Verrà l'estate, senza avvisare...
di lady dreamer

30/04/16, ore 17:57

Ciao, premetto che sono dal cellulare e quindi sarò più breve, ma ho appena recuperato questa (che era da mesi nell'elenco delle storie da recensire, ma facciamo finta che non sia vero XD) e mi maledico per non averla recuperata prima. Tu devi scrivere di più in questo fandom, ragazza mia... E se non hai voglia di farlo per te, almeno fallo per me! XD No, scherzi a parte... L'ho trovata stupenda è troppo poco valorizzata come quasi tutte le cose belle qui su Efp. Molto bella la scelta della seconda persona, è d'effetto e scava nell'intimità del personaggio. Ed ecco un'altra cosa che ho apprezzato tanto, il fatto che tu ci abbia mostrato un John che prova nostalgia per Baker Street, un John che decide che la sua storia è finita perché Sherlock è tornato e lui non pensa ad altro. L'ho trovato originale. Il top credo sia la confessione di Sherlock, il suo essere criptico, contorto, non è immediata la comprensione di quanto dice. E infatti, John equivoca in un primo momento. Insomma mi è piaciuto tutto di quella scena, le lacrime di John, Sherlock che non capisce come mai l'altro stia piangendo e poi quelle parole così belle...

Insomma, hai fatto un lavoro egregio. Complimenti.
Koa

02/04/15, ore 19:45

Io credo seriamente di amare il modo in cui scrivi!
È la seconda fanfiction che leggo (l'altra è "Arte contemporanea") e mi piacciono entrambe!
Trovo che questa descriva molto bene ciò che prova John, con tutte le sue paure e i sentimenti che non riesce bene a gestire.
Mamma mia, ti amo!
Corro a leggere anche le altre fanfic che hai scritto!
Baci,
Fra_chan

28/09/14, ore 10:59

Ehilàà!!! :D
perdona questo terrible late ( detto all'inglese)!! sai bene quanto l'arte assorba ;-)
veniamo a noi! è una delle più belle song fic che hai scritto *.* le parole del brano, davvero luminose e un pò color seppia, accompagnano benissimo le riflessioni di John che hai sapientemente descritto con sobrietà ma ricchezza di particolari. Non hai lasciato nulla al caso ed è per questo che durante la marea d'emozioni del protagonista i ricordi e la psiche di Sherlock risultano vitali. Ti devo confessare che i due eroi, come al solito, si mostrano perfettamente credibili, è indubbio che siano loro. Io continuo, comunque, a non reputarli innamorati :S non so perchè ma sta volta ho faticato con maggiore convinzione. Sherlock ( hai tutto il diritto di linciarmi assieme alle altre fan XD ) è una personalità affascinantissima e contraddittoria...tu l'hai fatto chiaramente comprendere. Per tale ragione lo concepisco un perenne solitario al livello sentimentale...è incompiuto, irrisolvibile ed è proprio il mistero inespugnabile che lo avvolgerà in eterno a dargli la maniacale carica di consacrarsi alla gelida razionalità degli enigmi. Secondo me, sempre e SOLO secondo me, il fascino di Sherlock è quello di restare in bilico tra il calore dell'amicizia ( o qualunque altro tipo di tormento affettuoso) e il vivere e sopravvivere nell' " uggiosità" del suo palazzo mentale. john resta il suo migliore amico e il suo terribile scoglio di confronto. punto. Questa è la mia visione.
Spero che ci sia democrazia nella jungla del fandom XD XD

un salutone!!

( non me ne volere, continuerò sempre a seguire Sherly e john in love...finchè c'è logica e giusta costruzione XD )

p.s Mary una medio borghese con una tuta nera da spia e una precisione da fuciliera?! XD
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 11:04 am)

23/09/14, ore 22:33

Mi è piaciuta molto la storia. La canzone non la conosco, ma adesso andrò ad ascoltarla, e comunque all'inizio pensavo fosse una poesia, visto quanto è bello il testo.
Hai ritratto molto bene sia John che Sherlock, quest'ultimo è molto IC nel suo riuscire a dedurre tutto tranne che i sentimenti.
E poi, al di là di quello che pensa e ci farà vedere Moffat, per me è così che un giorno deve andare, con o senza figli, la vera vita di John non è con Mary, ma con Sherlock.

17/09/14, ore 20:10

QUESTO
È
STRAZIANTE
OKAY

Senti, ho giá i miei problemi mentali legati all'inizio della scuola, non aggiungermene di peggiori.
Mi piace molto come scrivi, sei pulita e incisiva, ma non sintetica. Davvero, davvero, davvero tremendo, perchè Sherlock è così goffamente IC, dannazione, e loro... li amo, senti, non facciamola lunga.
Davvero ben riuscita la battuta sullo scheletro ahahahah XD
Okay, è l'unica parte che fa ridere, insieme ai biscotti di Mrs. Hudson.
PER IL RESTO È STRA-
No, l'ho già detto.
I pensieri di John servono a caratterizzare meglio il personaggio e sono ben riusciti, complimenti.

Tra l'elenco infinito delle cose bellissime di questa storia, purtroppo non posso includere il personaggio di Mary.   Spero che tu l'abbia messa in una luce così negativa per la funzione della storia.. io, personalmente, la amo. E penso che anche John la ami.
Tu non hai idea di quanto questo mi faccia male, contando che la Johnlock è la mia OTP.
Spero di leggere prossimamente altre pubblicazioni!