Rien n'est tel que le rêve pour engendrer l'avenir.
di Disorientated Writer

Ma tu non... Non. Puoi. Farmi. Questo😭😭😭
Ero così felice... Era tutto perfetto... Bellissimo. Descritto alla perfezione. Romantico. Tutto bello... E poi finisce così? 😭😭😭
Vabbè, ti faccio comunque i miei più sinceri complimenti, perché la storia è scritta benissimo e anche il finale, seppure disilludente (mi sa che non esiste questa parola😂), denota una certa fantasia.
Poi meraviglioso il passaggio, in due righe, dall'estrema luce al buio. Totale. Nero. Come la morte. Nero come il nulla. Il nero... L'assenza di colore. I colori complementari formano il bianco. Il rosso di Enjolras, il verde di Grantaire. Il bianco. E invece c'è solo il nero. Il nulla.
Okay, a parte le mie divagazioni artistiche (adoro l'arte... Più la musica, ma ti risparmio i commenti a riguardo😂), veramente ho percepito il cambio.
La mia immaginazione vedeva la chiesa bianca, con la luce giallo chiaro, ma giallo, luce, felicità. E poi il blu, scuro, il buio, la tristezza. La malinconia.
Ma adesso noi dobbiamo essere felici perché... Vabbè. Diciamo perché viviamo e facciamola finita con i discorsi da filosofo ubriaco (Like 'Taire).
Dicevo, la fine lascia pensare al bello. Sottolinea quello che ha creato Hugo. La morte insieme. L'amore che finalmente trionfa. Scommetto che nessuno di loro due ha sentito dolore mentre moriva.
Sì, quando Victor dice 'gli strinse la mano' la frase è ambigua. Lo fa come quando conosci una persona, dello stile piacere, stringi una attimo e molli, o proprio si danno la mano intrecciando le dita😍😍😍? Dato che non lo sappiamo con certezza lascio la mia mente da fangirl vagare alla seconda.
E sono morti, sì, purtroppo sì, ma senza soffrire, vicini, insieme, sorridendo, finalmente felici😍. Con il caldo che i due palmi uniti si scambiano a fermare il tremito di fronte ai fucili. Con gli occhi negli occhi per non vedere la morte arrivare... Okay, smetto di fare riferimenti a FF e canzoni varie😅.
Comunque ancora complimenti,
Mi raccomando continua a scrivere.
A presto
Lara😘

TI ODIO.
Sei la persona più orribbbbbbilissima al mondo.
Come puoi fare una cosa del genere. I miei feels a mille (finalmente si sposano!) e poi bum. Tutto distrutto.
Non puoi proprio.
Sto piangendo come non so cosa.
Aiuto.
*traumatizzata*
ciao.

Wow. Ci sono rimasta male, davvero. Non me l'aspettavo proprio,insomma... il finale è pazzesco, come ha detto un'altra che ha recensito, è proprio come una pugnalata, sul serio. Mi ero tanto emozionata, era così bello, così... perfetto. Era fantastico,il matrimonio, mon Enj e mon Taire, erano troppo teneri, troppo belli. E invece no... Il sogno svanisce, perché appunto è solo un sogno...
Complimenti ancora<3

Oddio, fa piangere tantissimo!!!!😢😢😢😢 È bellissima questa storia!!! Non me l'aspettavo, sembrava tutto cosi bello... Continua cosi! Sei una grande!!

Oh, no ;_;
Diamine, sono stata tratta in inganno. Ok che una scena simile era forse troppo felice, ma ammetto che non aspettavo il finale. Ops.
Ma sul serio, la fic è breve e veloce e il finale arriva proprio come una pugnalata allo stomaco. Giuro che è un complimento! XD
Devo dire che, canon era o modern!AU ha perfettamente senso, perché se Enjolras vive per i suoi ideali, io penso che andrebbe fino in fondo e non si tirerebbe indietro neanche per Grantaire ;w; e quindi riesco proprio ad immaginare uno scenario dove entrambi sopravvivono ai tumulti del 1832 ma Enjolras ha ancora intenzione di portare a compimento la Rivoluzione.
Sono curiosa, di preciso il prompt qual era? Nel senso, beh, prevedeva proprio un sogno su di un matrimonio? Lo chiedo per curiosità XD