Il mio migliore amico
di lapoetastra

05/12/19, ore 16:30

Ciao ^^
Ho letto da poco Il Miglio Verde e sono felice di aver trovato qualche fan fiction su questo meraviglioso libro. Del è stato uno dei miei personaggi preferiti e mi dispiace moltissimo per come sia finita per lui. Era un uomo buono in fondo. Il suo rapporto con Mr Jingles è molto bello e credo che tu sia riuscita a descriverlo molto bene nella lettera che scrive Del. Comunque, considerando quanto è intelligente, Mr Jingles avrebbe anche potuto capire cosa voleva comunicargli Del con quella lettera XD
Mi sono piaciuti molto anche Percy e Paul, li ho trovati entrambi molto IC, anche se per un fugace momento ho sperato che Percy si fosse un po’ ammorbidito leggendo la lettera e soprattutto che dimostrasse un minimo segno di rispetto per l’uomo che aveva barbaramente giustiziato. Ma ovviamente è Percy e si è dovuto comportare in modo crudele anche qui...
È stata una lettura molto piacevole, spero di poter leggere altro di tuo in futuro ^^
Baci, pampa

19/07/18, ore 10:15

Ciao! ;-)
Piacere di conoscerti, mi chiamo Yonoi e proprio in questi giorni (ormai direi in queste ore) sto terminando di leggere questo capolavoro che è "Il miglio verde". Così, mi è venuta la curiosità di vedere se sul sito c'erano dei racconti sull'argomento, e ho trovato questo tuo, bellissimo. La lettera di Delacroix a Mr. Jingles mi ha veramente commosso. Azzeccata, perfettamente in linea con il personaggio, come del resto ben ci si poteva aspettare da Percy Wetmore che riuscisse ad intercettare la lettera e a disfarsene, e da Paul che prestasse fiducia al suo collega. Scrivere una lettera a un topo, sì: quello non era un topo qualunque, era un piccolo amico, forse l'unico amico che Delacroix abbia avuto in tutta la sua esistenza. Davvero complimenti per questo breve brano pieno di suggestione e sentimento. A presto.

27/09/14, ore 01:20

Adoro il Miglio Verde alla follia. E anche questa fan fiction :) molto commovente e ben scritta. Delacroix mi ha sempre suscitato tenerezza, è uno dei miei personaggi preferiti. Spero di leggere altre tue storie, a presto!

16/09/14, ore 14:30

Ciao!!!
Già, sono io ^.^
Sei fantastica, anzi magnifica... La tua ff è magnifica, solo una cosa, nelle ultime righe hai scritto
"Te lo do il io il mio ultimo desiderio" per il resto è perfetta ^.^
Baci
Marty :-*