The New Maraunders
di Luny11

19/09/14, ore 17:58

Salve salvino, Andy e Luny!
Posso fare una domandina sull'angolo delle autrici? Sarei curiosa di sapere chi tra le due è chi pensa e chi quella che scrive?
Chiudo questa breve parentesi e passo alla parte vera e propria della recensione.
È un po' poverello questo capitolo. Con questo non intendo dire che sia troppo corto, perché la lunghezza non determina un bel niente nelle mie recensioni, ma voglio dire che non rende come dovrebbe. Non parlo di gradimento della trama, ma di stile di scrittura.
La trama di questo capitolo preferisco non valutarla, perché c'è molto altro da scoprire nei prossimi capitoli (spero), altrimenti vi direi che manca un po' di originalità.
Volevo intraprendere il discorso Roxy Black. C'è da dire che Sirius, per quanto ne sappiamo, non ha avuto figli, per cui neanche nipoti (da nonno, intendo,non da zio), quindi bisognerebbe approfondire la storia della ragazza: chi sono i genitori, come mai non li abbiamo mai incontrati nella lettura di Harry Potter. Andrebbe fatto nel testo stesso, non nelle note, dovete pensare che sia un libro e che non ci siano le note a chiarire perplessità.
Non ho trovato errori grammaticali, a parte un "bon" che presumo dovesse essere "boh" (non so se da voi si usa così, perché ho trovato lo stesso errore anche nelle note d'autore).
Nonostante le critiche, anzi no, non erano critiche erano più opinioni.
Mi correggo: nonostante le mie opinioni potete vedere che la bandierina è verde, sostanzialmente perché trovo che ci sia poco da valutare.
Un saluto
Erl-lady io