La regina ha trovato il suo re
di Blue Eich

04/04/16, ore 19:54

Con questa recensione mi metto ufficialmente in ridicolo.
Perché? Semplicemente conosco più la serie GX dell'originale, nonostante sappia i nomi dei personaggi e tutto il resto.
Per un appassionato veritiero e veterano della saga e del gioco questo è uno smacco assurdo... e spero non mi giudicherai per questo.
Ma comunque, è per spiegarti che sono contento di aver letto questa fic perché so esattamente come sono i personaggi e so da dove provengono senza problemi.
Il bello di questa fic a parer mio è senza dubbio l'idea di appuntamento che porta Alexis e Jayden e il modo in cui è stato organizzato e lo zampino di Atticus, che vuole bene alla sorella e nonostante non parli così tanto è uno che osserva e spera che lei sia felice e viva la sua vita anche per essere serena, anche perché il suo entusiasmo e il suo spirito organizzativo permette tutto questo.
D'altro canto, il luogo dell'appuntamento l'ho trovato sia intimo che indice di sfida, che è senz'altro un motore che li unisce insieme ed anche singolarmente, in quanto competitivi e testardi entrambi e mi piace vedere Jayden in difficoltà ma con la stessa scaltrezza ma comunque la sbadataggine di sempre che lo rende umano e senza dubbio carino agli occhi di Alexis.
Mi ha stupito vedere e percepire una sorta di frenesia dal momento del primo bacio alla richiesta di Alexis ma che in certo caso viene spiegata e resa da tutta la sua dichiarazione che esplicita bene il suo carattere e il suo modo di essere, in quanto desidera semplicemente il meglio per i suoi occhi e il suo animo e Jayden, con la sua spontaneità e la sua voglia di fare, è quello giusto per lei.
D'altra parte ho gradito anche vedere Jayden accettare come se fosse una sfida in quanto non sminuisce affatto il sentimento ma sa che con lei dovrà essere tutto qualcosa di tremendamente avventuroso e particolare, dopotutto stiamo parlando della ragazza più popolare e forte della scuola e che il ragazzo abbia mai incontrato nella sua intera esistenza.
Ho respirato come una sorta d'aria innocente ed intima ma senza scordare la parte più comica e simpatica dell'anime in sè, rendendo tutto molto grazioso e tremendamente legato ad una sorta di missing moment che avrei veramente gradito vedere, se tutto si fosse concretizzato a dovere.
Quello che ho avvertito tramite le parole è...innocenza, mista a dolcezza e creazione di un legame pronto a diventare con il tempo qualcosa di più che uno sfidarsi ad un duello che è però la loro passione comune.
Penso che anche lo stile sia molto forte nella sua delicatezza e semplicità e sappia, tramite la pulizia e la totale correttezza del tutto, creare questo mix di emozioni e di immagini quasi cinematografiche ma al contempo molto reali, quasi quotidiane.
Non mi è capitato quasi mai di leggere delle fic Jayden/Alexis ma senza dubbio questa è molto buona e riesce, oltre che a coinvolgere, anche a strappare una sensazione di leggiadria e di simpatia, non solo tra loro due ma in generale.
Bravissima, anche qui sei riuscita a dare la giusta verve ai protagonisti e all'ambientazione!

Un abbraccio,

Watashiwa

17/06/15, ore 23:22

Bello, complimenti. Partendo dal fatto che sono un ragazzo che ha visto tutto l'Anime stavo proprio cercando un capitolo giusto per immaginare il finale, e questo mi è piaciuto molto.
Però ero curioso di sapere cosa dicevano gli altri, specie Cazz.

A.K.

19/09/14, ore 16:15

Ciao, sono contenta di leggere qualcosa di tuo, finalmente.
Sei molto brava. scrivi in modo corretto e articolaro e ti sforzi di dare una caratterizzazione fedele e approfondita dei personaggi. In questo caso, per esempio, mi ha colpito soprattutto Alexis. Davvero IC, a mio avviso. E l'idea di Atticus che le organizza gli appuntamenti è lollosamente canonica.
Insomma, sei riuscita a creare una storiella divertente e piacevole, ed anche se ammetto di non amare particolarmente Jaden, in questa storia l'ho tollerato più del solito.
Ottimo lavoro.
Saluti