ci piace. Ti avverto da subito che ho scelto dei nomi a caso attraverso un sito di nomi e cognomi, nessun riferimento a cose o persone esistenti. Poi c'è Serena, la ragazza bionda che beve latte e miele quando vede una finestra accesa e che scambia pigiami per tute, si vede che non c'era solo latte e miele in quel drink. Che tu sappia il crack si può anche mettere nelle bibite? Serena può. Comunque, questa ragazza più avanti la chiameremo Amelia Pond, come prima non è riferito a nulla di esistente ed i nomi sono stati scelti a caso, pescando. Magari se si fa rossa aggiungeresti un pizzico di originalità alla serie ♦︎♦︎ ok ti sto prendendo per il culo ma è troppo divertente, non capisci cosa ti perdi ♦︎♦︎ ed un po' di colore a tutto.

La trama si sviluppa molto bene, penso che sia finita la storia auto-conclusiva che era partita con l'inizio della 1B (prima stagione, seconda midseason) che riguarda appunto la nebbia. Quindi, si scopre che la nebbia è sata causata da un Omastar che, arrivato sin ai giorni nostri attraverso una sacca temporale, in punto di morte avrebbe voluto qualcuno vicino, ma conscio della sua, come dire, ♦︎♦︎ bellezza interiore che purtroppo e con nostro grande rammarico non compensa il suo stato esterno inevitabilmente sottovautato ♦︎♦︎, ha deciso di puntare sul turismo ricreando la calda ed accogliente atmosfera di Zombieland e lucrando sui dipendenti/volontari-a-tempo-determinato-dall'Omastar così da passare i suoi ultimi giorni di vita in pace, chiuso in una grotta comodamente accessibile dal Castello Vanità.

Mi perdoni per i riferimenti a DC con i due pg? Dai, si che lo fai perché sei buono, ma lo so che nel profondo mi odi ed ecco perché non sei passato da me... sono triste ♦︎♦︎ faccina triste ♦︎♦︎ ma comunque ci passo sopra anche se me lo ricorderò, sniff! Quindi, ho visto la quinta stagione e devo dire che è veramente ♦︎♦︎ identica a LKNA ♦︎♦︎ bella, sì molto bella, ci servivano proprio Gatiss e Moffat a risollevare 'sta cosa che sennò non si sarebbe mossa da quegli episodi noiosi e stupidi neanche con un terremoto. Ho anche notato le citazioni nelle prime due puntate, quando lei chiama il suo Pokémon Karen e quando dice qualcosa come non siamo mica da nonna gillan palese riferimento alla ragazza rossiccia che tra un pesce fritto nella crema e l'altro impreca contro l'inghilterra e dipinge bandiere scozzesi sulla faccia dei bobby. Mi sono anhce visto il suo film, Not another happy ending e devo dire che è molto bello! Cioè sorvolando sulla voce della ragazza che non è delle migliori non recita male ed il film era molto carino. Beh, capitolo fantastico come sempre, ci vediamo tra due settimane (ma tu puoi passare da me anche prima simpatico ragazzo che non mangia il panettone coi canditi!!).

Barks