Memories of a broken past.
di fuoritema

Hola, finalmente riesco a passare come si deve! In realtà, la storia l'avevo letta al volo appena l'avevi pubblicata, ma non sono riuscita a passare prima e.e Alla fine, eccomi u.u
Allora, ovviamente sai già che mi piace Cato e la sua sorellina Silver, altrimenti non ti avrei dato questo prompt <.<  Devo dire che la storia nel complesso mi è piaciuta: sia Cato che Silver rispecchiano la caratterizzazione solita, nonostante Sil sia solo una pupattolina *.*
Scendendo nel dettaglio, la figura di Cato, un po' scocciato e quasi menefreghista nei confronti della nuova nata, mi è piaciuta, credo gli si adatti bene; specie nel finale, l'idea che possa vendere la bambina ai vicini è proprio da Cato credo, non so, ma mi piace!
Silver è tanto carina da piccina *.* anche se dimostra già il suo caratterino e cerca di imporsi: quasi non pare una neonata, ma una bimba un po' più grandicella, specie quando cerca di afferrare la mano del fratello.
Beh, non saprei cosa aggiungere, se non che il prompt è stato rispettato e la storia mi è piaciuta ^^ brava!

baci,Giraffetta

Allora, prima di tutto ti devo segnalare un piccolo errore probabilmente dovuto alla distrazione nel titolo del capitolo: hai scritto "D4", ovvero "distretto 4", quando invece è il due (o forse, ho avuto un vuoto di memoria).
Il resto, però, è veramente tenero. O almeno l'ho trovato così. Silver è un personaggio che mi piace, e in versione baby è semplicemente stupenda... testarda ma adorabile.
Be', non ho nulla da aggiungere. Alla prossima,
Bolide

Leggere questa storia è stato davvero divertente. Mi è piaciuto scorrere tra le righe ed analizzare ogni passaggio, ogni evento e scoprire quello che sarebbe avvenuto. Hunger Games è uno dei libri che ho amato di più, quindi sono felice di leggere una FF così carina. Continuerò di sicuro questa lettura, a presto!
[Ifyouknowtellme]

Eccomi qua! Premetto che ero molto curiosa di sapere la tua headcanon su questa vincitrice, visto che amo i paragoni tra le mie headcanon e quelle altrui.
Ad esempio, io questa ragazza l'ho chiamata Red e la immagino findanzata con una sua amica d'infanzia. Tu invece l'hai chiamata Elise e le hai addirittura dato una bimba. Il nome Gea per un Distretto come il 10 mi sembra molto azzeccato.
Passiamo alla storia però.
Beh, innanzitutto non ho trovato errori, hai un buonissimo stile.
Poi mi è piaciuta molto la scena che hai descritto, si adatta bene al prompt e mi ha fatto amare il rapporto madre-figlia tra Elise e Gea.

"...le si sedette abbastanza vicino da farle sentire che era lì, ma non da toccarla."

Questa frase è una di quelle che mi hanno colpita di più, perchè sottolinea tratti importanti della bella personalità di Gea: è una bambina sensibile e rispettosa, che conosce bene la propria madre e cerca di comprenderla, anche se sa bene che ciò che Elise ha passato è ben lontano dalla sua immaginazione.

Anche il tema dei Ricordi è ben trattato, e mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Gea si avvicina alla madre e dice "Allora ricorderò con te". Penso che ogni vincitore vorrebbe una figlia come lei.

Sei stata veramente brava, questo pezzo è bellissimo!
Complimenti! ^_^

(Recensione modificata il 17/09/2014 - 08:05 pm)

Allora, ho letto il capitolo (sì, molto intelligente, Bolide, come cosa da dire. Recensisci senza leggere?) e mi è piaciuto uno, due, tre monti. Primo: perché Gea è un altro dei tuoi personaggi (di conseguenza, dei tuoi mondi) e mi piace moltissimo. Secondo: è scritta bene ed è interessante, soprattutto il fatto che Elise non voglia dimenticare, anche se i suoi ricordi devono essere parecchio brutto.
Poi, ho letto che ci sarà anche Neth e, ovviamente, tu sai quanto l'adoro. E quindi seguirò molto volentieri la tua storia.
Alla prossima,
Bolide

Senti.....sai che sto sclerando???
Proprio ieri ho visto per la prima volta Hunger Games 1...così ora tutta tranquilla avevo deciso di farmi un giro su questo fandom..tanto per ridere.
Apro tranquilla...e cosa vedono i miei occhi?????
Un fic con il mio nome?
Ebbene si, io mi chiamo Gea. E non hai idea della gioia nel vedere il mio nome.
Ti piace?
pensa che io odio il mio nome...lo trovo tropo particolare. E vedere il mio nome nella flashfish faceva un certo effetto, visto che il mio nome non lo leggo mai.
Questo capitolo è bello e profondo, quindi questa storia finisce tra le mie preferite in un batti baleno.
E continuerò anche a recensire.
poi ho letto la tua presentazione, pensa che mia madre è talmente appassionata di Gea (il fumetto) che mi ha chiamata così. Quanti anni ha il fumetto Gea? Io ne 13...ne ha di più?

Un bacione,

per l'appunto,
Gea <3
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 08:49 pm)
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 08:51 pm)