Breaking The Cycle
di theseeker64

07/02/18, ore 01:57

Per favore continuala, tempo fa avevo iniziato a leggerla, poi vidi che non stavi più pubblicando e pensai che avevi deciso di abbandonarla, ma vedo che hai ripreso, quindi continua perché ora hai stimolato la mia curiosità

17/01/18, ore 10:10

Questa storia mi ha colpita moltissimo, tanto che ho letto i capitoli postati in non più di un'ora. Innanzitutto faccio i complimenti a te che l'hai tradotta: ci sono pochi errori, per lo più di battitura, e per il resto hai saputo rendere lo stile particolareggiato ed efficace dell'autore (sono andata a spulciarmela in inglese per curiosità) nella nostra lingua, che è veramente diversa dall'inglese e che dunque, trasposta, risulta piuttosto difficile. Complimenti! Naturalmente, anche il contenuto fa la sua parte: l'idea di base è originale e cattura subito l'attenzione, i personaggi di un universo che si "ribellano" alla ciclicità dello stesso e intervengono, uscendo dai loro ruoli e creandosi una vera e propria identità. In particolare sono rimasta affascinata dalla figura di Lautrec, reso perfettamente nella sua arroganza, nella sua scorbuticità e nel suo essere pratico ma nel contempo enigmatico circa le sue motivazioni, e di Quelana, ambigua come ogni strega deve essere, ma tuttavia di buon cuore e capace di apprezzare l'onestà. Ho notato che non aggiorni da un anno e spero veramente tanto che riprenderai a farlo, perché, per quanto leggendo in inglese abbia intuito le situazioni e i dialoghi, farlo nella mia lingua mi permette di godermi le scene fino in fondo e di apprezzare appieno lo stile e i particolari, che ritengo indispensabili ad una lettura completa. Dunque, spero che questa mia recensione ti sarà di incoraggiamento, complimenti!

29/11/17, ore 10:08

Grazie mille per questa traduzione, ho già letto la fic in inglese ma leggerla in italiano fa un altro effetto! Per favore continua a tradurre, questa fic merita di essere diffusa

18/05/17, ore 12:53

Prima di tutto, ti ringrazio per il lavoro di traduzione perché così facendo ci permetti di leggere una fanfiction che merita attenzione.
Trovo la storia incredibilmente interessante, specie per il suo carattere di rottura della linearità classica del gioco, fornisce un'alternativa che meritava di essere indagata.
Ogni personaggio sembra essere ben caratterizzato. Lautrec in particolare non é rappresentato in maniera riduttiva e stereotipata, anzi ha la giusta sfumatura per un personaggio che incarna il ruolo da leader autoritario, ma che cela anche una storia personale travagliata (ad esempio l'amore/odio per la guardiana del santuario del fuoco). Patches é odioso esattamente come nel videogioco, ammetto di desiderare la sua dipartita il prima possibile. In generale é un gruppo disomogeneo, ma si incastrano perfettamente tra loro, specialmente Quelana e Abby.
Al di là del contenuto, spero vivamente che tu abbia la possibilità di andare avanti nella traduzione. É vero che si può sempre leggere in inglese, ma nella propria lingua madre darebbe maggiore chiarezza, fluidità e piacere, arricchendo anche le storie nel fandom italiano su questo sito.
Ci sono giusto degli errori nei vari capitoli, ma sono superflui e credo dovuti alla battitura, te li segnalo se fossi interessata a correggerli.
Spero di veder spuntare i prossimi capitoli il prima possibile.

Waffle~

19/02/17, ore 15:12

Gran bella storia coinvolgente, spero tu prosegua questa traduzione.
Posso chiederti ogni quanto riesci a completare la traduzione di un capitolo ?
ciao

12/01/17, ore 13:40

Finalmente riesco a recensire questa splendida fanfic! Comincio facendoti i miei più sinceri complimenti per l'idea davvero geniale. Ti dirò ero stanco delle varie fanfic che per quanto belle fossero raccontavano sempre della stessa identica cosa: Il viaggio a Lordran! Non sai quanto io sia felice per aver trovato una simile perla! Le varie idee sono stupende, la neve, i demoni ridotti a masse tumorali e una "resistenza" di personaggi famosi... Fantastico. La storia poi è scritta molto bene, nulla da ridire. Ora aspetto i prossimi capitoli, ancora i complimenti e buon lavoro!

13/09/15, ore 16:14

I cambiamenti creati da lautrec stanno gia avendo effetto. Interessante. Che diree, attendendo siluppi

07/09/15, ore 22:27

L'unica cosa negativa di questo capitolo è che...è finito troppo in fretta ^^
Questa storia mi piace davvero molto, tanto da rendermi frustrante l'attesa dei nuovi capitoli ( messaggio subliminale "aggiorna più in fretta, ti prego").
Lautrec è figo come al solito e sinceramente spero ( perdona il mio lato fangirleggiante) che tra lui e la strega possa esserci qualcosa ma..va beh cose :3
Beh, grazie mille per aver scritto questa storia e al prossimo capitolo ^^

03/09/15, ore 00:18

So much figaggine in un solo capitolo non riesco a sopportarla. Sto morendo, dammi una estus.

27/08/15, ore 01:58

Rieccomi. Scusami tanto per l'assenza, ma ho avuto da fare.
Che dire... Proprio un bel capitolo! La storia dei due prescelti è interessante, chi sarà quelli vero? Mistero.
Artorias

PS. No sul serio, che nome di merda è Abby per un chosen undead?

15/02/15, ore 12:59

Ciao ...finalmente un traduttore di fan fiction di dark souls *-* Anche perché ne fanno veramente poche in italia di fan fiction di dark souls e per me tradurre l inglese e difficile u.u Il racconto è fantastico :) complimenti allo scrittore o la scrittrice Bravissimo aver tradotto così tanta roba u.u Sicuramscrittore anche tu uno scrittore Aspetterò il terzo capitolo e se farai altre traduzioni su Fan fiction di dark souls leggerò pure quelle :) complimenti ancora

06/11/14, ore 21:40

Ja,ja. Molto pene.
Ok, basta l'accento da finto tedesco.
L'avevo detto io che Lautrec avrebbe ucciso patches. Ci siamo andati molto, molto vicini.
Il dito di patches? Chissà perché avevo pensato ad una gamba.
Vabo'.
Secondo me vengono bloccati a metà del viaggio da un vortice temporale che provoca uno sconquasso a livello spazio-molecolare che li trasferisce in paper Mario(?) rendendoli in 2D. Quindi Lautrec uccide browser e ne prende il posto, quelana e kamek convolano a nozze e patches adotta un goomba. E si ritrovano tutti da Mario e peach per il canone di capodanno. Ed emigrano in Svervegia.
Miraak

03/11/14, ore 16:23

Allora, la storia è buona. Molto buona. Ed è un peccato che sia ferma al primo capitolo.
Lautrec e patches alleati? Mh, penso che lo shotel di Lautrec si macchierà presto di sangue.
Ebbene si, anche io ho contribuito a mandare avanti il ciclo. Ma l'ho fatto a modo mio: se non posso evocarlo e non mi vende niente muore subito. Se posso evocarlo (solo Solaire e Lautrec quindi) lo uccido dopo un po'. Se mi vende qualcosa compro quello che mi serve e lo uccido. Se mi sta simpatico, invece, (attualmente solo il sigillato re di perite londo, non mi ricordo come si chiama) lo lascio vivere.
Ecco il mio ciclo. Puoi immaginare il numero dei PNG alla fine del gioco XD.
Miraak

16/09/14, ore 22:22

Molto interessante
Si è proprio bella la trama
Spero che continuerai la storia :)