I'll be your Soldier
di AlexEinfall

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/09/18, ore 23:05

La cosa che mi dispiace di più di questa storia è che non saprò mai come và a finire questa storia. Ti prego finiscila anche se è dal 2015 che non la scrivi. Ho bisogno di sapere che fine fanno Kelly e Casey e se alla fine riescono a salvare anche Felipe. Non puoi lasciarmi così a bocca asciutta e sul più bello tra l'altro. E poi voglio anche sapere se le cose tra Matt e Severide si risolvono una volta per tutte, o meglio non che si risolvano, ma che almeno trovino il loro equilibrio. Spero che un giorno riuscirai a finire questa storia! Mi interessa questa cosa di Voight e Tyrone. Felipe per Tyrone è un regalo alla stregua di un oggetto. Glielo hanno donato. Felipe è una sua proprietà senza possibilità di scelta e di autodeterminazione. Purtroppo, tutto questo non si discosta molto dalla realtà. Spero che almeno in questa storia Felipe riesca a tornare in Colombia. Mi piacciono i finali allegri sopratutto dopo tante peripezie. Tyrone ha scioccato persino Tyrone quando gli ha rivelato la sua natura dei rapporti con Felipe. Chissà cosa si immaginava Voight!

13/09/18, ore 22:18

Ho notato con mio sommo sconforto che non hai finito questa storia. Ma perchè mi fai questo? Adesso che ci stavo prendendo gusto e che le fanno ancora più interessanti. Voglio sapere come và a finire con Felipe, posto che si chiama veramente così. Vuole parlare con Matt e Kelly perchè meritano di avere giustizia anche se lui sa che purtroppo per sè stesso e suo padre è troppo tardi. Ma quanto è straziante questa cosa? Alla fine per Felipe Severide e Casey non sono niente, a mala pena li conosce eppure è disposto a rischiare la vita per aiutarli. Quanto è coraggio questo ragazzino e quante ne deve aver passato per arrivare ad esserlo? Spero che si salvi e che riesca a tornare in Colombia o che per lo meno riesca a ritrovare suo padre. Ha già perso tanto poveretto. Poi è di una maturità per la sua onestamente che davvero se non fosse che ha passato l'inferno per diventare così, è encomiabile. È persino grato a Tyrone per averlo "salvato" e perchè lo protegge. Chissà per quanto! La cosa più devastante è che ha perso la speranza.

10/09/18, ore 22:44

Sono contenta che alla fine Matt e Severide abbiano chiarito. Mi piacciono i loro caratteri insiemi. Sono complementari e questa cosa mi piace molto. Alla fine Severide è andato a sbattere contro il muro invisibile dell'omertà. Chissà quanto altro c'è sotto che non sà e che magari non saprà mai. Mi fà sempre pensare che cosa sia in grado di fare l'essere umano. Il commercio di essere umano è la cosa più schifosa che ci sia. La negazione di ogni umanità sino a ridurre l'essere umano a mera merce di scambio. Non ho capito sino a che punto Voight sia infognato con Tyrone. Certo che ha un bel pelo sullo stomaco per scendere a patti con uno come Tyrone. Capisco che lo faccia in un certo senso per risolvere meglio i casi, ma insabbia anche cose che non dovrebbero essere insabbiate. Non credo che sia coinvolto nel commercio di essere i umano, ma comunque chiude un occhio.  Spero davvero che Kelly e Casey riescano a venire a capo di questo casino. Mi piace vedere Matt e Casey così uniti, nonostante tutto, anche nelle avversità.

09/09/18, ore 19:26

Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se non succede molto. Severide si sente in colpa per essersi intromesso nelle indagini. Pensava di aiutare e velocizzare le cose, ma le ha solo incasinate. È troppo coinvolto per via di Severide per essere obbiettivo. Non è più un mero desiderio di giustizia, ma è diventata una vendetta. Di per sè stessa è comprensibile come cosa, ma la vendetta attira altra vendetta. Matt sarà più al sicuro se i Messer vengono consegnati alla giustizia, ma non cambia quello che gli è successo. I segni di quello che gli è stato fatto purtroppo rimarranno. Il fatto che Voight l'abbia buttato fuori dalle indagini penso possa essere solo un bene. Solo se ne esce possono lasciarsi questa cosa alle spalle per quanto difficile possa essere farlo. Mi piace il fatto che nonostante Matt sia ubriaco e che si stia divertendo, anche se non è il suo ideale di divertimento, pensi comunque a Severide. Si vede proprio che lo ama e questo lo porta a cambiare idea sul fatto di andare a vivere insieme. Mi sembra che le cose si stiano lentamente mettendo a posto.

08/09/18, ore 18:08

È un po' che non leggo e recensisco, ma sono appena tornata dalle vacanze. Devo ammettere che un po' mi sono dimenticata a che punto della storia ero arrivata. Ma pian pianino ho ripreso tutte le file, anche perchè la prima parte del capitolo un po' mi ha depistato, ma c'è l'ho fatta. Quindi, Antonio si è rivolto a Tyrone, consigliatogli da un'amico, per darsi alla macchia. Adesso sono curiosa di sapere dove lo hanno nascosto perché è letteralmente evaporato. Antonio ha piantato su un bel casino e onestamente non mi ricordo neanche più perchè è cominciato tutto. Il classico una cosa tira un'altra ed ecco fatta la frittata. Non mi sembra un criminale. Ha fatto una scemenza dietro l'altra mettendo a repentaglio la vita di Matt. La cosa più intelligente da fare era convincere il padre a costituirsi. Tutto questo mi sà che gli si rivolterà contro. La prigione è la cosa meno peggio che possa succedergli. Per una volta che Matt ha un dubbio lo mette a tacere. Questa volta avrebbe dovuto ascoltare la sua testa, prima che Kelly faccia qualcosa di molto stupido.

19/08/18, ore 19:19

Mi aspettavo la lavata di capo di Boden ai due tenenti, ma onestamente non mi aspettavo che finisse così bene. Temevo che Boden avrebbe dato di matto alla rivelazione della loro relazione, ma alla fine è andata bene. Casey e Severide sono due ottimi tenenti a prescindere dal loro orientamento sessuale e sono contenta che Boden ne sia consapevole e che non sia un problema. La sospensione penso che alla fine non sia una punizione. Per essere operativi ed efficaci come pompieri non devono essere emotivi, purtroppo anche se si tratta della persona che amano. Credo che sia molto difficile, se non impossibile per chiunque rimanere impassibili se la persona che si ama è in pericolo. Il problema non è poi tanto l'emotività, ma quanto il fatto che Casey ha agito d'istinto ignorando gli ordini di Boden. Non può essere messa in discussione l'autorità di Boden, neanche per una buona causa. Penso che dopo la sospensione non ci siano problemi per il ritorno in servizio dei due tenenti. Mi preoccupa il fatto che tra Matt e Kelly ci sua un segreto.

18/08/18, ore 17:04

Parebbe che l'incidente della palestra non abbia lasciato strascichi, ma qualcosa mi dice che le cose non si risolveranno così in fretta, vero? Anche perchè Hermann gli ha detto che stare vicino a Severide non gli fà bene. È davvero mi chiedo perchè gli ha detto una cosa di questo gene, alla fine non sono fatti suoi chi frequenta Casey. Non è suo padre che ha ovvi motivi per non volere che il figlio finisca male e, sopratutto Casey non è più un ragazzino fragile e influenzabile. Mi piace l'immagine di Severide come bulletto della scuola. Gli calza a pennello come ruolo perchè mi sembra davvero il tipo. Secondo me i casi sono due: o Hermann è geloso perchè vorrebbe essere al posto di Severide o di Matt. Potrebbe anche avere interesse verso Severide e voler allontanarlo da Casey per averlo tutto per sè. O ha scoperto della relazione tra Kelly e Matt e vuole dividerli perchè una loro relazione secondo lui potrebbe dividere il gruppo. Non credo che Mills abbia fatto la spia perchè ammira troppo Casey per farlo, ma davvero non c'era nessun altro in palestra?  Se non lo sa già secondo me l'ha capito nel momento in cui Casey è corso a salvare Severide.

17/08/18, ore 16:41

​Sto cominciando a ricredermi su questa storia. Devo dire che ha sempre più caratteristiche che mi piacciono e poi sto cominciando ad affezionarmi ai personaggi. Ho visto che la storia è incompleta, cattivo arnese sopratutto se me ne affeziono. Mi piace la passione che si intrapprende tra le righe di questo capitolo. Sarà anche per il mestiere del pompiere. Non ho il pallino dei pompieri, ma meno male che ci sono. Poi il loro lavoro li costringe ad essere coraggiosi e a scelte difficili. Senza contare che ogni loro lavoro gli lascia un segno indelebile all'interno del loro animo. Matt è fatto per questo lavoro perchè ama l'adrenalina che questo lavoro gli dà e sinceramente è comprensibile. Capisco anche che, in questo momento, per Matt ogni intervento è un terno all'otto perchè non sa che situazione si troverà davanti e come reagirà. Diciamo che un tentativo di suicidio, quasi riuscito per altro, è molto coinvolgente perchè ti colpisce e ti porta a chiederti cosa abbia portato un ragazzo a compiere questo gesto così estremo. Almeno, è questo che mi ha lasciato questo capitolo e tu hai reso davvero bene tutta quella scena. Onestamente, ho tirato un sospiro di solievo quando Matt ha sentito che il cuore del ragazzo batteva ancora perchè deve essere esaltante scoprire che per quanto debole c'è ancora possibilità di vita. Ammetto che anche io mi sono infastidità dalla reazione del passante perchè davvero le persone a volte non hanno rispetto per le situazioni e gli altri. Ho amato tutta la scena del ring e sopratutto la scena della scoperta finale.

16/08/18, ore 17:01

Da come descrivi il personaggio di Matt non è uno tanto propenso a farsi psicanalizzare. Quindi, già il fatto che sia andato a parlare dei suoi problemi con qualcuno è un grande passo avanti. È un suo amico che fà lo psicanalisti come lavoro, ma non può essere professionale con lui per l'affetto che li lega. Ma è comunque un professionista e può comunque aiutarlo a capire il tumulto del suo animo. Io credo molto nell'utilità della psicoanalisi e penso che però non basti un solo incontro ad aggiustare le cose. Sopratutto, quando le cose si sono accumulate negli anni e si sono ingarbugliate tra di loro. Penso che Matt abbia bisogno dell'aiuto di un professionista da quando ho cominciato a capire un po' meglio il suo personaggio. Come si vede all'inizio del capitolo, Matt comincia a sentirsi più leggero già dopo la prima seduta. Per questo penso che non possa che fargli bene la psicoanalisi. Gli incubi sono un'effetto collaterale della psicoanalisi perchè tiri fuori nodi che sono dentro di te e un po' resti scombussolato. Spero che decida di continuare la terapia.

14/08/18, ore 16:47

Quindi, questo capitolo è la quiete prima della tempesta. Narrtivamente parlamdo ci andava un attimo di pausa prima del maremoto successivo. Sono riusciti a gestire questa crisi perchè sono molto legati e per quanto il problema  sia grande, non lo è a sufficienza per dividerli. Mi piace molto questa cosa perchè in fondo al cuore sono un'inguaribile romantica. Se hanno passato tutta la notte a parlare come mai Severide è nudo? Mi sa che hanno parlato con il corpo piùhe con le parole. La cosa mi rende molto contenta e mi piace anche il fatto che alla fine siano riusciti a ritrovarsi. Ha ragione Shay, se Casey riesce a domare Severide allora è davvero quello giusto. Non mi sembra uno che si tiri indietro quando c'è da menare le mani. Mi piace questo fatto che la loro relazione sia basata sulla scontro e sulla passione. È la relazione perfetta per loro e a quanto pare funziona. Matt ha ragione è giunto il momento di trovarsi un appartamento per i fatti suoi. Alla fine sono sempre e non c'è niente di peggio che la quotidianità per logorare un rapporto.

12/08/18, ore 18:58

Cosa penso di questa storia te l'ho già detto nella recensione precedente. Nonostante le remore verso questa storia, ho apprezzato particolarmente questo capitolo. Mi è piaciuto perchè l'ho trovato pieno di pathos e tormenti. Allora, devi sapere che in una storia o film o serie tv ho una passione per i personaggi fragili, tormentati e in conflitto. Mi piacciono perchè trovo che abbiano un fascino tutto particolare e poi sono passione, movimento e cambiamento. Matt in questo capitolo rappresenta proprio questo ed è per questo che mi piace. Sia Matt che il capitolo, Matt perchè è insicuro, fragile e incerto. Non sa cosa fare e incespica tremando. Non ha mai davvero affrontato i suoi problemi perchè li ha sempre nascosti e chiusi in un angolo della sua mente. Non sapeva cosa fare e come affrontare i suoi demoni e ha preferito nasconderli e rinchiuderli in un angolo della sua mente. Se non ho capito male questo capitolo è ambientato di notte. Questa cosa trovo che dia un'atmosfera calda e intima a tutto il capitolo.

11/08/18, ore 19:59

​Dunque, questa storia è scritta molto bene e ha molte parti che mi piacciono, ma manca di pathos. Non mi fà battere il cuore e mi dispiace perchè vorrei riuscire ad amarla come merita, ma non mi fà battere il cuore. Scritta benissimo e ti faccio i miei complimenti, ma non mi lascia senza fiato. Ed è questo che cerco in una storia, ma non voglio cazziarla subito. Anche perchè forse è anche colpa mia che ci metto settimane a leggere un capitolo,  cerchrò di essere più solerte nella lettura della storia anche per apprezzarla di più. Mi farebbe piacere ricevere anche un tuo riscontro alle mie recensioni, ma dato che non aggiorni dal 2015 dubito fortemente che leggerai anche solo una delle mie recensioni.

05/08/18, ore 17:33

Non mi stupisce la reazione di Matt. Ha rischiato di morire due volte! Chiunque sarebbe traumatizzato. Solo che nel suo lavoro non può permettersi neanche la minima distrazione. La cosa più brutta è che si sta chiudendo a riccio anche con Severide e questo non aiuta nè la coppia nè lui. Spero che la coppia riesca a resistere e a superare la crisi. Non ha tardato ad arrivare peró, alla fine non stanno insieme da così tanto tempo, se non sbaglio. C'era da aspettarselo con il loro lavoro: rischiano la vita tutti i giorni e ogni tanto qualche segno rimane. Casey sente che Severide non gli crede, ma Severide non è stupido e dopo quello che ha passato Matt non può aspettarsi che gli altri credano alla storia della radio. Sopratutto Severide che lo conosce come le sue tasche. Casey in più tende a tenersi le cose dentro e a non confidarsi molto. Non mi piace vederli così freddi. Mi hai fatta abituare a vederli insieme che adesso non mi piace più vederli separati. Forse dovrebbe solo aprirsi un po' prima di perdere il controllo, magari anche sul lavoro.

04/08/18, ore 18:37

Sono tornata anche io dalle vacanze e avevo perso un po' il filo della storia adesso mi riprendo. Mi stupisce che sia passato tutto così in fretta. Alla fine la lite con sua mamma è stata una cosa importante e legata in maniera indissolubile al suo passato. Non puó essere tutto già risolto, sarebbe troppo semplice e sbrigativo. Infatti non ci credo e mi chiedo cosa hai in serbo per i due piccioncini. Alla fine ne hanno già passate tante e si vede che Matt è al limite. Mi chiedo cosa gli succederà adesso, che oltre i problemi con sua madre deve anche pensare al fatto che non hanno trovato chi ha tentato di ucciderlo. Chiunque sarebbe attanagliato dai dubbi e vorrebbe dimenticarsi di tutto buttandosi nel piacere. Matt ha anche delle responsabilità, quindi non può lasciarsi andare o farsi prendere dall'emotività. Sembra una pentola a pressione pronta ad esplodere. Mi chiedo quando succederà e spero che l'esplosione non sia troppo devastante. Comunque, Gabriela non la dà a bere a nessuno con il suo falso disinteresse.

26/07/18, ore 16:14

Questa storia si sta facendo interessante ad ogni capitolo di più. Ció che è successo con Edward ha sconvolto Matt, che adesso ha paura a lasciarsi andare. L'unica volta che si è lasciato andare è stata una tragedia. Sento che però non è tutto qui e che c'è ancora qualcosa che non hai ancora detto, che riguarda il rapporto tra Matt e i suoi genitori. In primo luogo, sono curiosa di leggere qualcosa in più sul padre di Matt e che rappporto aveva con il figlio. Ho intuito che fosse un rapporto molto turbolento è difficile quello tra Matt e suo padre, ma qualcosa mi dice che non era solo questo. Vorrei leggere qualcosa in più su suo padre per farmi un'idea più personale del padre di Matt. Sicuramente era un padre padrone che non ha permesso al figlio di esprimersi, ma penso che non ci sia solo questo. Mi piacerebbe sbirciare un po' di più nella famiglia di Casey. Per capire com'erano le dinamiche all'interno della famiglia e come si sono evolute sino al punto in cui sono in questa storia. Non penso che sia una famiglia scoppiata, ma che ci sia ancora qualcosa da recuperare.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]