Recensioni per
anorexia,smoke and tears
di Final Alex

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
14/03/09, ore 14:10
Cap. 1:

>Ma non fraintendetemi…non ero una solita anoressica scheletrica e pazza che non tocca cibo…
Scusa, ma cosa significa questa frase? Non la trovi un tantino offensiva? "Pazza"? Che vorrebbe dire, pazza? Non mi sembra molto bello dare del 'pazzo' a qualcuno che ha un disturbo alimentare. Poi non so cosa intendi con "solita anoressica"; tralasciando che in effetti per essere anoressica la condizione necessaria è appunto seguire una dieta restrittiva (non esistono anoressiche 'diverse dal solito': o manifesti i sintomi, oppure non lo sei), tralasciando questo, un'anoressica non necessariamente è scheletrica. Può esserlo solo in un determinato stadio della malattia, oppure può non esserlo mai (si può dimagrire molto e seguire una dieta molto povera senza per questo ridursi pelle e ossa).
>La mia anoressia era a livello mentale… Anoressia nervosa.
L'anoressia nervosa è il termine clinico ed esatto per definire quella che noi abbreviamo in 'anoressia'. Non si divide in 'anoressia' e 'anoressia nervosa'. Ad ogni modo, l'anoressia a livello mentale non esiste. Il disordine alimentare di cui parli esiste solo qualora si verifichino determinate condizioni che prevedono, tra le altre cose, un comportamento alimentare disordinato, in primis un'assunzione molto limitata di cibo.
Quello di cui sembri parlare tu (mangiare normalmente e poi esercitarsi eccessivamente) è una forma di bulimia.
Non commento il resto perché mi sembra una storia personale, ma volevo precisare queste cose. E, per favore, togli l'aggettivo 'pazze' perché è davvero fastidioso, e irrispettoso verso chi chi è passato o ci sta passando.

Nuovo recensore
25/10/08, ore 22:51
Cap. 1:

cioè, come hai fatto tu ragazza della storia......... xD xD

Nuovo recensore
25/10/08, ore 22:49
Cap. 1:

hey... capisco tutto quello che puoi aver passato. sai, penso k toccando il fondo non si possa che risalire. quando la tua UNICA gioia è data dal fatto che vedi il tuo peso diminuire.. e ti rendi conto di quanto tutto questo sia sbagliato... decidi di fare qualcosa dalla quale non puoi più tornare indietro... e invece ti ritrovi a fallire anche in quello. però qualcosa te l ha insegnata, anzi, tutto... quando arrivi a quel punto... e lo oltrepassi.. puoi capire davvero... oppure quando come hai fatto tu, con le tue sole forze ti tiri fuori da una cosa del genere... da ammirare!

Recensore Junior
01/10/08, ore 21:21
Cap. 1:

bellissima ** è veramente bellissima!! hai espresso tutto perfettamente...sono rimasta senza parole!! veramente molto bella! complimenti ^^